Obbiettivo definizione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

lascerei stare la massa.
    per ora vedrei meglio un paio di settimane, ma anche 3 a carbo variabili, senza cmq scendere troppo, mai sotto i 50gr
    potresti fare una cosa di questo tipo:

lun (wo): 140gr cho: 50gr a colazione - 30gr pre-wo - 60gr post-wo
    mar(rest): 60gr cho: 40gr colazione - frutto a pranzo
    merc(wo): 160gr cho: 50gr colazione - frutto a pranzo, il resto come lunedì
    giov(rest): 50gr cho: solo a colazione
    ven(wo): 120gr cho: 40gr colazione, frutto pre-wo, 60gr post-wo
    sab(rest): 50gr cho: a colazione
    dom(rest): 200gr cho + pasto free (es. pizza+birra)

pro: 2.2/2.5gr x kg
    fat: 60/65gr

il fatto di gonfiarti è normale, normalissimo; più tempo abitui il corpo a restare senza cho e più ti gonfi appena li reintroduci. non pensare solo all'immediato presente. non potrai mica stare a 0cho tutta la vita....prima o poi la dovrai pur modificare ste caxxo di dieta. se mantieni un giusto livello di macro non avrai problemi. gioca coi cho e con le kcal.....se devi tenere una media di 2000kcal al giorno non ne devi assumere per forza 2000 tutti i giorni. puoi fare un giorno a 1600, il giorno dopo a 2300, quello dopo ancora a 1800 e quello dopo a 2000.....insomma non devi permettere al corpo di abutuarsi, ne alle kcal e ne ai bassi cho.

detto cio fai allenamenti brevi e intensi, carica bene e spingi più che puoi, nella sessione allenamento troverai decine di schede validissime, fatti un 25/30min di cardio dopo i pesi.....poii se vuoi aggiungere pure un'altra sessiona a parte ben venga, corsetta blanda, i-pod caricato a bomba, e fatti pure un 40min......ti farà solo bene.

vedrai che con meno privazioni, meno paranoie, mano calcoli assurdi su kcal, cho, % e macro i risultati arriveranno anche prima.

Commenta

• fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

È vero, sulla bf ho sparato dei numeri così, e non avendo un modello di riferimento, ho sicuramente sbagliato.
      @ dave: da quando ho iniziato la dieta ho perso abbastanza grasso sull'addome, e quando contraggo gli abs riesco a vedere quasi tutti i 6 cubetti. Questo è almeno ciò che vedo nello specchio, perché le foto stranamente vengono abbastanza diverse dalla realtà dello specchio, sia in termini di massa che in termini di definizione, forse a causa delle differenze di luci e ombre?
      Comunque x ora il mio obbiettivo è definire quanto più possibile quella poca massa che ho messo ( non sono proprio secco ), x poi riguadagnare kg anche lentamente ma in modo più pulito possibile.

Consulenze online

Commenta

• dave89
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 565
        • 25
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Non è male l'impostazione k ha dato giacomo...penserò accuratamente su come comportarmi, questa settimana sto acnora a zero carbo e mi avvicino a un regime di mantenimento con le caolrie.
        Poi deciderò se azzardare quaesta metabolica o aumentare gradualmente i cho sostituendoli ai fat per passare a una massa più classica.
        @Fenix non so che dire...so k è bello essere asciutti per guardarsi allo specchio xò a dirla tutta da più soddisfazione riempire una maglietta e sopratutto NON SIAMO IN ESTATE!!!
        Certo...io a pasqua me ne vado una settimana a Dubai e mi piacerebbe avere un fisico abb tirato ma penso k al mare c starò poco quindi kissene.
        Una cosa è certa...vedere il peso calare non è bello come vederlo salire quindi dopo questa leggera ripulita post feste natalizie l'obbiettivo è guadagnare muscolo...il come è da stabilire ma l'obbiettivo resta...fossi in te c penserei bene.
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

ma infatti è proprio quello il mio obbiettivo, prima asciugarsi x bene e poi guadagnare massa in modo alquanto più pulito possibile, anche se questo comporta più lentezza nei risultati.
          Ora ti spiego: vedi quelle foto del 2007? Vedi quanto ero magro? Si e no pesavo 57 kg. Essendo stato abbastanza grasso circa 1 anno e mezzo prima ( pesavo circa 70 kg ma con 0 muscoli) la mia fissa era ottenere a tutti i costi il 6 pack, sia come "rivendicazione" nei miei confronti, sia nei confronti di chi mi ingiuriava quando ero cicciotto.
          Allora feci il più grave errore della mia vita fino a questo momento, cominciai a nutrirmi di verdura e ortaggi, non mangiavo x niente grassi, manco quelli buoni ( allora ero totalmente ignorante in materia alimentare, conoscevo solo le kcal ), pochissime proteine, insomma portavo le kcal giornaliere a livelli assurdi, circa 700-800 !!! Come se non bastasse tutti i santi i giorni ( molto spesso anche 2 volte al giorno ) facevo 30-45 minuti di cardio abbastanza sostenuto + flessioni e addominali.
          Bevevo così tanto caffè ( anche + di10 al giorno ) che la caffeina mi scorreva nelle vene, la mattina mi svegliavo intorno alle 5, e la sera crollavo distrutto.
          Conseguenze?avevo l'addome squartato, zero muscoli, Vita sociale distrutta, depressione, debolezza, e metabolismo completamente fottuto.
          Il medico mi proibi di fare attività fisica ( e meno male!).
          Il metabolismo rallentò così tanto che appena la mia alimentazione tornò sulle 1300-1400 kcal
          si cominciò ad accumulare grasso sull'addome, cosce e glutei. Così raggiunsi l'estate scorsa 65 kg ( xchè non l'ho detto prima che arrivai a 51?!?), dopodiché cominciai a frequentare la palestra e a fare massa seriamente.
          Nel passare ad una dieta ipercalorica ( circa 3000 kcal al giorno ), col metabolismo lento che mi trovavo ho accumulato abbastanza grasso insieme ad una più che discreta massa muscolare.
          Adesso tutto è tornato alla normalità, e quindi ho pensato prima a sgrassare ciò che mi ha fatto accumulare l'ex metabolismo lento, e poi a riprendere con la massa.
          Xchè sono convinto, che normalizzato il metabolismo, possa mettere massa in maniera estremamente pulita ( anche di estate ).
          Questo xchè il metabolismo alla mia età è molto veloce ( c'è gente che non fa un *****, campa ogni giorno con 3000 kcal e più di cibo -merda e non ingrassa mai. ).
          Capisco ciò che può pensare giacomo sul mio conto, infatti anch'io rileggendo i miei vecchi post risalenti al "periodo buio", mi vergogno di me stesso, ma allo stesso tempo sono felice di essere riuscito a venirne fuori completamente, e sono sicuro che x nessuna ragione al mondo tutto ciò accadrà di nuovo.

Consulenze online

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

ragazzi, facciamo un pò d'ordine.
            io non giudico e non voglio di certo offendere nessuno.
            Fenix è già stato abbastanza chiaro: si era fottuto il metabolismo.....nelle foto del 2007 non era squartato o definito; era magro, magro impicco.......gli si vedono le ossa sulle braccia santo iddio!!!

il fatto che abbia accumulato adipe è la normale conseguenza di cio.....se avesse continuato il suo fisico si sarebbe abituato a vivere, anzi, a sopravvivere con 800kcal, poi con 700, poi magari con 600......con tutte le conseguenze del caso.

un'altra cosa. fino ai 22/23anni, dal mio punto di vista la fase "sviluppo definitivo" non è ancora terminata, quindi, please, evitate di sconvolgervi il metabolismo con diete da fame o approcci a dir poco spaventosi.....gli errori poi si pagano cari, molto cari.

non vorrei che qualcuno si ritrovasse con problemi ormonali o problemi di riassetto metabolico per aver fatto caxxate in età troppo giovane.
            ci sono milioni e milioni di ragazzi che vivono alla grande alla vostra età, ciullano come alci, si divertono e cuccano alla grande nonostante non abbiano l'addome squartato e non si ammazzino in palestra 2h al giorno o a un tavolo a calcolare kcal, macro e via discorrendo.

io nel vostro caso prenderei semplicemente le cose più alla leggera, penserei a vivere meglio e a star bene con me stesso e con gli altri.

per quanto riguarda gli alimenti?
            bhe: uova, carne, riso, frutta, frutta secca, olio, anche formaggi (ricotta, parmigiano), yogurt.....insomma gli alimenti classici e puliti.
            se dosati nella maniera corretta sono il modo migliore per crescere, definirsi o semplicemente mantenersi.

ultimo appunto poi non rompo più il caxxo a nessuno.
            qualche mese fa sn andato dall'oculista a fare una visita agli occhi: a parte l'aver riscontrato di aver perso 0,75 dall'occhio sinistro e 0,25 dal destro.....
            , cosa che imputo semplicemente al lavoro che faccio, l'oculista mi ha chiesto anche se seguivo una dieta.
            la mia espressione è stata questa:
            perchè???????
            mi ha spiegato che in parte la privazione di zuccheri influisce negativamente sulla vista......sn uscito che ero scettico.
            la sera cercando sulla rete mi sn reso conto che ahimè, aveva ragione

Commenta

• dave89
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 565
              • 25
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Bella li vado a distruggermi le ossa in palestra mix esplosivo per wo di oggi:
              17g fierce
              6gBCAA
              1.6g ALC
              20ml glicerolo

Faccio saltare tutto in aria...se mi sento in forma faccio le foto post wo...domani esame di diritto pubblico AUZ!!

Commenta

• dave89
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 565
                • 25
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Come promesso ecco le foto anche se fanno cagare e sono puffy di brutto il lunedì post ricarica è sempre cosìù

Il Forum del Body Building & Fitness - dave89's Album: Dave at 02/09

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

se lì hai un aspetto puffy non stai per nulla male in generale.
                  --
                  Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dave89
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 565
                    • 25
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Sta notte avrò dormito si e no 3 ore e mi sono coricato alle 10:30 per alzarmi alle 9...sarà k sn agitato xkè ho 1 esame ma anche il fierce mi ha tenuto su di giri a parer mio.
                    Secondo voi possono creare insonnia 17g di fierce presi alle 17:00?
                    Sta mattina dopo una pisciata megagalattica pesavo 72,4....alla sera 74.4(ma quanta acqua si perde di notte)...sono un po+ tirato ma ho 2 okkiaie da far invidia a un nerd di facebook
                    Non so se si nota nelle foto ma le gambe sono parechio indietro rispetto al sopra in particolare i polpacci...anche le spalle e le braccia non sn all'altezza della schiena e del petto. Oggi mi misuro per dare un'idea più chiara.
                    E CHE CREPI IL LUPO X ST'ESAME!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• dave89
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 565
                      • 25
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Esame passato con il max dei voti 30/30

Cavolo sn stato 2 ore ad aspettare il mio turno mentre la prof ne segava a rotella...e nn avevo nemmeno fatto pranzo solo whey e olio d'oliva x colazione.
                      Già reduce dalle poche pre di sono e carico di adrenalina e doppio caffè mi sentivo i battiti come un topo in gabbia con un serpente coinquilino
                      Arrivato a casa ho sbarnato 4 uova strapazzate+300g di zucchine cotte.....mamma mia k sllievo!!!

Fenix commenta le mie foto!!!!!!
                      Oggi mi stradevasto le gambe con la scheda cazzuta k mi ha fatto spot
                      ......la mia domanda rimane..il fierce può causare insonnia?????

Commenta

• dave89
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 565
                        • 25
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Ho iniziato un diario così evito di sporcare il post di fenix anche se i consigli dati a me valgono anche per lui visto che ha una dieta molto simile alla mia.
                        Giacomo è partito un po aggressivo ma ha dato degli ottimi consigli e forse è stato così diretto perchè ha provato su se stesso questi "sides" delle diete low carb.
                        Ho iniziato da ieri a cambiare sheda e stare sui 50g chos come mi ha detto lui e spot e vedrò con calma se alzarli.
                        C'è da dire che il mio fisico è drasticamente migliorato in questo mese di ckd ma non solo in definizione...tutti i miei compari di sala pesi mi trovano ingrossato e in gran forma e io mi sento molto a mio agio con me stesso in questo periodo(cosa davvero inaspettata).
                        Reggo bene l'assenza di chos e faccio delle ricariche ponderate ma soavemente godute direi.
                        Gli allenamenti sono migliorati tantissimo in tutti i lati(resistenza, forza, volume intensità, recupero)
                        Questo lo devo ai preziosi consigli che ho ricevuo in questo forum da persone competenti e disponibili come spot.
                        Il mio consiglio a fenix è dunque di ascoltare i suggerimenti di chi c'è passato e di chi ha + anzianità in materia.
                        Ovviamente adattandoli alle tue esigenze e sensazioni.
                        Un grande THX a chi mi ha aiutato e vi rimando al mio diario:

http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...o-di-dave.html

Commenta

Working...
                        X