Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio di allenamento

    salve a tutti , ho sempre praticato sprot aerobici ( ho praticato per molto tempo il pugilato per poi dedicarmi alla corsa su strada da circa un anno ) la mia alimentazione , stilata da uana nutrizionista è quella che segue

    MATTINO:
    250 GR LATTE PARZ SCREMATO , 40 GR ALL BRAINS , 1 YOUGURT 0,1 GRASSI, 1 MELA

    SPUNTINO :
    40GR PANE + 100 GR TONNO AL NATURALE , 1 MELA

    PRANZO
    140GR RISO CON VERDURE DI TUTTI I TIPI COTTE , 150GR DI SECONDO A SCELTA ( CARNE SOLITAMENTE DI TACCHINO O PESCE SPESSO TOTANO O ORATA )
    SPUNTINO
    40GR PANE + 70GR BRESAOLA, 1 MELA

    CENA
    350GR DI SECONDO A SCELTATRA CARNE DI TACCHINO O PESCE + ALTRE VERDURE

    è da un pò di tempo che ho preso la mlsana abuitudine di nn inserire grassi nella mia dieta

    la mia domanda è questa , volendo incominciare a praticare il bodybulding , come dovrebbe cambiare la mia dieta , e soprattutto come faccio a mantenere una fisico asciutto , quindi nn gonfio , praticando un tipo di sport che e tutto fuorchè aerobico . vorrei inoltre sapre se è rilevante il fatto che sono abituato a fare un'ora di corsa nei giorni pari e nei giorni dispiari a svolgere gli addominali a corpo libero ,. mi conisgliereste quindi sia un programma alimentare che di allenamento , per preservare un fisco asciutto .. grazie in anticipo ..

    #2
    dimenticavo di dire che peso circa 62 kg e sono alto 1.74, non conosco la perentuale di grasso corporeo ma mi sa che sia bassa ... posto una foto per farvi render conto della mia situazioe

    Commenta


      #3
      ecco la foto in allegato .. a presto
      File Allegati

      Commenta


        #4
        davvero nessuno che mi possa aiutare .. ??''

        Commenta


          #5
          wow ... ma la mia domanda è banale o troppo complessa ?? come mai molti leggono il mio post ma nessuno commenta ?? grazie

          Commenta


            #6
            com'è mai possibile che nessuno mi risponda ?''

            Commenta


              #7
              come mai nessuno mi vuole aiutare???

              Commenta


                #8
                oi ... ma davvero com'è che nessuno mi risponde ... possibile he nn ci siano consiugli ??fatemi capire dove hop sbagliato

                Commenta


                  #9
                  I tuoi dati? Peso e altezza eta'?La dieta come base è buona ma va' un po' rivista...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    ciao iceland ... allora sono alto 1.74 e peso circa 62 , 63 kg ..la percentuale di grasso corporeo nn la conosco ma non penso sia elevatissima .. più omeno dalla fato si dovrebbe vedere ... tu sai indicarmi il metodo migliore per allenarmi restando " asciutto " ... grazie .. purtroppo nn ho esperienze nel campo della pesitica e quindi noin so davvero come fare ... nel senso che non so cosa ricercare in una palesrae come approcciarmi a questo sport... la mia paura è quela di gonfiarmi ... sasrà anche stupido mai il mio obiettivo non è quello ... oddio un poco di massa non mi dispiacerebbe .. ma che sia poca e mirata ad avere un fiscio cmq asciutto .. insomma non vorrei stravolgere il mio aspetto .. grazie

                    Commenta


                      #11
                      ehi .. c'è nessuno .. interesato al mio caso ?'

                      Commenta


                        #12
                        io sarò anche impaziente.. ma non capisco come mai 71 persone legono il mio intevento e nessuno posti una risposta .. mi chiedo .. ho sbagliato sezione?'fatemi capire

                        Commenta


                          #13
                          bhè ma allora non vi piaccio prorpio ... sto scherzando .. cmq dai , se qualcuno sa darmi spiegazioni lo faccia , che è importante

                          Commenta


                            #14
                            mha ... io non lo capisco sto forum .. uno deve pazientare .. ma non capisco perchè nessuno mi risponde ....

                            Commenta


                              #15
                              Devi avere pazienza, questa non è una chat, ma un forum. Comunque prova a stilare una dieta seguendo questi consigli generali:

                              1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                              2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

                              3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
                              Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                              4) Cibi che puoi mangiare:

                              Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                              Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

                              Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                              5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

                              6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

                              7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                              La maggior parte delle diete per massa degli utenti qua dentro sono costruite seguendo questi consigli. Prova a fare un search, informati, oppure lavora di testa. Se hai dei dubbi posta pure qua.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎