Stufo della panza..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • milmil79
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stufo della panza..

Ciao ragazzi,
    mi son appena iscritto e già mi trovo bene qui
    ok ho visto che ci sono già 100000000 topics simili al mio... ma spero cmq di ricevere qualche piccolo consiglio che faccia al "caso mio"..
    ok premetto che ho 29 anni, e seguo una dieta "ipocalorica"(di base 1600 kcal.. anche se credo che alla fine stò intorno alle 1400..)
    sono partito da un peso di 127kg e ora sto a 98,5 per 175 cm di altezza.
    Non pratico alcuno sport e faccio una vita molto sedentaria.. ora ho deciso di iniziare a fare allenamento, ma non so proprio che genere di allenamento dovrei seguire, e se è già tempo di cambiare dieta e passare a qualcosa di più "mirato" per lo sviluppo di una buona massa muscolare..
    ma poi.. è tanto sbagliato iniziare a pensare di gonfiare i muscoli quando ancora ci sono tanti chili da perdere?
  • Jano
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 16
    • 0
    • 2
    • Taranto
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    benvenuto
    ti parla uno che stava nella tua stessa situazione...
    pensa prima a sgrassare per bene,con una dieta decente e non come ho fatto io che ho catabolizzato tutto,scendi piano piano e una volta arrivati a na bf decente si inizia a pompare
    per la dieta posta quella attuale con i tuoi dati,per l'allenamento vai in sezione,tuttalpiù potresti aprire un tuo diario dove ci sarà sicuramente qualcuno che ti seguira
    e buona fortuna
    kalos mi spieghersti come funziona il diario?

Commenta

• milmil79
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, la dieta che seguo è questa:
      Colazione:
      latte parz. scremato 200g+35g cornflakes (quasi tutti i giorni prendo un caffè con dolcificante per colazione..)

Pranzo:
      pasta 60g/riso 60g/pane 75g/legumi secchi 60g
      pollo/tacchino160g/maiale magro 120g/tonno 120g
      insalata foglia larga
      frutta (la dieta prevede pochissima frutta.. tipo banana 25g o mandarini 50g.. mele 40g e via discorrendo.. io generalmente a pranzo mangio o il primo o il secondo e aumento la dose di frutta.. so che probabilmente non va bene..)

Cena:
      pasta 40g/pane 50g/patate 180g
      mozzarella light 120g/parmigiano 80g/prosciutto crudo 80g/
      insalata e frutta come a pranzo..

come grassi di condimento 20g di olio d'oliva a crudo pranzo e cena

questa a grandi linee è la dieta che sto seguendo.. anche se ammetto che spesso e volentieri le dosi sono leggermente inferiori

di rado a mezzo pomeriggio bevo 100 ml di latte o un frutto per arrivare vivo alla cena nel caso di attacchi di fame >.<

ok.. sta dieta è na cosa che ho trovato a casa su un foglio.. penso sia di 15 anni fa.. ma con la dieta assegnatami da una dietologa (1900 kcal) anzichè dimagrire ho preso 3 kg in 2 settimane.. ho perso totalmente la fiduci nei dietologi per cui mi appello a voi ragazzi che sicuramente mi saprete dare una mano

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da milmil79 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,
        mi son appena iscritto e già mi trovo bene qui
        ok ho visto che ci sono già 100000000 topics simili al mio... ma spero cmq di ricevere qualche piccolo consiglio che faccia al "caso mio"..
        ok premetto che ho 29 anni, e seguo una dieta "ipocalorica"(di base 1600 kcal.. anche se credo che alla fine stò intorno alle 1400..)
        sono partito da un peso di 127kg e ora sto a 98,5 per 175 cm di altezza.
        Non pratico alcuno sport e faccio una vita molto sedentaria.. ora ho deciso di iniziare a fare allenamento, ma non so proprio che genere di allenamento dovrei seguire, e se è già tempo di cambiare dieta e passare a qualcosa di più "mirato" per lo sviluppo di una buona massa muscolare..
        ma poi.. è tanto sbagliato iniziare a pensare di gonfiare i muscoli quando ancora ci sono tanti chili da perdere?
        inizia a fare una buona attività fisica, soprattutto cardio. E' sbagliato pensare di mettere muscoli se ci sono tanti kg pardere, rischieresti d'apparire ancora più grosso di quanto sei, in termini di massa grassa ovviamente. Te lo scrive uno che ne ha persi 35 kg, e ancora sta lavorando per perderne altri.

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da milmil79 Visualizza Messaggio
          Ok, la dieta che seguo è questa:
          Colazione:
          latte parz. scremato 200g+35g cornflakes (quasi tutti i giorni prendo un caffè con dolcificante per colazione..)

Pranzo:
          pasta 60g/riso 60g/pane 75g/legumi secchi 60g
          pollo/tacchino160g/maiale magro 120g/tonno 120g
          insalata foglia larga
          frutta (la dieta prevede pochissima frutta.. tipo banana 25g o mandarini 50g.. mele 40g e via discorrendo.. io generalmente a pranzo mangio o il primo o il secondo e aumento la dose di frutta.. so che probabilmente non va bene..)

Cena:
          pasta 40g/pane 50g/patate 180g
          mozzarella light 120g/parmigiano 80g/prosciutto crudo 80g/
          insalata e frutta come a pranzo..

come grassi di condimento 20g di olio d'oliva a crudo pranzo e cena

questa a grandi linee è la dieta che sto seguendo.. anche se ammetto che spesso e volentieri le dosi sono leggermente inferiori

di rado a mezzo pomeriggio bevo 100 ml di latte o un frutto per arrivare vivo alla cena nel caso di attacchi di fame >.<

ok.. sta dieta è na cosa che ho trovato a casa su un foglio.. penso sia di 15 anni fa.. ma con la dieta assegnatami da una dietologa (1900 kcal) anzichè dimagrire ho preso 3 kg in 2 settimane.. ho perso totalmente la fiduci nei dietologi per cui mi appello a voi ragazzi che sicuramente mi saprete dare una mano
          la dieta dipende dai tuoi obiettivi, e se uno dei tuoi obiettivi è perdere kg con questa dieta non vai da nessuna parte. IMHO

1 a colazione leva corn flakes, sostituisci con all bran, ok caffè con dolcificante / varia la colazione se mangi gli albumi falli in padella

2 manca lo spuntino del mattino, preferibilmente fonti proteiche come bresaola tacchino

3 a pranzo se t'alleni nel pomeriggio vedo bene al massimo 50gr di riso/ pasta integrale, ok il pollo o la carne magra 200gr vanno bene ( ma i gr sono personali) ok anche 1 frutto, io preferisco i kiwi o le fragole. Nei giorni di non allenamento elimina ogni fonte di carboidrati poichè non avresti modo di sfruttarne il loro apporto energetico.

4 manca lo spuntino pre wo, vedo bene 40gr di carboidrati a digestione lenta (patata media, cereali integrali)

5 post wo gallette di riso succo di frutta carbo ad alto indice glicemico per il recupero post allenamento

6 a cena elimina completamente la pasta e la mozzarella anche se t'alleni, non vedo il pesce gli omega 3 sono necessari a cena come durante tutta la giornata, quindi varia dalla platessa al tonno al merluzzo ad ogni tipo di pesce, soprattutto gamberetti che sono molto proteici e condisci con un filo d'olio evo

7 se hai fame ( e l'avrai) prima di andare a nanna mangia 40gr di grana o 100 gr di fiocchi, fonti proteiche a rilascio prolungato per evitare il catabolismo notturno.

da non dimenticare la frutta secca come fonte di grassi (mandorle noci) che va distribuita a secondo da come poi imposterai la tua dieta

Resto a disposizione.
          Last edited by leonardoS; 14-01-2009, 19:29:47.

Commenta

• milmil79
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie dei consigli Leonardo ora come ora non ho ancora avuto la possibilità di iscrivermi in palestra per cui ancora niente allenamento.. giusto un po di cyclette (20 minuti) e 3x15 addominali e flessioni sulle braccia la mattina appena sveglio.. niente di che ma non avendo nessuna attrezzatura a casa non saprei che altro fare

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

benvenuto
              ti parla uno che stava nella tua stessa situazione...
              pensa prima a sgrassare per bene,con una dieta decente e non come ho fatto io che ho catabolizzato tutto,scendi piano piano e una volta arrivati a na bf decente si inizia a pompare
              per la dieta posta quella attuale con i tuoi dati,per l'allenamento vai in sezione,tuttalpiù potresti aprire un tuo diario dove ci sarà sicuramente qualcuno che ti seguira
              e buona fortuna
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              inizia a fare una buona attività fisica, soprattutto cardio. E' sbagliato pensare di mettere muscoli se ci sono tanti kg pardere, rischieresti d'apparire ancora più grosso di quanto sei, in termini di massa grassa ovviamente. Te lo scrive uno che ne ha persi 35 kg, e ancora sta lavorando per perderne altri.
              questi sono luoghi comuni..un allenamento con i pesi è il più efficacie per dimagrire..che non metterà tanta massa muscolare a causa della dieta ipocalorica è ovvio..ma dobbiamo riordarci che lo stato di obesità di una persone è dato dalla sua BF e non dal peso.
              BF%= 100*kg di massa grassa/kg totali.

sciogliere grasso e mettere muscoli corrisponde ad abbassare la BF.
              altri 2 punti per cui consiglio i pesi al cardio sono questi:
              1-con solo cardio, tanto cardio si rischia di bruciare anche muscoli e nn solo grasso rischiando di lasciare invariata la situazione.....faccio un esempio che nn centra nulla ed èa nche impossibile che avvenga nella realtà ma se uno è 120 kg e perde 15 kg di cui 5 di grasso e 10 di massa magra sarà più in sovrappeso di prima e si vedrà anche dal suo aspetto..
              2-15 km di corsa a buon ritmo ,al di là delle individualità come peso etc...fanno bruciare all'incirca un valore di kcal intorno alle 600 Kcal.
              1 kg di grasso sono 9000 kcal....consideriamo che difficilmente uno correrà 15 km al giorno, ci si rende conto che il grasso bruciato grazie alla corsa è minimo.
              inoltre spesso dopo un'attività simile ti viene una ame bestia, ti prosciuga...basta mangiare 5 biscotti e rimetti tutto quello che hai bruciato con la corsa.

il mio consiglio è di fare pesi, non di fare una scheda ad alto volume altrimenti nn riusciresti a sostenerla con il tuo attuale apporto calorico, ma di concentrarti sui fondamentali, poche rep in modo da poter caricare il più possibile, e dai prevalenza a stacco e squat....in modo da dare una bella mossa al tuo metabolismo.
              dopo i pesi quando le scorte di glicogeno sono esaurite 15-20 minuti di cardio non guastano e possano aiutare.
              Last edited by Dorian00; 14-01-2009, 20:38:30.

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

non ho mai detto che deve fare 2 ore di cardio al giorno,semplicemente detto che dovrebbe "definirsi "come e logico fare come si deve fare in questi casi,un programma def è basato sia sui pesi sia sul cardio quindi non vedo il motivo per cui io dovei aver detto luoghi comuni
                scusa, azz hai ragione, avevo letto male mi metto in castigo...la tua risposta si riferiva al "gonfiare i muscoli con allenamento mirato" del primo post...nn al mettere massa magra in generale mentre ti definisci.
                allora sono d'accordo con te perchè un allenamento voluminoso come quello da massa, o addirittura con una dieta che favorisca la massa non è da considerare....
                se si parla di pesi e dopo pure mezz'ora di cardio sono d'accordo con te.

scusa ancora se ho parlato senza leggere bene...di solito non lo faccio mai ...sono una bestia.

fai conto che ho sbagliato a quotare la tua risposta, la risposta è solo per il secondo quote

cmq per il luogo comune mi riferivo più a questo:

E' sbagliato pensare di mettere muscoli se ci sono tanti kg pardere, rischieresti d'apparire ancora più grosso di quanto sei, in termini di massa grassa ovviamente.
                Last edited by Dorian00; 14-01-2009, 22:15:53.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  questi sono luoghi comuni..un allenamento con i pesi è il più efficacie per dimagrire..che non metterà tanta massa muscolare a causa della dieta ipocalorica è ovvio..ma dobbiamo riordarci che lo stato di obesità di una persone è dato dalla sua BF e non dal peso.
                  BF%= 100*kg di massa grassa/kg totali.
                  e chi ha detto il contrario? Io ho perso preso proprio per i continui allenamenti con i pesi. Di fatti ho anche fatto riferimento alla bf, bisogna controllarla prima di stabilire dieta ed allenamento da effettuare

Commenta

• milmil79
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Thanks per gli accorgimenti alla dieta, provo subito e poi faccio sapere
                    sembra di più rispetto a quel che mangio solitamente ora in dieta, ma di certo non può nuocere alla salute

Non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare SERIAMENTE sui muscoli
                    Last edited by milmil79; 15-01-2009, 00:16:49.

Commenta

• milmil79
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ragà ma una curiosità.. quanto è incompatibile l'essere un fumatore accanito con l'iniziare a praticare bb? ho ancora parecchio tempo da dedicare alla dieta prima di partire seriamente col bb per cui niente giusto per curiosità.. qualkuno riesce ad allenarsi fumando una media di 2 pacchetti al di? >.<

Commenta

• Shad0wman
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 167
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

2 Pacchetti al giorno sono troppi anche se uno non si allena......

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

si, ti puoi allenare..atteniamoci a rispondere senza giudizi di valore.
                          sappi che il BB è il miglior modo di dimagrire, anzi, se sei molto in sovrappeso ti consente di "switchare" un pò di trippa in muscoli (che è una bestemmia scritta così ma rende l'idea)
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Esatto.

Kalos, nella situazione in cui è milmil anche seguendo una dieta ipocalorica si può aumentare la massa magra

Questo è un caso; gli altri 2 sono:

- ripresa degli allenamenti dopo anni (e quindi ricostituzione di una m.magra che si possedeva in precedenza)

- hiroshima

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              Esatto.

Kalos, nella situazione in cui è milmil anche seguendo una dieta ipocalorica si può aumentare la massa magra

Questo è un caso; gli altri 2 sono:

- ripresa degli allenamenti dopo anni (e quindi ricostituzione di una m.magra che si possedeva in precedenza)

- hiroshima
                              aggiungerei il neofita che mette qualche etto di massa solo x il fatto di usare muscoli in pratica x la prima volta
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                              X