Non riesco a bere acqua a sufficienza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Non riesco a bere acqua a sufficienza



    Non mi va proprio giù, difficilmente ho sete e quando bevo lo faccio controvoglia. A volte concludo il pranzo con il bicchiere perfettamente asciutto e mangio semplicemente pasta e carne

    Difficilmente riesco a raggiungere i due litri al giorno, anzi a volte resto molto sotto, il problema è che io bevo solo acqua, niente bevande gassate, niente alcolici, solo un gatorade quando mi alleno eppure c'è qualcosa che non va

    Qualcuno ha dei suggerimenti o capisce quale potrebbe essere la causa?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Mah, sarà... Io non riesco a stare sotto i quattro litri. Se ne bevo meno mi sento disidratato.

    Come col mangiare, penso sia molto uan questione di abitudine. Se poi mangi anche verdura e frutta, il gioco è fatto.

    P.S.
    Io bevo pressoché sempre fuori pasto.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

      #3
      Mah....se non hai sete non bere per forza...dubito che tu sia un anziano che non riesce a sentire la sete come si deve...quindi se hai sete bevi,se non hai sete non bere
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta

      • zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

        #4
        abituati a bere a piccole dosi, è il modo migliore per un'idratazione corretta. Se non ci riesci davvero come dici tu, bevi tisane e thè aromatizzati e dolcificati con edulcoranti (senza esagerare), acqua e limone (molto dissetante e più "golosa"), mangia verdure contenenti molta acqua come i finocchi.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio


          Non mi va proprio giù, difficilmente ho sete e quando bevo lo faccio controvoglia. A volte concludo il pranzo con il bicchiere perfettamente asciutto e mangio semplicemente pasta e carne

          Difficilmente riesco a raggiungere i due litri al giorno, anzi a volte resto molto sotto, il problema è che io bevo solo acqua, niente bevande gassate, niente alcolici, solo un gatorade quando mi alleno eppure c'è qualcosa che non va

          Qualcuno ha dei suggerimenti o capisce quale potrebbe essere la causa?
          Le urine che colore hanno ? Sono chiare, oppure il giallo è più intenso ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • in quota,arrivo in salita.
            • Send PM

            #6
            è quatione di abitudine...io prima nn bevevo mai...uguale...bicchiere asciutto sempre...eppure facevo ciclismo e ne perdevo molti liquidi...iniziando a far palestra ho iniziato a portarmi dietro bottigliette da mezzo....ora bevo molto...è stata una cosa a crescere...devi sl abituarti...ma senza paranoie!!

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              abituati a bere a piccole dosi, è il modo migliore per un'idratazione corretta. Se non ci riesci davvero come dici tu, bevi tisane e thè aromatizzati e dolcificati con edulcoranti (senza esagerare), acqua e limone (molto dissetante e più "golosa"), mangia verdure contenenti molta acqua come i finocchi.
              sigpic

              Commenta

              • Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Nel regno della fantasia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                è quatione di abitudine...io prima nn bevevo mai...uguale...bicchiere asciutto sempre...eppure facevo ciclismo e ne perdevo molti liquidi...iniziando a far palestra ho iniziato a portarmi dietro bottigliette da mezzo....ora bevo molto...è stata una cosa a crescere...devi sl abituarti...ma senza paranoie!!
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6216
                  • 320
                  • 114
                  • Send PM

                  #9
                  Straccio anche io bevo poco, ma dipende anche dal fatto che sudo veramente pochissimo.
                  Inoltre se l'urina è chiara non c'è bisogno di bere di più.
                  Io ad esempio circa 15-30 gg fa inizia a bere molto di più arrivando a 3 L d'acqua al giorno, e urinavo ogni 15-20 min, una cosa veramente insostenibile. Ora mi assesto sui 1.5-2L al giorno e mi trovo molto meglio.

                  Capisci da te quale è la quantità che ti serve e non seguire mode inutili.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Mah....se non hai sete non bere per forza...dubito che tu sia un anziano che non riesce a sentire la sete come si deve...quindi se hai sete bevi,se non hai sete non bere
                    Io invece voglio bere per forza, devo assolutamente aumentare la quantità giornaliera perchè così è troppo bassa

                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    abituati a bere a piccole dosi, è il modo migliore per un'idratazione corretta. Se non ci riesci davvero come dici tu, bevi tisane e thè aromatizzati e dolcificati con edulcoranti (senza esagerare), acqua e limone (molto dissetante e più "golosa"), mangia verdure contenenti molta acqua come i finocchi.
                    Questi sono consigli utili, in effetti non riesco a capire se il problema è il mio corpo che si "rifiuta" in qualche modo di bere o se è proprio il sapore dell'acqua che mi disgusta e mi spinge a bere meno, volevo delel alternative e queste mi sembrano più che valide, rep

                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Le urine che colore hanno ? Sono chiare, oppure il giallo è più intenso ?
                    Lo chiedi ad un daltonico comunque no, non sono molto chiare, credo sia giallo intenso ma non esageratamente

                    Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                    è quatione di abitudine...io prima nn bevevo mai...uguale...bicchiere asciutto sempre...eppure facevo ciclismo e ne perdevo molti liquidi...iniziando a far palestra ho iniziato a portarmi dietro bottigliette da mezzo....ora bevo molto...è stata una cosa a crescere...devi sl abituarti...ma senza paranoie!!
                    Questa è un'altra idea, avere sempre acqua con me. Può darsi che sia una questione di pigrizia inconscia quella di non cercare l'acqua però non capisco perchè anche quando sono rilassato a tavola non sento il bisogno di bere

                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Straccio anche io bevo poco, ma dipende anche dal fatto che sudo veramente pochissimo.
                    Inoltre se l'urina è chiara non c'è bisogno di bere di più.
                    Io ad esempio circa 15-30 gg fa inizia a bere molto di più arrivando a 3 L d'acqua al giorno, e urinavo ogni 15-20 min, una cosa veramente insostenibile. Ora mi assesto sui 1.5-2L al giorno e mi trovo molto meglio.

                    Capisci da te quale è la quantità che ti serve e non seguire mode inutili.
                    Io invece sudo tremendamente ed è anche per questo che voglio aumentare la quantità giornaliera, oltre al fatto che bere aiuta molto per altri motivi



                    Grazie a tutti, provo quei consigli e spero di migliorare lentamente.

                    P.S.: il sapore dell'acqua a volte non è eccelso, secondo voi qual'è l'acqua più gradevole da mandare giù? Potrei provarla
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta

                    • fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

                      #11
                      Un piccolo trucchetto è quello di portarti dietro 2-3 bottigliette d'acqua da mezzo litro...le bevi a piccoli sorsi, se lavori o studi, ti accorgerai che in qualche ora avrai bevuto 1,5l d'acqua

                      Commenta

                      • straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

                        #12
                        Oggi in palestra in tutto l'allenamento ho bevuto una bottiglietta di powerade (che però vorrei abolire) e non più di mezzo litro d'acqua, a me sembra pochino
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta

                        • straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Le urine che colore hanno ? Sono chiare, oppure il giallo è più intenso ?
                          Comunque mi correggo su questo punto, ho fatto più attenzione e sono cristalline, sembra quasi acqua, che significa
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta

                          • MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            Oggi in palestra in tutto l'allenamento ho bevuto una bottiglietta di powerade (che però vorrei abolire) e non più di mezzo litro d'acqua, a me sembra pochino
                            Io in palestra mi porto una bottiglia da mezzo litro e sorso dopo sorso me la scolo tutta.Tra una serie e l'altra mi attacco alla bottiglia e bevo un sorso (non di più) arrivo a finirla senza neanche accorgermene
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              Io in un w.o. invernale faccio fuori 1 litro minimo...in estate 1.5litri nn mi basta...vado a 3 litri al gg..
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X