Consigli dieta-alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fafigi
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 44
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consigli dieta-alimentazione

    Buon pomeriggio e buona domencia a tutti!
    mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla dieta.... 19 anni sono 1,76x78,5kg,non so indici di massa grassa-magra....sono ectomorfo(cioè sono un pò cicciottello soprattutto nei fianchi e coscia,pancia poco o niente).
    fortunatamente l'anno scorso ho perso qualcosa come 25Kg in 7-8 mesi,quindi adesso purtoppo pago le consequenze(flaccidità ovunque).
    la dieta che vorrei sostenere dunque dovrebbe sì farmi mettere muscoli per cercare di ritirare la pelle,tuttavia non vorrei accumulare anche grasso perchè già sono quasi ai limiti...ecco cosa mangio attualemente:

    Colazione:
    -Tazza di latte(intero) e cereali(random)

    Spuntino:
    -Tipicamente un frutto

    Pranzo:
    -se vado in palestra 100gm di tonno(sgocciolato) con 80 gr pane e una porzione di verdura(random) ed un frutto(mela o arancia)
    -se non vado in palestra 80gr di pasta con condimento random e un contorno,un frutto


    -Spuntino:
    -Jogurt(uno qualsiasi) anche se spesso ne faccio a meno o faccio in più(focaccia olio sale rosmarino,oppure cioccolata calda...)

    -Cena:
    A giro tra pesce,carne,mozzarella con relativi contorni
    Pizza il sabato

    Spuntino:
    Un frutto(solitamente mela)


    Aspetto vostri consigli e vi ringrazion in anticipo!
    P.S buone partite a tutti
  • fafigi
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 44
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    ah scusate ho omesso un paio di cose....
    1)x studio mi troverò spesso a pranzare fuori casa quindi da considerare questo fattore
    2)in linea di massima non sarei troppo favorevole ad alimentarmi con intergratori anche x via dei miei genitori(mentalità tendenzialmente chiusa in materia)
    3)mi alleno appena prima del pranzo(tipo tra le 12 e l'una e un quarto)

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Ciao, se riesci a postare una foto, del tuo attuale stato fisico, potrebbe aiutare molto, specialmete quando si viene da un dimagrimento come il tuo.
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • fafigi
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 44
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        [img=http://img397.imageshack.us/img397/248/picture0005lm8.th.jpg]

        fatta ora ora,come si dice "a freddo"....poi ho l' "esterno coscia" abbondantino diciamo,forse è la zona messa peggio

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #5
          Viste! Dunque...se tieni una giusta dieta, e ti alleni con i pesi + allenamento aerobico, ma non eccessivo, si puo' sistemare il tutto...

          A che ora ti alleni?
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • fafigi
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 44
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            bè dunque in linea di massima vado prima di pranzo...poi con i corsi che dovrò seguire forse tutto sarà un pò smerdato...penso che a quel punto andrò prima di cena...

            Commenta

            • fafigi
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 44
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              uppo

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fafigi Visualizza Messaggio
                Buon pomeriggio e buona domencia a tutti!
                mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla dieta.... 19 anni sono 1,76x78,5kg,non so indici di massa grassa-magra....sono ectomorfo(cioè sono un pò cicciottello soprattutto nei fianchi e coscia,pancia poco o niente).
                fortunatamente l'anno scorso ho perso qualcosa come 25Kg in 7-8 mesi,quindi adesso purtoppo pago le consequenze(flaccidità ovunque).
                la dieta che vorrei sostenere dunque dovrebbe sì farmi mettere muscoli per cercare di ritirare la pelle,tuttavia non vorrei accumulare anche grasso perchè già sono quasi ai limiti...ecco cosa mangio attualemente:

                Colazione:
                -Tazza di latte(intero) e cereali(random)

                Ci vuole una fonte proteica, 250ml albumi/80-100gr di affettati magri/30gr di proteine del siero.
                Cereali 60-70gr.

                Spuntino:
                -Tipicamente un frutto + 60-70gr di affettati magri + 10gr di frutta secca.

                Pranzo:
                -se vado in palestra 100gm di tonno(sgocciolato) con 80 gr pane e una porzione di verdura(random) ed un frutto(mela o arancia)
                -se non vado in palestra 80gr di pasta con condimento random e un contorno,un frutto

                Se pranzi dopo la palestra: 80gr riso/400gr patate + 150gr carne bianca/112gr tonno nat.

                Se invece non ti sei allenato: 100gr di pane di segale/200gr patate/70gr di riso + 150gr carne magra/pesce grasso + 10-15gr evo + verdura.

                -Spuntino:
                -Jogurt(uno qualsiasi) anche se spesso ne faccio a meno o faccio in più(focaccia olio sale rosmarino,oppure cioccolata calda...)

                Come al mattino.

                -Cena:
                A giro tra pesce,carne,mozzarella con relativi contorni
                Pizza il sabato

                Se ti sei allenato, fai come detto a pranzo, altrimenti 200gr carne/250gr pesce magro + verdura + 20gr evo.

                Spuntino:
                Un frutto(solitamente mela)

                Fiocchi di latte/yogurt greco total fage 0%/grana.


                Aspetto vostri consigli e vi ringrazion in anticipo!
                P.S buone partite a tutti
                La vedrei cosi'.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • fafigi
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 44
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie mille...magari se mi mettessi le grammature del parmiggiano/fiocchi sarebbe anche meglio...per quanto riguarda l'allenamento io sono abituato a fare poche ripetizioni, ma in palestra l'altra volta si parlava proprio di tonificazione e ho sentito dire sia il caso fare molte reps con tempi di ricarica brevi...non sò che partiro seguire a questo punto,voi che mi dite?
                  cioè meglio mettere muscoli sotto pelle in modo che s'assorba o comunque si "riallunghi",oppure meglio fare come le signorine,cercando di tenere la muscolatura un pò più "viva" se così si può dire?
                  Last edited by fafigi; 12-01-2009, 01:56:08.

                  Commenta

                  • fafigi
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 44
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    * scusate altrimenti sprofonda

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fafigi Visualizza Messaggio
                      ok grazie mille...magari se mi mettessi le grammature del parmiggiano/fiocchi sarebbe anche meglio...per quanto riguarda l'allenamento io sono abituato a fare poche ripetizioni, ma in palestra l'altra volta si parlava proprio di tonificazione e ho sentito dire sia il caso fare molte reps con tempi di ricarica brevi...non sò che partiro seguire a questo punto,voi che mi dite?
                      cioè meglio mettere muscoli sotto pelle in modo che s'assorba o comunque si "riallunghi",oppure meglio fare come le signorine,cercando di tenere la muscolatura un pò più "viva" se così si può dire?
                      Fiocchi di latte 150/200gr dipende dalle confezioni che trovi in giro.
                      Grana 40-50gr, tieni anche il conto dei grassi, facendoli rientrare in dieta.

                      Fatti un giro in sezione allenamento, ci sono delle ottime discussioni a riguardo.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • fafigi
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 44
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        nessun'altro sa dirmi altro?vado bene così?

                        Commenta

                        Working...
                        X