Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Dimagrimento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su Dimagrimento..

    Un saluto a tutto il forum..
    Mi sono appena iscritto e stavo iniziando a dare un'occhiata alle varie sezioni.
    Volevo chiedere dei suggerimenti per iniziare un programma di dimagrimento e successivamente affiancarne uno di sviluppo muscolatura.
    Ho 20anni e sono studente universitario, sono alto 1.84cm x 93kg, e ho alle spalle 9anni di nuoto, interrotti, ormai, da 3anni.
    Il mio stile di vita è abbastanza sedentario, ma ho deciso di iniziare a darmi da fare, prima di tutto per dimagrire..
    Ho pensato che per iniziare potrei fare corsa e regolare la mia dieta che è stata fino a ieri più o meno questa:
    colazione: caffè
    pranzo: pasta - carne/pesce - frutta
    cena: formaggi/carne

    come dovrei modificare la dieta? la corsa va bene per dimagrire?

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..

    #2
    Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutto il forum..
    Mi sono appena iscritto e stavo iniziando a dare un'occhiata alle varie sezioni.
    Volevo chiedere dei suggerimenti per iniziare un programma di dimagrimento e successivamente affiancarne uno di sviluppo muscolatura.
    Ho 20anni e sono studente universitario, sono alto 1.84cm x 93kg, e ho alle spalle 9anni di nuoto, interrotti, ormai, da 3anni.
    Il mio stile di vita è abbastanza sedentario, ma ho deciso di iniziare a darmi da fare, prima di tutto per dimagrire..
    Ho pensato che per iniziare potrei fare corsa e regolare la mia dieta che è stata fino a ieri più o meno questa:
    colazione: caffè
    pranzo: pasta - carne/pesce - frutta
    cena: formaggi/carne

    come dovrei modificare la dieta? la corsa va bene per dimagrire?

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..
    il primo consiglio che ti do.... togli i formaggi, a cena togli i carboidrati, una buona colazione, spuntino, pranzo, pasta secondo e verdure, pomeriggio spuntino, cena con secondo di carne rossa-bianca con verdure poi ti do una dieta specifica con grammature e cosa mangiare se vuoi....
    sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

    Commenta


      #3
      scrivi in maniera scrupolosa cio che mangi..
      prendi solo un caffe a colazione?
      spuntini durante l'arco della gornata ne fai?
      per aiutarci a capire in che stato sei puoi anche allegare una tua foto a torso nudo..
      il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da illustrissimo Visualizza Messaggio
        scrivi in maniera scrupolosa cio che mangi..
        prendi solo un caffe a colazione?
        spuntini durante l'arco della gornata ne fai?
        per aiutarci a capire in che stato sei puoi anche allegare una tua foto a torso nudo..

        a colazione solitamente caffè, e a volte qualche snack.
        spuntini solitamente il pomeriggio, panino o snack, accompagnati da una spremuta d'arancia.
        posto alcune foto
        File Allegati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
          il primo consiglio che ti do.... togli i formaggi, a cena togli i carboidrati, una buona colazione, spuntino, pranzo, pasta secondo e verdure, pomeriggio spuntino, cena con secondo di carne rossa-bianca con verdure poi ti do una dieta specifica con grammature e cosa mangiare se vuoi....

          gentilissimo.. ti sarei grato se mi passi la dieta più specifica..

          edit: dimenticavo, polso 18cm
          Last edited by Jano; 12-01-2009, 19:22:17.

          Commenta


            #6
            gentilmente devi essere più specifico..cosi:

            Colazione
            110 gr di ++++
            200ml di ++++
            Spuntino
            80 gr ++++


            Pranzo
            150 gr ++++

            150 gr di++++
            200 gr +++++

            Spuntino
            80 gr di++++
            80 gr +++++

            Cena
            100 gr di ++++
            150 gr di +++++

            Spuntino pre-nanna
            20g +++

            35 gr di proteine Post WO




            non stai messo benissimo anche se come impostazione fisica potresti dare molto..
            penso sei intorno al 30% di bf (grassi) ad occhio e croce..
            il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn

            Commenta


              #7
              penso che da un punto di vista motivazionale è importante che tu conserva queste foto per notare i progressi che farai..
              il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
                gentilissimo.. ti sarei grato se mi passi la dieta più specifica..

                edit: dimenticavo, polso 18cm
                jano pensavo peggio.... dai è il momento buono x iniziare
                sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                Commenta


                  #9
                  jano eccola la prima settimana poi ti do la seconda settimana

                  colazione 200 gr latte scremato+ caffè+ 5 fette biscottate integrali così avanti x tutte le settimane


                  lunedì
                  pranzo pasta con verdure 100 gr + 100 gr pollo arrosto+ insalata+ frutta
                  cena pesce 200 gr + radicchio ai ferri 100gr

                  martedì
                  pranzo riso alle verdure 100 gr+ prosiutto crudo magro 100 gr+ verdure lessate+ frutto
                  cena fesa di tacchino ai ferri 200 gr+ insalata

                  mercoledì
                  pranzo pasta con pomodoro e grana 100 gr+ pesce lessato100-150 gr + insalata+ frutto
                  cena manzo ai ferri 200 gr + faggiolini

                  giovedì
                  pranzo pasta con prosciutto cotto 80 gr+ coniglio 100 gr+ insalata+ frutto
                  cena 200 gr pollo arrosto+ verdure lessate

                  venerdì
                  pranzo pasta con verdure 150 gr+ insalata+ frutto
                  cena pesce 150 gr+ verdure

                  sabato
                  pranzo riso 100 gr+ pollo 100 gr+insalata+frutto
                  cena affetato fesa di tacchino 150 gr+ verdura

                  domenica
                  pranzo pesce, insalata+frutta
                  cena pizza

                  fai uno spuntino a metà mattinata, uno metà pomeriggio con un frutto
                  sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                  Commenta


                    #10
                    Grazie Mille, da adesso mi metterò sotto..
                    Un ultima cosa, per quanto riguarda l'attività fisica, per il momento va bene corsa ogni giorno e successivamente ci affianco la palestra?

                    ps. rep+ per te..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
                      Grazie Mille, da adesso mi metterò sotto..
                      Un ultima cosa, per quanto riguarda l'attività fisica, per il momento va bene corsa ogni giorno e successivamente ci affianco la palestra?

                      ps. rep+ per te..
                      ciao jano, io ti consiglierei 3 al massimo 4 volte a settimana.....
                      quando inizierai palestra, potresti fare 3 di palestra 2 di corsa

                      vuoi fare B.B.?
                      sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                      Commenta


                        #12
                        Io ti consiglio di iniziare in breve tempo palestra per rimetterti in sesto dal periodo di sedentarietà.
                        Tre allenamenti settimanali full body vanno bene per iniziare + cardio post wo(dopo pesi), inizia gradualmente da 10min poi aumenti nel giro di un paio di settimane per arrivare a 20-30min, rimanendo in zona lipolitica 60-70% dell' Fcmax=220-età.

                        @Domix
                        nel Forum è vietato fare diete da zero...prima si fa postare all'utente circa le sue abitudini alimentari e poi nel caso si corregge.
                        Aveva solo elencato a casaccio la sua alimentazione.
                        Last edited by Momy985; 13-01-2009, 22:24:32.
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          fine settimana ti posto la seconda settimana di dieta.....
                          cosi li fai girare ogni due settimana....

                          vedi dopo che la fai il primo mese, il secondo mese già la saprai a memoria quello che dovrai mangiare

                          la dieta è intorno alle 1350/1450 calorie e va benissimo facendo uno sport.... e cominciare a strutturare il proprio fisico
                          sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                            ciao jano, io ti consiglierei 3 al massimo 4 volte a settimana.....
                            quando inizierai palestra, potresti fare 3 di palestra 2 di corsa

                            vuoi fare B.B.?
                            Sicuramente inizierò col B.B., però prima volevo perdere qualche kilo..
                            Oppure sono due cose che possono andare in parallelo? non saprei..

                            Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                            fine settimana ti posto la seconda settimana di dieta.....
                            cosi li fai girare ogni due settimana....

                            vedi dopo che la fai il primo mese, il secondo mese già la saprai a memoria quello che dovrai mangiare

                            la dieta è intorno alle 1350/1450 calorie e va benissimo facendo uno sport.... e cominciare a strutturare il proprio fisico
                            Con questa dieta mi troverò bene, già oggi dopo averla seguita il mio giudizio è positivo, e mi sento anche pieno..
                            Unico problemino è alla colazione: il caffe e le fette biscottate vanno benissimo, ma il latte non lo ho mai amato.. come lo potrei sostituire?

                            Commenta


                              #15
                              1) diete da zero nn se ne fanno...Domix sei avvertito, alla prox scatta un cartellino.

                              2)è carentissima di grassi, a lungo andare si fotte l'assetto ormonale

                              3)è poverissima di proteine, il macronutriente ESSENZIALE per il dimagrimanto dato l'elevato TEF delle stesse

                              4) il fruttosio è uno zucchero, i due spuntini con sola frutta sono RIDICOLI.

                              jano, posta una schema tipo + corretto di come mangi come ti ha detto illustrissimo, e mettiamo su una dieta degna di tal nome. x la tua salute ti consiglio VIVAMENTE di ignorare lo schema proposto è una dieta fortemente catabolica, pessimamente designata e tipica di concezioni VECCHIE E ERRATE.

                              l'alimentazione è un punto FONDAMENTALE della salute......a lungo andare....con quei valori potresti incorrere in:

                              insonnia
                              nervosismo
                              calo della libido

                              uomo avvisato....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎