mi spiegate due piccole cose..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • balboa86
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 146
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi spiegate due piccole cose..?

    ragazzi mi p stato consigliato nella dieta le gallette e non le fettebiscottate xchè?e poi volevo sapere xchè i grassi come noci ecc sn importanti?non sono grassi che fanno ingrassare?
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

    #2
    le gallette di riso sono un'ottima fonte di carboidrati... vanno molto bene nel postwo...

    le noci mandorle ecc ecc sono grassi insaturi e quindi molto importanti per lo sviluppo

    Commenta

    • balboa86
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 146
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      le gallette le dovrei prendere a colazione piuttosto che le fettebiscottate..cosa cambia?

      Commenta

      • BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

        #4
        le fette biscottate non hanno solo carbo come le gallette (a parte 1 gr di proteine su 100gr)... ma anche proteine e grassi... io non le consiglio molto... comunque dipende dalla dieta e quindi dai cibi restanti

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
          ragazzi mi p stato consigliato nella dieta le gallette e non le fettebiscottate xchè?e poi volevo sapere xchè i grassi come noci ecc sn importanti?non sono grassi che fanno ingrassare?
          Probabilmente perchè hanno un minore contenuto di grassi, anche se i grassi contenuti nelle fette biscottate non sono moltissimi (6 g per 100 g di prodotto).

          Per quanto riguarda i grassi, non sono quelli a fare ingrassare. Sono le calorie derivate da qualsiasi macronutriente (proteine, carboidrati e grassi) che, se in eccesso, fanno ingrassare.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6216
            • 320
            • 114
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
            le gallette le dovrei prendere a colazione piuttosto che le fettebiscottate..cosa cambia?
            Ho capito dove vuoi andar a parare: le gallette di riso ti fanno schifo (anche a me) e chiedi se puoi sostituirle con le fette biscottate.

            La risposta è si! Mangia quello che più ti piace (restando nell'ambito di cose "sane") senza troppe pippe.

            Alle volte nelle diete si scrivono determinati alimenti perchè fanno più "bodybuilder".

            Piuttosto che mangiare gallette o pane azzimo preferirei mangiare la ......
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            • fabrecesc
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 621
              • 8
              • 16
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Ho capito dove vuoi andar a parare: le gallette di riso ti fanno schifo (anche a me) e chiedi se puoi sostituirle con le fette biscottate.

              La risposta è si! Mangia quello che più ti piace (restando nell'ambito di cose "sane") senza troppe pippe.

              Alle volte nelle diete si scrivono determinati alimenti perchè fanno più "bodybuilder".

              Piuttosto che mangiare gallette o pane azzimo preferirei mangiare la ......
              Mi piaci perchè dici le cose come stanno.
              Rep+

              Niente rep già te l'ho data e devo darle prima in giro...non capisco sta cosa...mah!

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Ho capito dove vuoi andar a parare: le gallette di riso ti fanno schifo (anche a me) e chiedi se puoi sostituirle con le fette biscottate.

                La risposta è si! Mangia quello che più ti piace (restando nell'ambito di cose "sane") senza troppe pippe.

                Alle volte nelle diete si scrivono determinati alimenti perchè fanno più "bodybuilder".

                Piuttosto che mangiare gallette o pane azzimo preferirei mangiare la ......
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6216
                  • 320
                  • 114
                  • Send PM

                  #9
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • balboa86
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 146
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    no no nn è qst il problema..era curiosita mia..ho cambiato alimentazione e ho ridotto i carbo e mentre prima mangiavo fettebiscottate adesso mi è stato consigliato le gallette e volkevo capire il motivo.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                      no no nn è qst il problema..era curiosita mia..ho cambiato alimentazione e ho ridotto i carbo e mentre prima mangiavo fettebiscottate adesso mi è stato consigliato le gallette e volkevo capire il motivo.
                      Alterna. Alla fine la varietà è la base di un buon piano nutrizionale.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • balboa86
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 146
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok vabene..un altra cosa: sostituire il latte semplice,cn dell'latte di soia o riso per ridurre i carbo vabene?

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                          ok vabene..un altra cosa: sostituire il latte semplice,cn dell'latte di soia o riso per ridurre i carbo vabene?
                          Il latte di riso contiene molti più carboidrati rispetto al latte vaccino. Oltretutto le proteine del riso sono di basso V.B. quindi è da escludere l'assunzione di questo alimento.
                          Per il latte di soia invece il discorso è giusto: contiene meno carboidrati, le proteine hanno un V.B abbastanza alto, ma non come le proteine del latte vaccino.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6216
                            • 320
                            • 114
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Alterna. Alla fine la varietà è la base di un buon piano nutrizionale.
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Il latte di riso contiene molti più carboidrati rispetto al latte vaccino. Oltretutto le proteine del riso sono di basso V.B. quindi è da escludere l'assunzione di questo alimento.
                            Per il latte di soia invece il discorso è giusto: contiene meno carboidrati, le proteine hanno un V.B abbastanza alto, ma non come le proteine del latte vaccino.
                            Quoto.

                            Perchè vuoi togliere il latte vaccino? Ti da problemi o "per sfizio"?
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta

                            • balboa86
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 146
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              no perchè pensavo fosse giusto sostituirlo in quanto penso sia piu leggero per quanto riguarda i valori..

                              Commenta

                              Working...
                              X