Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa (per ora +5kg)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa (per ora +5kg)

    Ciao, sto seguendo questa dieta che in 3 mesi mi ha permesso di incrementare di 5kg.
    Calcolando il fabbisogno calorico come da procedura indicata dal forum, avrei bisogno di circa 2500kcal per passare dal peso di 60kg a quello ideale di 70kg: volevo sapere se la mia dieta va bene e se ha bisogno di qualche integrazione:

    colazione:
    200 ml latte ps + 50 g cornflakes + 5 fette biscottate + 200ml succo di frutta ACE

    spuntino metà mattino:
    1 mela 200gr


    pranzo:
    100 gr pasta
    bistecca di manzo/tacchino/pollo 70g
    verdura 100gr
    20g olio evo
    50gr pane

    spuntino metà pomeriggio:
    50gr di pane + 30gr di bresaola


    cena:
    80gr di pasta
    150 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr + 20gr di noci

    prenanna:
    200 ml latte ps + 20 g di miele + 5 biscotti + 1 tavoletta cioccolato con nocciole


    Per completezza, l'allenamento che sto seguendo lo trovate al seguente link:

    diario

    #2
    Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
    Ciao, sto seguendo questa dieta che in 3 mesi mi ha permesso di incrementare di 5kg.
    Calcolando il fabbisogno calorico come da procedura indicata dal forum, avrei bisogno di circa 2500kcal per passare dal peso di 60kg a quello ideale di 70kg: volevo sapere se la mia dieta va bene e se ha bisogno di qualche integrazione:

    colazione:
    200 ml latte ps + 50 g cornflakes + 5 fette biscottate + 200ml succo di frutta ACE

    spuntino metà mattino:
    1 mela 200gr


    pranzo:
    100 gr pasta
    bistecca di manzo/tacchino/pollo 70g
    verdura 100gr
    20g olio evo
    50gr pane

    spuntino metà pomeriggio:
    50gr di pane + 30gr di bresaola


    cena:
    80gr di pasta
    150 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr + 20gr di noci

    prenanna:
    200 ml latte ps + 20 g di miele + 5 biscotti + 1 tavoletta cioccolato con nocciole


    Per completezza, l'allenamento che sto seguendo lo trovate al seguente link:

    http://www.bodyweb.com/massa/191190-...po-2-mesi.html
    Colazione: poche proteine. Aumenterei la quantità di latte a 500 ml.

    Metà mattina: mancano le proteine.

    Pranzo: aumenta la quantità di carne a 150 g. Togli il pane, i carboidrati ci sono già dalla pasta.

    Metà pomeriggio: poche proteine. Aumenta la quantità di bresaola ad 80 g.

    Cena: può andare bene. I carboidrati ci possono anche stare se hai difficoltà a prendere peso.

    Pre-nanna: il pre-nanna è pessimo. Bevi solo 200 ml di latte e sei a posto.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Colazione: poche proteine. Aumenterei la quantità di latte a 500 ml.

      Metà mattina: mancano le proteine.

      Pranzo: aumenta la quantità di carne a 150 g. Togli il pane, i carboidrati ci sono già dalla pasta.

      Metà pomeriggio: poche proteine. Aumenta la quantità di bresaola ad 80 g.

      Cena: può andare bene. I carboidrati ci possono anche stare se hai difficoltà a prendere peso.

      Pre-nanna: il pre-nanna è pessimo. Bevi solo 200 ml di latte e sei a posto.

      max_power

      Grazie Max; purtroppo a pranzo le quantità sono bloccate (causa mensa).
      Per portare da 30 a 80gr la bresaola ed inserire qualche proteina a metà mattina, lo dovrò fare in modo graduale, non essendo un gran mangione...
      Mi chiedevo se vale la pena inserire qualche proteine in polvere.
      diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
        Grazie Max; purtroppo a pranzo le quantità sono bloccate (causa mensa).
        Per portare da 30 a 80gr la bresaola ed inserire qualche proteina a metà mattina, lo dovrò fare in modo graduale, non essendo un gran mangione...
        Mi chiedevo se vale la pena inserire qualche proteine in polvere.
        50 g di bresaola in più non dovrebbero darti problemi.

        Vale la pena inserire qualche integratore di proteine in polvere, per esempio a colazione, più che altro per non bere 500 ml di latte.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Colazione: poche proteine. Aumenterei la quantità di latte a 500 ml.

          Metà mattina: mancano le proteine.

          ...

          Pre-nanna: il pre-nanna è pessimo. Bevi solo 200 ml di latte e sei a posto.

          max_power

          Cosa potrei aggiungere a metà mattina?
          Per il pre-nanna, cosa è più dannoso tra miele, cioccolato e biscotti? Considera che i biscotti che mangio non contengono grassi idrogenati (Plasmon)
          diario

          Commenta


            #6
            Supponiamo che a metà mattina non prenda proteine.

            Che tipo di proteine in polvere dovrei usare per integrare la dieta?

            Il mio istruttore mi ha suggerito proteine a rilascio lento nel pre-nanna, poi proteine veloci subito dopo l'allenamento se la cena avviene 1 ora dopo l'allenamento: cosa ne pensate?
            diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
              Cosa potrei aggiungere a metà mattina?
              Per il pre-nanna, cosa è più dannoso tra miele, cioccolato e biscotti? Considera che i biscotti che mangio non contengono grassi idrogenati (Plasmon)
              Tutti e tre non sono neanche minimamente da considerare in una dieta sana per il bodybuilding. Sul più dannoso non so risponderti, nè mi interessa sinceramente amico
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Max power che ne pensi di una dieta così x massa? (la mia dieta)(o se qlcn altro può dir qlcs lo faccia)


                Dieta.

                Colazione: 30g proteine whey+"caffè e latte" con 3 zwieback e confittura.

                Spuntino metà mattino: panino alla bresaola(carnesecca) più bresaola che pane (100gr di brasaola circa).

                Pranzo: Pasta o riso (150gr circa) con carne(pollo,tacchino,cavallo) oppure con tonno(pasta e tonno, riso e tonno).

                Spuntino pomeridiano: solito panino alla bresaola o ev panino al tonno.

                Cena: simile al pranzo.

                W.O: allenamento.

                Dopo l'allenamento: 20g di proteine whey.

                Prima di andare a dormire: 20g di proteine lente.


                Allenamento:

                Lunedì: bicipiti e petto
                Martedì: cardio
                Mercoledì: tricipiti e spalle
                Giovedì: pausa (riposo e sviluppo)
                Venerdì: dorsali(schiena) e addominali
                Sabato: gambe e cardio
                Domenica: pausa ( riposo e sviluppo)

                A volte l'allenamento cardio lo inserisco anche con le sedute di allenamento con i pesi, per es alla fine o prima di cominciare.
                Il mio allenamento dura all'incirca 1.15-1.30 ore, è il tempo che mi serve per eseguire bene i miei esercizi, e credo sia abbastanza buono.

                Un'ultima domanda, per passare da massa a definizione praticamente basta diminuire il cibo carbo e anke un pò quello pro?
                grazie in anticipo aspetto risposte, complimenti x i tuoi post sempre molto puntuali e precisi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎