Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza spuntini in ipocalorica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Importanza spuntini in ipocalorica

    Salve a tutti

    In un thread poco sotto, Andrea888 chiedeva informazioni sull'importanza degli spuntini in una dieta per massa.

    Analogamente, vorrei riproporre lo stesso quesito trasformando però la dieta per massa in ipocalorica...decisamente antitetica .

    Ho aperto questo topic per non insozzare il suo e per rendere più facilmente ricercabile questa info ad un nuovo arrivato.

    Da quanto ho sleggiucchiato qua in giro, gli spuntini in ipocalorica hanno essenzialmente il compito di spezzare la fame, ovvero "introduco poche calorie adesso e a cena non mi sbrafo il tavolo". Poi ci sono altri discorsi sul tasso di glicemia ( e non ci piove che non possa che alzarsi ) e sul metabolismo. Magari potremmo approfondire e/o aggiungere qualcosa sulla questione.

    Secondo voi qual è la funzione predominante degli spuntini?
    E quanto influisce sulla buona riuscita di una dieta?
    Grazie in anticipo

    #2
    Guarda, nell'altro 3d si tratta già ampiamente l'argomento degli spuntini in generale ,non solo nell'ambito di una dieta per massa. Valgono esattamente le stesse risposte, in più quelle che tu stesso dici di aver leggiucchiato facendo un giro sul forum,per cui non credo ci sia un motivo particolare di aprire un'altra discussione nel merito visto che ci sono state tante risposte ad una domanda generica come la tua...Se leggi bene, le risposte della discussione da te indicata, accennano anche,in particolare, all'ipocalorica,sottolineando che,come dici tu stesso, sono importanti per spezzare la fame e mantenersi attivi e svegli mentalmente.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎