Vorrei imparare x un nuovo stile di vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rottweiler
    Banned
    • Oct 2008
    • 143
    • 3
    • 8
    • Hellas
    • Send PM

    Vorrei imparare x un nuovo stile di vita

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la dieta, vorrei provare una low carb, ho letto molto ma sono alle prime armi nel campo , ma vorrei imparare bene; sono 1.73 per 77 kg (soprattutto grasso) somatotipo tra meso e endo più verso endo polso 16.5, obbiettivo asciugarmi, ma mantenendo i pochi muscoletti che ho .
    Ho buttato giù questo schema:

    colazione
    250 latte p.s.
    20gr pro in pol
    5ogr all brain

    spuntino
    50 gr bresa o fesa tacchino o tonno al nat
    30 gr di arachidi o pistacchi

    pranzo
    150 gr di carne magra o 200 gr di pesce o 3 uova (3 albumi 2 tuorli)
    verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

    spuntino
    1 mela tonno al nat o fesa di tacchino 100 gr

    WO

    cena
    150 gr di carne magra o 200 gr di pesce o 3 uova (3 albumi 2 tuorli)
    verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)
    se mi alleno in più: 40 gr basmati o 3/4 wasa integrali

    pre nanna
    30 gr di pro in polv o 50 gr di grana

    grazie mille a tutti coloro interverranno, io ci ho provato e ci sto provando, sono molto insoddisfatto del fisico che mi ritrovo, ma i vostri consiglio o stecate mi miglioreranno...

    mi allenerò 3/4 volte a week e 1/2 volte andrò a correre 30/45 min a week

    Grazie a tutti anticipatatmente...
    Last edited by rottweiler; 12-01-2009, 18:36:36.
  • rikkojoe
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao !!

    secondo me .... comincia a pompare in palestra facendoti fare una bella tabella e non avere fretta !! Costante detto da me lascia un po' il tempo che trova ma credo sia l'unica cosa che cambia una persona, la costanza. Per la dieta credo che hai scritto cose giuste, altri più esperti ti diranno in bocca al lupo fallo crepare

    Commenta

    • rottweiler
      Banned
      • Oct 2008
      • 143
      • 3
      • 8
      • Hellas
      • Send PM

      #3
      la tabella l'ho già eseguita oggi in palestra ma per dimagrire non basta, devo badare anche all'alimentazione!!! e sopratutto imparare bene come funziona. Due anni fa me ne ero già fatta una di dieta, abbastanza buona, ma lontana dai livelli di quelle che si leggono sul forum, dato che spesso mi lascio andare ingrassando, vorrei diventasse una cosa più costante l'alimentazione sana, e impostare uno stile di vita su allenamento e dieta costanti e fatti bene non solo per migliorare il mio aspetto ma anche per promuovere uno stile di vita migliore, e nel quale (quando lo seguo, nei momenti in cui mi sono impegnato a farlo) sto benissimo di salute, di fisico di umore di energia di grinta ora vorrei fermare questa altalena, per quello vorrei imparare bene leggendo e ascoltando i consigli dei boss a mangiare bene!
      E per quello ho postata la mia dieta per sapere come va, come impostare le ricariche? come migliorarla? e sopratutto se ci sto capendo qualcosa
      Last edited by rottweiler; 12-01-2009, 22:54:54.

      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la dieta, vorrei provare una low carb, ho letto molto ma sono alle prime armi nel campo , ma vorrei imparare bene; sono 1.73 per 77 kg (soprattutto grasso) somatotipo tra meso e endo più verso endo polso 16.5, obbiettivo asciugarmi, ma mantenendo i pochi muscoletti che ho .
        Ho buttato giù questo schema:

        colazione
        250 latte p.s.
        20gr pro in pol
        5ogr all brain

        spuntino
        50 gr bresa o fesa tacchino o tonno al nat
        30 gr di arachidi o pistacchi (noci e/o mandorle li vedo meglio)

        pranzo
        150 gr di carne magra o (aumenta i gr da 150 a 250 almeno) 200 gr di pesce o 3 uova (3 albumi 2 tuorli) (gli albumi tienili per la colazione e il pesce passalo a sera, specialmente se t'alleni nel pomeriggio)
        verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr) (ottimo come condimento per la carne)

        spuntino
        1 mela tonno al nat o fesa di tacchino 100 gr (preferirei nuovamente le pro in polvere come fonte di pro)

        WO

        (manca il post wo)

        cena
        150 gr di carne magra o(come detto prima alla cena tieni il pesce elimina carne e uova) 200 gr di pesce o 3 uova (3 albumi 2 tuorli)
        verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)
        se mi alleno in più: 40 gr basmati o 3/4 wasa integrali (vanno bene come anche no, meglio aumentare i gr del pesce se hai ancora fame)

        pre nanna
        30 gr di pro in polv o 50 gr di grana (ottimo, specie se sono le pro sono delle caseine)

        grazie mille a tutti coloro interverranno, io ci ho provato e ci sto provando, sono molto insoddisfatto del fisico che mi ritrovo, ma i vostri consiglio o stecate mi miglioreranno...

        mi allenerò 3/4 volte a week e 1/2 volte andrò a correre 30/45 min a week

        Grazie a tutti anticipatatmente...
        intanto complimenti per il nick e per la foto! ADORO I ROTTWEILER e ne ho avuti 2. rep! Poi ho apportato delle modifiche secondo i miei "canoni" di alimentazione.

        Commenta

        • rottweiler
          Banned
          • Oct 2008
          • 143
          • 3
          • 8
          • Hellas
          • Send PM

          #5
          anch'io li adoro ma non ne ho mai avuto perchè vivo in appartamento, comunque appena potrò me ne prenderò uno (femmina possibilmente)
          Ti ringrazio per l'intervento, ascolta per la ricarica? non mi è molto chiaro come funziona il discorso..
          non c'è il post wo perchè mi lavo e ceno finito l'allenamento

          Commenta

          • leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
            anch'io li adoro ma non ne ho mai avuto perchè vivo in appartamento, comunque appena potrò me ne prenderò uno (femmina possibilmente)
            Ti ringrazio per l'intervento, ascolta per la ricarica? non mi è molto chiaro come funziona il discorso..
            non c'è il post wo perchè mi lavo e ceno finito l'allenamento
            ok per il post wo. Per la ricarica, sta anche nel fatto se stai seguendo una low carb (quindi un minimo di cho settimanali li assumi) oppure una chetogenica (dove i cho stanno proprio a 0 o quasi) e quindi ricarichi 1 volta a settimana. Personalmente faccio cosi, sto a 0 o quasi e la domenica ricarico con legumi a pranzo. Per il rott anche io sto in appartamento infatti i 2 che ho avuto li ho dovuti regalare

            Commenta

            • rottweiler
              Banned
              • Oct 2008
              • 143
              • 3
              • 8
              • Hellas
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              appartamento infatti i 2 che ho avuto li ho dovuti regalare


              allora la mia sarebbe una low carb mista a chetogena
              A parte gli scherzi: prova ad essere una low carb ma sto provando a capire come gestire la cosa, leggendo e ascoltando i vostri consigli....
              i carboidrati non stanno a zero ma sono pochini, almeno per quello che ero abituato (dato che a pranzo i miei 100 gr di riso o pasta li ho sempre mangiati), pensavo di concedermi un pasto free per "diciamo ricaricare", tipo una pizza (magari senza mozz e con bresa o tonno) la domenica a cena mentre a pranzo legumi o un 50 gr di basmati la domenica per es.

              ah leonardo i legumi non li devo considerare per la mia dieta vero???
              Last edited by rottweiler; 13-01-2009, 00:16:30.

              Commenta

              • leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio


                allora la mia sarebbe una low carb mista a chetogena
                prova ad essere una low carb ma sto provando a capire come gestire la cosa, leggendo e ascoltando i vostri consigli....
                i carboidrati non stanno a zero ma sono pochini, almeno per quello che ero abituato (dato che a pranzo i miei 100 gr di riso o pasta li ho sempre mangiati), pensavo di concedermi un pasto free per "diciamo ricaricare", tipo una pizza (magari senza mozz e con bresa o tonno) la domenica a cena mentre a pranzo legumi o un 50 gr di basmati la domenica per es.

                ah leonardo i legumi non li devo considerare per la mia dieta vero???
                esattamente come faccio io. I legumi io li vario nella ricarica del pranzo della domenica.
                ps: ti ho reppato

                Commenta

                • rottweiler
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 143
                  • 3
                  • 8
                  • Hellas
                  • Send PM

                  #9
                  grazie!!

                  perciò come ricarica ci siamo e anche come dieta??? continuo così e quei 5/6 kili di troppo se ne vanno fuori dal ca*** anche per la pizetta?

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    bene le modifiche di Leonardo. posta la scheda.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • rottweiler
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 143
                      • 3
                      • 8
                      • Hellas
                      • Send PM

                      #11
                      Ricapitolando:

                      colazione
                      250gr latte p.s.
                      20gr pro in pol
                      5ogr all brain

                      spuntino
                      50 gr bresa o fesa tacchino o tonno al nat
                      30 gr noci e/o mandorle

                      pranzo

                      200/250 gr di carne magra
                      verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)

                      spuntino
                      1 mela
                      20gr pro in pol


                      WO (a ridoso della cena, cioè finisco e ceno lasciando passar quei 20 minuti)
                      cena
                      200gr di pesce
                      verdura con un cucchiaio e mezzo di evo (pari a 10 gr)
                      se mi alleno in più: 40 gr basmati o 3/4 wasa integrali (vanno bene come anche no, meglio aumentare i gr del pesce se hai ancora fame)

                      pre nanna
                      20 gr di pro in polv o 50 gr di gran
                      a
                      Last edited by rottweiler; 13-01-2009, 09:32:54.

                      Commenta

                      • rottweiler
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 143
                        • 3
                        • 8
                        • Hellas
                        • Send PM

                        #12
                        Wip, la ricarica le devo fare? seguendo la linea che segue leonardo (che si legge due post sopra)?

                        Poi ti chiedo, vi chiedo, dopo wo non è bene mangiare un po' di carbo? il buon vecchio Dorian li consiglia sempre ho letto, e per poco che ne so,pensavo andassero bene, io mi mangio di solito uno po' di patate lesse, tipo 100 gr o pensavo a dei wasa integral o del basmati 50 gr.
                        inoltre volevo sapere se a metà mattina come spuntino ci sta una spremuta di arancia..Ti dico perchè la spremuta ci scappa di regola..
                        Ditemi voi sono nelle vostre mani

                        E grazie mille leo e wip.

                        Commenta

                        • rottweiler
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 143
                          • 3
                          • 8
                          • Hellas
                          • Send PM

                          #13
                          Inoltre ragazzi la mia vorrebbe essere una dieta low carb, ma non vorrei eliminare i carbo a bomba, solo perchè credo ci debba essere un equilibrio tra i macronutrienti e tagliare di netto i carbo non sono certo sia la soluzione migliore, ma ridurli un bel po' sì, e forse nella mia i carbo sono troppo pochi, ditemi voi? forse a pranzo un po' di carbo ci stanno, un 60 gr di riso o pasta inegrali o al dente, non saprei aspetto consigli.. grazie

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            la ricarica dipende dall bf, indicativ se sei sopra il 14% non farla...se sei sotto si....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • rottweiler
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 143
                              • 3
                              • 8
                              • Hellas
                              • Send PM

                              #15
                              porta pazienza wip, ma la ricarica la consigli a prescindere dalla bf per chi è in cheto pura?? giusto?, mentre per me che un po' di carbo ce li ho messi, me la togli dato che la mia bf è decisamente sopra i 14% (sarà sui 18% ) e quindi non ne ho bisogno. E' più o meno così il concetto??

                              Commenta

                              Working...
                              X