Obbiettivo definizione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

anche il workout di oggi è stato ottimo.
    Inoltre, nonostante lo schifo di domenica, con mia grande sorpresa ho visto il mio peso calato di 1 kg rispetto a mercoledì scorso!
    Si cominciano ad intravedere le vene anche sull'addome e sul petto.
    Immagino allora i risultati che può dare una ricarica sensata.

Consulenze online

Commenta

• dave89
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 565
      • 25
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Vene sul petto ma a k BF sei?? sotto il 10?...io me le sogno al max sulle braccia....mi sa k ne ho di lavoro da fare...ieri 40min cardio+20min sauna e pesavo 1kg in meno del giorno prima però a occhi e croce per arrivare a un 12% di bf devo fare ancora 2/3 settimane poi mi piacerebbe passare ad una metabolica così non devo ricominciare a mangiare carbo...ormai mi sn abbituato senza
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• fenix91
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

magari fossi anche solo al 10% !!! Mi accontenterei pure, il problema è che l'addome è ancora appannato, ed inoltre sulla parte superiore del corpo sarò sul 12% di bf, mentre nella parte inferiore è probabile che sia al 18 ( maledette cosce!! ). Per quanto riguarda le vene invece, si vedono sulle braccia e si intravedono su petto, spalle e addome, mentre se alzo le braccia, si vedono abbastanza lungo le parti laterali del tronco.
        Il problema è che anche se arrivassi al 6%, le "venazze" me le sognerei soltanto, e questo per un puro fattore genetico.
        Perchè ho delle vene minuscole, strettissime, più che vene sono capillari.
        Le condutture del gas sulle braccia dipendono solo dalla genetica, e ne ho anche la prova.
        In queste foto di ottobre 2007, avevo pochissima massa ( non andavo nemmeno in palestra, mi allenavo molto rudimentalmente a casa ) ma ero abbastanza squartato, penso circa al 7% ad occhio. E per far vedere quel po' di vene che avevo, facevo certi sforzi a prova di infarto.

Comunque, questa è la bf che voglio raggiungere mantendendo la massa muscolare che ho guadagnato.
        Last edited by fenix91; 07-08-2009, 14:47:49.

Consulenze online

Commenta

• dave89
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 565
          • 25
          • 0
          • Torino
          • Send PM

davvero una bella definizione ma manca un po di materia prima sul petto e(penso) sulla schiena...mi sebri portato a far crescere braccia e spalle più che petto e schiena vero?
          Io l'esatto contrario ho una schiena larga larga che compensa abbondantemente la mia vita altrettanto larga ma spalle, braccia e polpacci faticano a venir fuori.
          I tubi del gas k vedi nei giornali non sono tutta natura ma sono dovuti a vasodilatatori presi pre gara...certo le vene di ronnie coleman saranno large quanto 2 delle mie dita ma sono casi rari.
          metti una foto di adesso così capisco meglio poi magari domani ne faccio una pure io...sarebbe + funny farne una pre e una post ricarica
          Cosa pensi di fare una volta ottenuta la def desiderata?
          Io ho pensato a una metablica visto che il mio corpo è già abituato ai grassi e inoltre ci sn 2 tipi k vengono in pale da me e la seguono che hanno aumentato massa/forza/definizione in una maniera mostruosa....fa strano vedere un tizio non solo sempre + grosso ma anche + definito e + forte contemporaneamente.
          Xò devo informarmi bene sull'allenamento adatto per ottimizzare la MD

Commenta

• fenix91
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

In effetti non sbagli, molta massa l'ho messa sulle braccia ( ho i bicipiti poco estesi, con una forma a "palla"),anche il petto è cresciuto discretamente ( riportando alla luce ciò che in quella foto non si vede, il maledettissimo grasso sotto i capezzoli, perchè guardando quella foto può sembrare strano, ma io qualche anno prima ero un ciccione di me**da, e il grasso localizzato non lo si toglie manco con l' ECA). La schiena si è allargata, andando ad accennare il tanto desiderato v-shape, che su di me ( ovviamente ) fa uno strano effetto, in quanto ho il maledettissimo bacino ( non i fianchi ) molto largo insieme alle cosce ( davvero sproporzionate!!! ). quindi da dietro appaio con schiena e spalle larghe, vita abbastanza stretta e bacino extra large. che orrore!!!
            Comunque quando parlavo delle "tubature del gas", non intendevo coleman o altri "bombati" stile FLEX, ma vedo tantissime persone con vene spesse ed evidenti pur non facendo palestra e pur avendo bf non bassissime. Ecco perchè sono convinto che conti quasi esclusivamente la genetica ( ovviamente parlando in ambito "vene" ).

Comunque, tornando alla dieta, sembra che stia dando risultati (molto lentamente ). Quando la iniziai pesavo 81-82 kg e avevo la vita larga 84 cm (altezza ombelico ). Adesso il peso è sceso a 77 kg ( in scarica ) e la vita a 80 cm. Inoltre, riesco a constatare pizzicando con le mani, che il grasso addominale si è ridotto. Anche le cosce sembrano ad occhio un po' più snelle, ma sono ancora troppo, troppo, sproporzionate.
            Il mio regime adesso viaggia sulle 1500 max 1600 kcal al giorno, tranne x ieri che ho sgarrato, però soltanto nelle kcal, i carbo sempre a zero.
            Ecco la dieta di ieri:
            colazione: 2 scatolette di tonno all'olio sgocciolate x bene + 10 gr di parmigiano, spuntino: 60 gr di bresaola + 10 gr di noci, pranzo: circa 180-200 gr di pesce spada ( buonissimo ), spuntino: 100 gr di filetto di salmone, cena: 300 gr di filetti di sgombro al naturale...e poi lo sgarro:
            al buffè di un compleanno ( 18 anni ) di una mia amica, ho iniziato mangiucchiando qualche mandorla tostata ( a occhio non più di 50 gr ), poi ho fatto strage di bresaola con olio evo e scaglie di grana, e soprattutto di carpaccio di pesce spada ( again ) e salmone affumicato... che dire,una giornata all'insegna degli omega 3!!
            Facendo i conti sarò arrivato alle kcal di mantenimento, circa 2500-2600.
            Questo è il motivo per cui salto la ricarica di dopodomani, e ricarico domenica prossima.

Da oggi ho iniziato con l'ALC, con un dosaggio di 2400 mg/die , cioè 4 capsule da 600 mg.
            Adesso vado "sotto i ferri", vediamo come va, perchè questa notte sono andato a nanna alle 4.

Consulenze online

Commenta

• dave89
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 565
              • 25
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Non partire così alto di ALC senò poi ne devi pigliare toppo verso la quarta settiamna...la prima sett stai sui 1800mg.
              Io ,dopo il wo devastante di ieri dove i 115kg di squat mi hanno fatto collassare a terra e sn stato in ginocchio x 1 minuto con nausee e capogiri, ho ricaricato secco con shake da60g maltodex+60g whey e a cena 200g di cho espressi in pizza.
              Colazione 90g pasta +2 fette di pizza avanzate.
              Però mi sn un po rotto di sta definizione voglio iniziare a mettere su qualcosa infatti da lunedì alzo le calorie e cerco di avvicinarmi a un regime di Mantenimento della dieta metabolica per poi salire piano piano e andare in ipercalorica...vediamo un po come mi trovo.
              Tra l'altro mi sn comprato una bilancia elettronica che quella dell'ikea segnava il peso a seconda di come faceva il tempo secondo me

Commenta

• fenix91
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

Non so quanto sia efficace una metabolica in massa, so solo che ciò che promette dipasquale è aumento di massa muscolare associata contemporaneamente a perdita di massa grassa. Ormai sappiamo tutti che si tratta di un'utopia, se non per qualche eccezione ( es: uso di farmaci, genetica, l'essere principianti, ecc. ), ma comunque, secondo il mio modesto parere, è possibile fare massa in metabolica cercando di non superare una certa bf ( ad esempio il 12% ), cosi da non essere costretti a diete più drastiche per dover definire.
                Per quanto riguarda le kcal, secondo me è una vera esagerazione ciò che consiglia di pasquale, o al massimo ciò che lui dice è valido per atleti professionisti ( e aggiungerei anche amici di un farmacista ).
                Se fatta con criterio, la meta potrebbe permetterti di non salire troppo di bf in fase di massa, ma è comunque inevitabile che ciò accada ( kcal introdotte maggiori di quelle consumate).
                Personalmente è un'approccio che vorrei provare una volta raggiunta una bf molto bassa, così da guadagnare qualche kg + pulito. Inoltre tollero benissimo l'assenza di cho, e rendo anche di + nei workout.
                Sicuramente con una iperglicidica ipercalorica si mette massa più velocemente, ma si prendono anche molti kg di acqua e grasso che con la meta dovrebbero essere di meno.
                Comunque, resta il fatto che ognuno di noi risponde in maniera diversa a qualsiasi approccio alimentare.

Consulenze online

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

in queste thread "incontrollato" tra dosaggi e consigli ci sono una serie di pazzie da manicomio...io starei attento...
                  Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                  lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• dave89
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 565
                    • 25
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

più k 1 thread sono bighellonate tra di noi non sono consigli generici ma nostre impressioni...non siamo ne medici ne professionisti, penso che sia stato detto dovunque che ogni cosa varia da persona a paersona no?
                    Noi ci scambiamo le opinioni...se abbiamo bisogno di aiuto lo chiediamo in altri thread.
                    non penso certo k quello che dico sia oro colato...ma su di me ha funzionato bene...se funziona su di fenix il suo modo allora tanto di cappello a lui guarda che non stiamo mica scrivendo un libro è solo uno scambio di impressioni

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

si indubbiamente...ma data la giovane età(soprattutto di fenix)starei parecchio attento su certi consigli...poi certo,rimane uno scambio di opinioni,ho solo voluta dire la mia impressione!!!

Commenta

• dave89
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 565
                        • 25
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Be, non so bene la situa di fenix xò 77kg con 12%di BF alla sua età è davvero una bella base portebbe diventare competitivo se ha intenzione di continuare con il BB.
                        cmq già k ci sei citi un po di "pazzie da manicomio" che abbiaiamo detto, il 90% delle cose k ho detto io sn cose k mi sono state consigliate da spot86 che penso sia uno che ne sa abb in materia di chetogeniche. Xò se sbaglio qualcosa dimmelo e idem x fenix è nell'interesse comune, come dovrebbe essere lo scopo di questo forum credo.

Commenta

• Pippo mio
                          Flying psychonaut
                          • Jan 2008
                          • 4956
                          • 443
                          • 833
                          • CTzen
                          • Send PM

ho dato solo un'occhiata veloce,ma ho visto i dosaggi di Clen e ALC di cui parli...
                          quelli del primo sono fuori dal mondo e ci dev'essere decisamente qualcosa che non va in ciò che hai scritto,spero in un errore...
                          per l'ALC...son dosaggi possibili diciamo,seguendo i tuoi consigli si arriva a 5 gr che son cmq molto alti...ma certo è sconsigliabile partire con 1,8 dal nulla,specie se è la prima volta,in quanto potrebbe non esser ben tollerata...

poi mi ha fatto un pò sorridere quell'allarmismo dopo dopo che fenix ha postato la sua scheda,urlando al catabolismo feroce...

Commenta

• fenix91
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

Allora, lasciamo perdere il discorso "pazzie" altrimenti si finisce x creare inutili polemiche, quoto in pieno ciò che ha detto dave, ognuno sperimenta e può liberamente parlarne e condividerne con gli altri le impressioni, i risultati, ecc.
                            Non capisco xchè il thread sia incontrollato, non abbiamo violato il regolamento, non abbiamo consigliato l'uso di farmaci ( anzi si è parlato degli effetti collaterali del clen), se poi la keto o la meta sono pazzie allora chiedo scusa di averne parlato.
                            Inoltre vorrei dire a chi in un altro thread di questa stessa sezione ha parlato di me, che non serve a un ***** non fare il mio nome quando si allude palesemente a me, che non me la prendo se mi considera un malato di mente ( o meglio un soggetto "BED"), e che se capita un cioccolatino o un piccolo sgarro con gli amici non me ne frega un *****, tanto poi lo vado a cacare dopo 5 minuti, non starò li tutto il giorno a pensare a come suicidarmi x aver mandato a puttane la dieta o a farmi una sessione di cardio da un'ora x bilanciare il cioccolatino oppure ancora prendere 50 € e investirli in merda al supermercato, per poi ingolfarmi come un maiale.
                            Potrai dire: ma la ricarica che hai fatto la scorsa settimana non era un vero schifo? Lo era eccome, infatti la considero uno sgarro, sgarro che però non era altro che un momento di evasione dopo 3 settimane di dieta rigida.
                            Anche la ricarica fa parte della dieta, e soprattutto se finalizzata al dimagrimento va fatta come si deve. Sbagliando si impara.
                            Chi ha detto che se si segue una dieta non ci si possa godere la vita?
                            E questo, sottolineo, a qualsiasi età. In questo periodo mi sto divertendo come non mai ( feste, incontri, uscite, ecc.), non è cero la dieta che me lo impedisce.
                            Se ho sbagliato lo scorso anno, non lo farò più... sbagliando si impara.
                            Non ci tengo per niente a tornare in quella situazione orrenda!!
                            Ce l'ho fatta a venirne fuori da solo, e di ciò ne vado fiero.
                            So che molti non mi credono, ed è giusto che sia così, ognuno pensa ciò che vuole, ho già detto che non me ne frega niente e non me la prendo.
                            E chiudo qui, questo thread è nato per avere consigli sulla dieta, non per accusare qualcuno di anormalità e pazzia.

Consulenze online

Commenta

• fenix91
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

@ dave: eccoti qualche foto dello stato attuale

non so se si nota, ma secondo me si, nelle prime foto sto in scarica totale ( da 7 gg), mentre l'ultima la feci 2 gg dopo la ricarica.
                              Last edited by fenix91; 07-08-2009, 14:47:49.

Consulenze online

Commenta

• dave89
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 565
                                • 25
                                • 0
                                • Torino
                                • Send PM

Allora...quante cose da dire..partiamo da pippo mio:
                                1)1800mg di ALC al giorno splittata in 3 momenti non è così alto per partire e considerando che fenix voleva partire con 2400 mi sembra k il mio non sia stato un consiglio SUICIDA, considerando poi che sono partito pure io con quel dosaggio sotto consiglio di chi me l'ha venduta(persona molto competetnte e BB professionista), e mi sn trovato benissimo.
                                2)quello che ho scritto sul clen è nientemeno che la mia esperienza ovvero che mi sn fermato a 10 compresse al giorno, mentre un mio amico che ha fatto il ciclo cn me sta sulle 15/day attualmente e nn ha nessun sides...cmq preferirei se evitaste di tirarlo in ballo in continuazione visto che non se ne può parlare GRAZIE!

Passiamo a Fenix.. a occhi e croce di BF stai sui 16%, petto bello gonfio braccia e spalle c'è ancora da lavorarci, schiena già aperta, anche tu cm me avambracci magri e polsi da 16cm vero?
                                Se vuoi arrivare come nella prima foto ci vorrà 1 po mi sa; li eri proprio tiratello piacerebbe anche a me arrivare a 12% bf.
                                Secondo la bilancia che misura la BF che ho comprato (e nn so quanto possa essere attendibile) sono tra il 14% e il 15%, mi fa strano che dopo la ricarica sono aumentato di soli 600g e ovviamente tutti ad appannare l'addome...va be se ne andranno in settimana.

Ieri sera ai 20 di un mio amico lo abbiamo portato in uno dei NIGHT + famosi di torino....mamma mia k inniezione di testoreone altro che tribulus
                                va be va be tralasciamo.

A breve posto le mie foto...prima devo sfoltire un po di peli

Riferito a tutti coloro che volgiono commentare le cose(giuste o sbagliate che siano) di questo post: credo che lo scopo di questo forum sia non solo di tirare fuori diagnosi mediche o dosaggi da farmacista specializzato ma di scambiarsi le opinioni...la teoria è sempre quella la pratica varia..credo che si possa migliorare di + sbagliando che seguendo paro paro un libro.
                                Ogni persona è diversa a modo suo, non tutti mangiamo le stesse cose, facciamo le stesse o reagiamo allo stesso modo quindi nn fate di tutta l'erba 1 fascio.

Poi non capisco perchè quando uno dice di voler fare una MD o CKD su questo forum partono tutti col presupposto che la farà di merda e che non gli servirà a niente...ma avete così poca fiducia nei giovani...

Commenta

Working...
                                X