Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obbiettivo definizione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obbiettivo definizione!!

    Ciao ragazzi, prima di tutto mi scuso per aver aperto un post che può sembrare un po ripetitivo, in quanto tratta dello stesso argomento del diario, ma purtroppo per il poco tempo a disposizione, quest'ultimo non posso seguirlo come si deve.
    Veniamo al dunque, ho quasi 18 anni, sono alto 1,78 e ho raggiunto un peso di 80 kg circa e a occhio 15 % di bf, fino a circa un mese fa ho seguito una dieta per la massa e ho avuto risultati abbastanza buoni se rapportati al mio breve periodo di allenamento.
    Adesso però è arrivato il momento di sgrassare l'adipe accumulato inevitabilmente con la massa ( si, so che a gennaio sembra troppo presto, ma non voglio fare le cose di fretta ). Da circa un mese ho seguito un periodo di adattamento all'approccio very low carb ma senza abbassare le calorie ( anzi, le ho alzate di molto, ma tutte da grassi buoni e pro ), ma da lunedi 5 gennaio ho iniziato la dieta cutting vera e propria, portando le calorie sulle 1700 max 1800 al giorno, cercando di non superare mai i 50gr di carbo al giorno ( fosse x me non arriverei manco a 10 gr, non soffro in mancanza di cho ), anche quando i genitori mi costringono a buttare giù la pasta ( ne mangio max 50 gr, circa 35 gr di cho e il resto la lascio nel piatto!), e qui ci sarebbe da scrivere un libro intero sulle eterne lotte quotidiane per riuscire a seguire la dieta, ma per fortuna questo accade solo a pranzo, nel resto dei pasti ho il totale controllo !!!

    Ho pensato inoltre di introdurre, a partire da domenica prossima, una ricarica di cho settimanale di 12 ore per cercare di non far abbassare il metabolismo ( anche perchè la domenica coincide sempre con pranzi e cene fuori casa!). Comunque vi posto la dieta che ho intrapreso da lunedi.


    Colazione: 30 gr di whey + 1 uovo intero + 2 noci ( circa 10 gr ) oppure
    30 gr di whey + 2 albumi + 3 noci ( 15 gr ca )

    Spuntino: 80 gr di bresaola + 1 noce (5gr ca ) oppure 112 gr tonno al naturale + 2 noci ( 10 gr ca )

    Pranzo: e qui so ca**i, perchè come ho già detto prima, non ne ho il pieno controllo, e i miei odiano la mia dieta e tutto cio che riguarda la palestra, il fisico, gli integratori, ecc. ma lasciamo stare...
    se c'è la pasta, so come regolarmi, max 50 gr, se ci sono i legumi max 200 gr, per il resto vado o con 150 gr di carne rossa, o 112 gr di tonno all'olio sgocciolato, o 200 gr di fiocchi di latte, o 200 gr di petto di pollo... insomma fonti di pro magre, e in base ai grassi assunti, mi regolo ed aggiungo una o due noci. Ah, ovviamente verdura a volontà.

    Spuntino: come al mattino, tranne nei giorni d'allenamento in cui coincide con il post workout, e quindi 30 gr di whey.

    Cena: anche qui, fonti magre di pro + grassi buoni, quindi 200 gr di petto di pollo/tacchino - 150 gr di carne rossa - 140 gr di filetti di tonno al naturale - 300 gr di filetti di sgombro al naturale - 100 gr di filetto di salmone al naturale, ecc. + o 10 gr di EVO o 10 gr di noci. Anche qui verdura a volontà.

    Pre nanna: 200 gr di fiocchi di latte

    Cerco di stare sulle 1700 - max 1800 kcal/die, con almeno 2,2 gr di pro x kg di peso e bevo almeno 3 litri di acqua al giorno.
    Da lunedi scorso ho perso 2 kg, ma penso si tratti soprattutto di acqua e glicogeno. Non ho notato cali di prestazioni nel workout, anzi devo dire che mi sento meglio di quando stavo ad alti cho, e faccio anche 30 minuti di cardio 3 - 4 volte alla settimana.
    Inoltre, da lunedi prossimo inizio ad assumere un termogenico.


    Come la vedete questa dieta? Va bene per tirarsi?
    Aspetto e accetto le vostre critiche/correzioni!


    Consulenze online

    #2
    allora niente?


    Consulenze online

    Commenta


      #3
      nessuno mi da una mano?


      Consulenze online

      Commenta


        #4
        Allora se posti la dieta pls scrivi solo quello che mangi senza farci un raccontino attorno xò a okki e croce va bene....mi sembra ci siano troppe pro e pochi grassi, poi non capisco se vuoi fare una CKD o una very low carb con ricarica...
        Impostala così:
        70/75% delle kal provenienti dai grassi(abbonda di noci e evo)
        20/25% dalle pro(+o- stanno sui 2.2 2.5g x LBM)
        0-5%cho....la pasta può anche andare xò poi devi fare okkio alla verdura fibrosa
        tu pesi 80kg che è un buon peso x la tua età anzi ottimo se 6 veramente al 15%BF...(fotina pls)
        Forse il tuo vero problema è la mamma k ti vuole inculcare quie bei 300g di pasta al giorno xkè ti vede sciupato xò impara a farti valere 6 quasi maggiorenne e rassicurala dicendo che venerdì sera(giorno di ricarica) ti puoi mangiare anche 4 pizze fatte in casa(almeno io ho fatto così e ha funzionato)
        Prendi un multivitaminico a colazione e dell'ALC..nn costa cara ed è parecchio utile sia in termini di dimagrimento che per altri meccanisi riguardanti il metabolismo.
        Importante...se non mangi pesce grasso tipo salmone almeno 3 volte a sett integra con degli omega3 o con olio di semi di lino.
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

        Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

        Commenta


          #5
          Posta l'allenamento poi che sicurò è da rivedere
          sigpicSI vive per superare i propri limiti

          Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
            Allora se posti la dieta pls scrivi solo quello che mangi senza farci un raccontino attorno xò a okki e croce va bene....mi sembra ci siano troppe pro e pochi grassi, poi non capisco se vuoi fare una CKD o una very low carb con ricarica...
            Impostala così:
            70/75% delle kal provenienti dai grassi(abbonda di noci e evo)
            20/25% dalle pro(+o- stanno sui 2.2 2.5g x LBM)
            0-5%cho....la pasta può anche andare xò poi devi fare okkio alla verdura fibrosa
            tu pesi 80kg che è un buon peso x la tua età anzi ottimo se 6 veramente al 15%BF...(fotina pls)
            Forse il tuo vero problema è la mamma k ti vuole inculcare quie bei 300g di pasta al giorno xkè ti vede sciupato xò impara a farti valere 6 quasi maggiorenne e rassicurala dicendo che venerdì sera(giorno di ricarica) ti puoi mangiare anche 4 pizze fatte in casa(almeno io ho fatto così e ha funzionato)
            Prendi un multivitaminico a colazione e dell'ALC..nn costa cara ed è parecchio utile sia in termini di dimagrimento che per altri meccanisi riguardanti il metabolismo.
            Importante...se non mangi pesce grasso tipo salmone almeno 3 volte a sett integra con degli omega3 o con olio di semi di lino.
            ciao dave, innanzitutto grazie x esserti interessato.
            Parto dal presupposto ke è piu di un anno ke tra web e riviste ho conosciuto approfonditamente quasi tutti gli schemi alimentari ( metabolica, ckd, skd, tkd, zona, ecc.), e non mi verrebbe mai in mente di improvvisare una dieta.
            Il mio obbiettivo era seguire una ckd, quindi carbo ai minimi termini (solo verdura), 65-70% delle kcal dai grassi e 2-2,2 gr di pro x kg di peso e ricarica carbo solo la domenica.
            Purtroppo proprio a causa della storiella ke ho citato prima, non posso seguire alla perfezione questo regime, e quello ke seguo ora non saprei definirlo, potrebbe essere una very low carb, xke comunque i carbo non superano mai i 50 gr al giorno e poi la pasta non c'e tutti i giorni (quando non c'e non arrivo neanche a 30 gr di carbo al giorno) .
            Anche x questo motivo vorrei limitare la ricarica settimanale al max a 12 ore.
            X quanto riguarda il pesce grasso, cerco di non farmelo mai mancare durante la settimana.
            X quanto riguarda l'allenamento invece, penso tu abbia ragione sul fatto che sia da rivedere, in seguito posterò la scheda.
            Per le foto, puoi vedere nel mio diario: " raggiunti 80 kg ora definizione!!".


            Consulenze online

            Commenta


              #7
              Per una CKD 50g sn il limite ma ci stanno anche...non sono certo quei 50g che ti impediscono di andare in chetosi, anche se come avrai letto l'espulsione dei corpi chetonici tramite il sudore ti può dare un consumo di 100-200cal al giorno che non è poi chissàchè cosa.
              Se è la prima volta che la fai una ricarica da 12 ore è troppo hard...falla da 24 senza troppe preoccupazioni...mangiare in 12 ore 800g di cho(nel tuo caso di 80kg) è da delirio puro...dovresti stare chisuo in casa e mangiare come 1 pollo all'ingrasso.
              In realtà i fan della cheto di questo forum dicono di prendere questi famosi 40g cho solo da verdura fibrosa...io sto facendo così xò quando mi sveglio e mi sento affamto 1 wasa + marmellata me lo faccio(10g cho in tot) questo x farti capire k un po di pasta certo non compromette i risultati.
              Se poi ti aiuti con 1 termogenico o con dei beta-adrenegici che aumentano il metabolismo allora hai davvero poco di cui preoccuparti...mi segno al tuo diario
              sigpicSI vive per superare i propri limiti

              Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                Per una CKD 50g sn il limite ma ci stanno anche...non sono certo quei 50g che ti impediscono di andare in chetosi, anche se come avrai letto l'espulsione dei corpi chetonici tramite il sudore ti può dare un consumo di 100-200cal al giorno che non è poi chissÃ*chè cosa.
                Se è la prima volta che la fai una ricarica da 12 ore è troppo hard...falla da 24 senza troppe preoccupazioni...mangiare in 12 ore 800g di cho(nel tuo caso di 80kg) è da delirio puro...dovresti stare chisuo in casa e mangiare come 1 pollo all'ingrasso.
                In realtÃ* i fan della cheto di questo forum dicono di prendere questi famosi 40g cho solo da verdura fibrosa...io sto facendo così xò quando mi sveglio e mi sento affamto 1 wasa + marmellata me lo faccio(10g cho in tot) questo x farti capire k un po di pasta certo non compromette i risultati.
                Se poi ti aiuti con 1 termogenico o con dei beta-adrenegici che aumentano il metabolismo allora hai davvero poco di cui preoccuparti...mi segno al tuo diario

                si, infatti dopotutto la pasta non la mangio tutti i giorni, poi l'importante è mantenere il deficit calorico, a proposito ke ne pensi delle kcal che assumo in scarica? Sto all'incirca sulle 1700 - 1800, e il mio fabbisogno dovrebbe essere di 2574 kcal al giorno ( con la formula 33 kcal x kg di peso).


                Consulenze online

                Commenta


                  #9
                  Non male...se riesci a stare in piedi(io sn in overdose di caffè senò col ***** che riesco a preparare gli esami k mi aspettano)vai a 1600 nei gg di riposo abbassando pro e aumentando i grassi( es 140g pro 75g grassi)
                  poi ovviamente alzi di un 10g chola ricarica x ogni 100kal in meno al giorno che hai messo
                  Es 1600(-100)+1700+1600(-100)+1600(-100)+1700+1700= 300 quindi 30g in + di cho
                  è irrisoirio cmq ma diciamo k se ti spari 300g di patate ci puoi aggiungere un bel 30g di ketchup(io c vado matto!!!!)

                  x ora quanto hai perso e da quanto 6 in low carb? Io 2 sett di cui 1 keto pura e vedo risultati mozzafiato (4kili)!!! Senza contare che non prendo prodotti come il glicerolo che ti leva l'acqua e ti fa sebrare ancora + squartato
                  sigpicSI vive per superare i propri limiti

                  Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                  Commenta


                    #10
                    allora, sto seguendo la dieta da lunedì 5 gennaio, x ora non ho ancora effettuato la ricarica, ke farò domenica prox. Fino ad ora ho perso 2-2,5 kg ma ho paura di recuperarli con la ricarica.


                    Consulenze online

                    Commenta


                      #11
                      Con la ricarica recuperi acqua entro mercoledì sarai almeno 250-300g in meno del giorno prima della ricarica
                      sigpicSI vive per superare i propri limiti

                      Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                      Commenta


                        #12
                        come dovrei comportarmi con le kcal in ricarica?
                        Dovrei stare sulle 3000? Considerando che in scarica a volte sto a 1800, altre a 1600, altre ancora a 1700. Inoltre con i grassi e le pro come mi regolo?


                        Consulenze online

                        Commenta


                          #13
                          da venerdì sera fino a sabato sera 10gxLBM (se pesi 80 e sei al12%bf fai 10x70=700g cho da ripartire in 24ore partendo da subito dopo il WO)
                          il giorno seguente 5gxLBM (quindi la metà del giorno precedente)
                          Come dice Mcdonald non importa se le mangi tutte in una botta ma sarebbe + smart(furbo) splittarle in + pasti patrendo dai primi con un IG+alto e via vià più basso.
                          Esempio:
                          post wo50-60g destrosi/maltodestrine o 100g gallette di riso
                          Cena pasta/pizza(quantità variabile senza condimenti grassi..nn devi superare gli 80g di fat nelle 24 ore)dicaimo per 150-200g cho
                          2 ore dopo la cena 50-100g IG basso come x es latte cn biscotti integrali magri
                          colazione pasta/riso/patate/dolci basso contenuto di grassi+latte
                          Pranzo pasta
                          cena riso integrale
                          Spetta poi a te guardare i vari indici glicemici dei cibi.
                          Per quanto riguarda me la cena di venerdì sera la faccio a base di una valnga di pizza senza cibi grassi sopra al max la mozzarella(poca)e ne mangio fino a fare 200g di cho...+o- 3 pizze intere mangiando con calma...va bene anche 300g di pasta fai te
                          sigpicSI vive per superare i propri limiti

                          Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                          Commenta


                            #14
                            Ciao dave, ieri ho provato a ricaricare x 12 ore , e devo dire che come prima ricarica un po mi sono lasciato andare ( e be dopo 2 settimane di dieta rigida...), ma solo nelle quantità di carbo, infatti i grassi sono rientrati perfettamente nel limite dei 50 gr e niente pro da fonti dirette. Le fonti di carbo che ho utilizzato sono state cereali ( ho fatto fuori un intero pacco di corn flakes ), pane bianco e integrale, frutta, miele e pasta.
                            Niente merendine e porcate varie, ma ho raggiunto circa le 5000 kcal !!! ( quasi tutte da cho ).
                            Questa mattina mi sono svegliato sudato, con una sensazione di calore e avevo dei capogiri ( effetto dell'insulina?), ma ho notato i muscoli e le vene più pieni, mi sento molto carico. L'unica nota stonata è la forte ritenzione idrica sulle cosce!!!

                            Comunque, da oggi voglio provare ad abbassare le pro e alzare i fat, sempre rimanendo sulle 1600 kcal e la prossima ricarica voglio farla meglio di questa mezza schifezza. Comunque ieri mattina a digiuno pesavo 77 kg, quindi ho perso un altro kg. Ora non so con la ricarica quanti kg abbia acquistato, ma spero di tornare a 77 entro mercoledi.


                            Consulenze online

                            Commenta


                              #15
                              Guarda io ho ricaricato + soft 610g da venerdì sera a sabato sera(no alcolici) e 310 tutta la domenica.
                              Mi sentivo gonfio e i cubetti erano totalmente coperti ma dopo il WO di oggi(lunedì) ero pompato all'inverosimile vene belle gonfie sui bicipiti petto stragonfio(tutta acqua ma l'effetto era da panico)
                              X alzare i fat farò anche io così ance se mi sa k mi devo ridurre a bere l'olio xkè le noci mi hanno fatto venire un'irritazione alla lingua
                              Capisco la fame e lo sfogo ma 5000kal in 12 ore sono da brivido...(parlo io k mi sn fatto 3 pizze intere + una farinata) xò splitta 1 po...ho letto poi che la ricarica dimezzata alla domenica può farti ricaricare il glicogeno fino al 140%...cosa molto utile x le prestazioni in settimana.

                              Con l'allenamento come ti comporti?
                              postalo un po va così ci confrontiamo...tanto orami 6 impostato x la dieta
                              sigpicSI vive per superare i propri limiti

                              Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎