Obbiettivo definizione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

quoto in pieno dave, su questo forum non appena si parla di metabolica o keto partono le critiche e gli scoraggiamenti.
    Comunque, tornando a noi, il mio polso precisamente è 15, 2 cm, ma polso a parte la dieta sta dando risultati: questa mattina 75,5 kg e 79,5 cm di girovita ( - 0,5 cm ). Sto notando il calo di grasso davanti allo specchio. Penso che la bf sia attorno al 13% xchè nelle foto appaio sempre + appannato rispetto allo specchio. Devo cercare di perdere un altro kg prima della ricarica di domenica prossima ( arrivando a 74,5 ). Oggi ho alzato le kcal soltanto da grassi della frutta secca, mangiando circa 100 gr di noci in + rispetto al solito (circa 600 kcal ).
    Sto mangiando quasi tutti i giorni pesce grasso ( anche a colazione ). Vedremo come sarà il workout di domani senza aver ricaricato.
    Aspetto le tue foto.

Consulenze online

Commenta

• dave89
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 565
      • 25
      • 0
      • Torino
      • Send PM

arriveranno...cmq 13% mi pare azzardato...io sono sui 14-15(secondo la fantomatica bilancia elettronica) xò sono decisamente "cubettoso sull'addome"...certo se hai fatto le foto in ricarica allora non ha molto senso mettiamole tt e 2 o martedì o giovedì sera(magari dopo una saunozza).
      Fianchi e glutei nel mio caso sono i 2 punti dolenti dove si accumula il grasso mentre i quadricipiti hanno già la loro forma...ma rimando a future foto.
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

continua con quella dieta e ti rovini del tutto.
        ma che caxxo di diete fai che non hai masse da definire???????
        senza offesa eh.

Commenta

• dave89
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 565
          • 25
          • 0
          • Torino
          • Send PM

rivolto a chi?

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

al sogetto delle foto

Commenta

• dave89
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 565
              • 25
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              continua con quella dieta e ti rovini del tutto.
              ma che caxxo di diete fai che non hai masse da definire???????
              senza offesa eh.
              detto così è un po offensivo xò...
              Secondo me è u po la sindrome di chi era parecchio sovrappeso da giovane, anche io fino ai 15 anni ero molto sovrappeso (90kg x 1,70) e da quando sono dimagrito e mi sono appassionato di BB mi da parecchio fastidio il grasso sull'addome e sui fianchi che è parecchio inestetico.
              Forse chi è passato da questa situazione vuole crescere avendo sempre un'aspetto tonico...è anche vero che nel mio caso con questo trip di definirmi e di voler avere avere il 6pak a tutti i costi non solo ho buttato all'aria 4mesi di massa fatti bene mangiando pochissimo e facendo cardio come un matto(risultato pedita di tutto il muscolo prima guadagnato).
              E' anche vero che se esiste una dieta che soddisfa un po l' "aumentare senza mettere grasso" forse è proprio la MD....se però fenix vuole essere definito come piace a lui prima di cominciare a mettere muscolo non per forza dobbiamo etichettarlo come pazzo no?

Ho notato che su questo forum capita spesso di vedere accuse piuttosto che consigli utili(ovviamente non mi riferisco ai moderatori ma ad utenti pseudonuovi)...

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

alùra:
                vediamo di fare un pò di chiarezza.
                le diete che state seguendo sono validissime, molto molto valide ma se fatte con una base di partenza già buona. non le può a mio avviso fare una persona che ha poca massa magra.....insomma, non si può definire quello che non c'è.
                Fenix91 dal mio punto di vista non avrà alcun vantaggio con questa dieta, neppure se, ipoteticamente non dovesse mai fare ricariche, neppure se la tirasse avanti per 7/8 mesi.....sono franco, sarò offensiovo ma preferisco dire le cose come sono piuttosto che dire: "vai avanvi così che vai bene" direi una balla clamorosa.

Ti sei risposto da solo dave: con questa dieta hai sacrificato quello che di buono avevi costruito.....è normale, è successo così anche a me. non parlo per sentito dire o per darmi aria alla bocca. se do consigli di questo tipo è perchè l'ho provato sulla mia pelle.

Fenix per me può fare pure la md tutta la vita ma peggiorerà soltanto, non ne avrà alcun beneficio, poi, spero per lui e per tutti quelli nelle sue condizioni di sbagliarmi.

E poi: ha 18anni; avrà il metabolismo alle stelle, cosa cacchio vuoi che accumuli con un 100/150gr al giorno di carbo???
                Io se fossi in lui mi attesterei su una dieta più normale, almeno per un pò di ricomposizione corporea:
                2.2/2.5gr pro x KG
                60gr fat
                100/150gr cho

zero sbattimenti, cibi sani e puliti, un free meal a settimana, classica scheda 3o4 split e un 25/30min di cardio dopo i pesi: mette massa e smaltisce grasso.
                Last edited by giacomo82; 01-02-2009, 20:55:02.

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                  Allora, lasciamo perdere il discorso "pazzie" altrimenti si finisce x creare inutili polemiche, quoto in pieno ciò che ha detto dave, ognuno sperimenta e può liberamente parlarne e condividerne con gli altri le impressioni, i risultati, ecc.
                  Non capisco xchè il thread sia incontrollato, non abbiamo violato il regolamento, non abbiamo consigliato l'uso di farmaci ( anzi si è parlato degli effetti collaterali del clen), se poi la keto o la meta sono pazzie allora chiedo scusa di averne parlato.
                  Inoltre vorrei dire a chi in un altro thread di questa stessa sezione ha parlato di me, che non serve a un ***** non fare il mio nome quando si allude palesemente a me, che non me la prendo se mi considera un malato di mente ( o meglio un soggetto "BED"), e che se capita un cioccolatino o un piccolo sgarro con gli amici non me ne frega un *****, tanto poi lo vado a cacare dopo 5 minuti, non starò li tutto il giorno a pensare a come suicidarmi x aver mandato a puttane la dieta o a farmi una sessione di cardio da un'ora x bilanciare il cioccolatino oppure ancora prendere 50 € e investirli in merda al supermercato, per poi ingolfarmi come un maiale.
                  Potrai dire: ma la ricarica che hai fatto la scorsa settimana non era un vero schifo? Lo era eccome, infatti la considero uno sgarro, sgarro che però non era altro che un momento di evasione dopo 3 settimane di dieta rigida.
                  Anche la ricarica fa parte della dieta, e soprattutto se finalizzata al dimagrimento va fatta come si deve. Sbagliando si impara.
                  Chi ha detto che se si segue una dieta non ci si possa godere la vita?
                  E questo, sottolineo, a qualsiasi età. In questo periodo mi sto divertendo come non mai ( feste, incontri, uscite, ecc.), non è cero la dieta che me lo impedisce.
                  Se ho sbagliato lo scorso anno, non lo farò più... sbagliando si impara.
                  Non ci tengo per niente a tornare in quella situazione orrenda!!
                  Ce l'ho fatta a venirne fuori da solo, e di ciò ne vado fiero.
                  So che molti non mi credono, ed è giusto che sia così, ognuno pensa ciò che vuole, ho già detto che non me ne frega niente e non me la prendo.
                  E chiudo qui, questo thread è nato per avere consigli sulla dieta, non per accusare qualcuno di anormalità e pazzia.
                  non alludevo a te, prima di parlare conta fino a 10

Commenta

• dave89
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 565
                    • 25
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Quando posto le mie foto dimmi se ha un senso farla anche nel mio caso...mi interessa un parere, anche se sospetto di avere un'intolleranza forse al glutine vosto che quando sto in scarica mi si libera il naso e quando vado in ricarica mi si tappa...accerterò con un test.
                    Io quando definivo, voglio precisare, facevo 1 ora di cardio intensissimo al giorno+i pesi fatti a *****(serie da 20/30 x es) e mangiavo pochi cho, poche pro e ZERO fat....ora mi spiego xkè perdevo muscolo....la CKD o la MD sono 2 cose diverse.

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

scusate l'OT...ciao Giacomo!!!
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

ovvio, se posso dare un consiglio mirato lo do più che volentieri.
                        ciao Pippo!

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

ovvio dave che sn due cose diverse.
                          cmq io ho consigliato fenix vedendo le sue foto.......nelle prime aveva 16/17anni.......li qualsiasi ragazzo sano e senza problemi alimentari o patologie particolari è nelle sue condizioni; il metabolismo a quellìetà brucerebbe anche un surplus molto molto alto di kcal, se poi si fa un minimo di attività fisica......credo di aver già chiarito il concetto.
                          ovvio poi quando ho letto cio che ha detto: di essere al 7% di bf

7% di bf?????
                          ma per favore, a quella percentuale ci arrivano i pro in gara, e neppure tutti.
                          nelle foto del 2007 sarà stato almeno al 10%
                          e che non mi venga a dire che gliel'ha misurata il medico sportivo della NASA con il plicomentro che usano gli astronauti perchè rido che mi viene un ictus.

per quanto riguarda te: non ti sto dicendo che ti consiglierò a prescindere di abbuffarti di cho! assolutamente no!!
                          a parte che dal mio punto di vista una dieta con 80/90/100gr di cho è già una low carb, ci sn tantissimi altri amimenti che non contengono glutine e per uno sportivo sono il top: riso e avena sono l'esempio più classico.

ti faccio un esempio: a parità di fisico, di composizione corporea e di bf prendiamo due soggetti. per esempio io e te.
                          tu fai un mese di chetogenica/ckd/md o quello che vuoi....cmq dieta senza cho e con ricarica settimanale.
                          io invece mi faccio un mese a pro altine, cho moderati (120/150gr) e fat bassini, diciamo al limite minimo, dal mio punto di vista 0.8gr x kg
                          poi ci ritroviamo e constatiamo i risultati.
                          secondo me resteresti sorpreso.

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

Dave, ti faccio un altro esempio: ti cito solo alcuni nomi di utenti nel tuo renge d'età:
                            reputo i fisici di questi utenti tra i migliori del forum.......
                            leggi la loro dieta, leggi specialmente quella di conan durante il periodo di definizione estrema......poi magari mi dai un parere personale

conan le barbare
                            gymrat
                            zanelike
                            impact

Last edited by giacomo82; 02-02-2009, 11:19:14.

Commenta

• swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              Dave, ti faccio un altro esempio: ti cito solo alcuni nomi di utenti nel tuo renge d'età:
                              reputo i fisici dei questi utenti tra i migliori del forum.......
                              leggi la loro dieta, leggi specialmente quella di conan durante il periodo di definizione estrema......poi magari mi dai un parere personale

conan le barbare
                              gymrat
                              zanelike
                              impact

ottimi consigli e bel modo di parlare...esauriente
                              ho pensato le stesse cose vedendo le foto,forse sarei stato anche piu' brusco!
                              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• dave89
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 565
                                • 25
                                • 0
                                • Torino
                                • Send PM

Ciao jack(pseudonimo k fa + da palestrato)
                                Allora grazie x i consigli intanto, poi entro mercoledì max posto le foto(oggi sn trp puffy anche se nella notte ho perso 600g di acuqa ma ne ho ancora almeno 1.5kg addosso...la sauna aiuterà).
                                Il periodo di definizione è incominciato esattamente un mese fa x me, con 1 sett di low carb partendo 100g al dì fino a prenderli sl dalla verdura, poi 1 altra sett di CKD con annessa ricarica e dopo altre 2 di CKD fatte ben bene con annesse ricariche.
                                Risultati: 2punti di BF presi, 5kg(da 77 a quasi 71) in meno...scomparsa del fianchetto e fuoriuscita dei primi cubetti e dei fianchi, inaspettato aumento del pettorale, leggera perdita di volume sulle spalle(che già sn la mia sickness)...dalla prima alla terza settimana come ho scritto precedentemente c'è stato un'aiutino con il clen(no comment pls).

Ora le possibilità sono 2:
                                1)aumentare le kal pian piano e entrare in un regime di MD
                                2)alzre pian piano chos e aggiungere un po di creatina+gluta e fare una massa + convenzionale.

Mie considerazioni:
                                -tutte le volte che ho fatto massa in vita mia non avevo una dieta "controllata" però era sempre poverissima di grassi e superproteica(quasi 3g x kg) ho sempre messo su buon peso e buon grasso.
                                Stano a zero carbo è qusi sicuro che grasso nn ne metterò, però facendo una massa "convenzionale" potrei guadaganre di + e magari mettere su poco-poco grasso.
                                Sono un po nel dubbio perchè dopo x volte che mi viene sconsigliata sta metabolica un po ci ho riflettuto, anche se conosco gente che la fa è ha avuto risultati strabilianti in poco tempo.

Commenta

Working...
                                X