Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza spuntini.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Concordo con Zajka... se gli spuntini li puoi fare con serenità e "senti" che non ti portano problemi falli. Se invece devi stressarti perchè le condizioni "sociali" non te lo permettono, nn li fare, ti risparmierai solo tanto stress con ripercussioni positive sul tuo fisico.
    mi sembra una osservazione molto appropriata e piena di senno, secondo me si può vivere anche senza spuntini e crescere comunque e bene. Per chi vuole mantenere una buona vita sociale, di cui la tavola fa parte, forse è meglio optare per i tre pasti principali. Secondo me poi il problema catabolismo è soprattutto degli ectomorfi-bruciatutto, mentre fisici "morbidi" per natura in grado di stoccare discrete quantità di grasso coroporeo lo spuntino non è affatto così essenziale. Io penso che in percentuale di crescita si possa ottenere non più del 10% di crescita in più con 5-6 pasti anziché 3, e probabilmente per molti, soprattutto per quelli che lavorano e non sono liberi professionisti, il gioco non vale la candela.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
      gemme tenerezze o "vastunache" son sempre frolle o simili sempre monnezza =)
      Ok non fette biscottate..allora ti escludo gli all bren, vanno bene i cereali da colazione, riso soffiato, non cocopops -.- ma rice krispies oppure corn flakes non kellogg's extra, insomma cose più naturali e semplici possibili
      Ke hai contro le fette biscottate?Io mangio le wasa che son peggio
      nulla semplicemente nn mi piacciono molto ...ok allora seguo il tuo consiglio e mi butto sui cereali(avevo intuito che le gemme nn erano il massimo dalla faccia disgustata del mio allenatore quando glielo dissi) in che quantità?

      Commenta


        #18
        chissà perché tutta ostinazione contro le tenerezze, bah..
        Ci sono troppe fissazioni nel mondo del bb, se il ragazzo non diventa un trippone non vedo perché debba andare per forza alla ghiotta ricerca di riso soffiato pane azimo cereali estrusi avena dagli states... come se dentro sta roba ci fosse tutto oro e di la solo ca--a...
        Aggiungo che si oggi mangiassi come colui che ha aperto il thread prendere 2-4 kg di grasso al mese, 300 grammi di pasta pizza bisxotti noci formaggi e tutto il resto ma che è l'america???
        Quando sono alla mensa aziendale vedo gente mangiare un piattino di pasta e 100 grammi di carne se tutto va bene con mezza michetta, alla mattina molti sono digiuni... non è che nel body building si abbbia una visione alimentare un pò troppo distorta???
        Eppoi ricordo che quasi tutte le rcerche mediche indicano che mangiare con moderazione aumenta la durata media della vita e inoltre sappiamo bene come tante proteine siano pur sempre un impegno per il nostro organismo. quindi: ocio!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
          chissà perché tutta ostinazione contro le tenerezze, bah..
          Ci sono troppe fissazioni nel mondo del bb, se il ragazzo non diventa un trippone non vedo perché debba andare per forza alla ghiotta ricerca di riso soffiato pane azimo cereali estrusi avena dagli states... come se dentro sta roba ci fosse tutto oro e di la solo ca--a...
          Aggiungo che si oggi mangiassi come colui che ha aperto il thread prendere 2-4 kg di grasso al mese, 300 grammi di pasta pizza bisxotti noci formaggi e tutto il resto ma che è l'america???
          Quando sono alla mensa aziendale vedo gente mangiare un piattino di pasta e 100 grammi di carne se tutto va bene con mezza michetta, alla mattina molti sono digiuni... non è che nel body building si abbbia una visione alimentare un pò troppo distorta???
          Eppoi ricordo che quasi tutte le rcerche mediche indicano che mangiare con moderazione aumenta la durata media della vita e inoltre sappiamo bene come tante proteine siano pur sempre un impegno per il nostro organismo. quindi: ocio!
          eppure ti assicuro che ho sempre avuto molte molte difficolta a mettere su peso...solo negli ultimi tre anni abbinando piu o meno questo modo di mangiare(in particolare nell ultimo anno) all allenamento costante sn passato da 60 per 1,78(quasi scheletrico) a 72 per 1,78(con una percentuale molto predominante di massa magra)..sicuramente per un altra persona questo modo di mangiare la farebbe ingrassare di chili e chili...d'altronde mangiano cosi continuo ad avere sempre fame XD..hai ragione su quanto riguarda le proteine però tra la dieta di chi fa bb e chi magari nn fa nessuno sport(le persone della mensa per puro esempio) c'è una bella differenza..

          Commenta


            #20
            uhm..facciamo delle osservazioni:
            Il fatto di mangiare cibi spazzatura e non ingrassare dipende soprattt dalla genetica e in secondo dal tipo di vita che si svolge.
            Il fatto di mangiare biscotti a colazione non è negativo in quanto può far ingrassare, se fossero biscotti fatti a casa uova farina e zucchero forse andrebbero anche bene per soggetti appunto che hanno difficoltà nella crescita, il problema sta nei grassi trans e i vari elementi che vengono messi dentro, non voglio mettermi a fare la paternale sullo stile di vita sano o meno ma se il bb è crescita muscolare (non di certo salute) mangiare cibi più nutrienti gioveranno sicuramente al fisico =)

            ps su fatto di poter vivere senza spuntini è ovvio che è possibile però se si è in restrizione calorica i crampi di fame ti assalgono e poi non riesci a trattenere, ho provato a saltarli per un po' adesso li ho rimessi e a pranzo m sazio con poco mentre prima non era così =)
            Last edited by sheva_tp; 12-01-2009, 17:51:27.
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #21
              penso di poter modificare principalmente gli spuntini allora l avrei ripensata cosi:

              Colazione:300 cl di latte intero+5 fette biscottate con marmellata all albicocca oppure corn flakes(quantità?)

              Spuntino:Banana+yoghurt/10 noci+yoghurt(al bando la pizza rossa XD)

              Pranzo:180-200 gr di pasta(bianco/pomodoro/melanzane/tonno e similari) +150-200 grammi di carne(solitamente rossa,con possibilità di pollo/tacchino 2 volte a sett) o pesce(spigola/ sogliola etc etc) o quattro uova strapazzate(solo 2 volte a sett)+ una porzione di fagioli/lenticchie/fagiolini/piselli o quattro patate bollite, una spremuta d arancia

              Merenda:Panino con la bresaola(tre fettine oggi misuro il peso esatto)

              Cena:180-200 grammi di pasta come sopra+carne/pesce come sopra e contorni come sopra, una mela/pera

              Pre nanna: non mi viene in mente nulla

              La pasta a pranzo è condita cn un cucchiaino e mezzo di olio extra vergine d oliva e un paio di cucchiaini di parmigiano, la carne cn un cucchiano d olio,occasionalmente a pranzo/cena un paio di fettine di formaggio o scaglie di grana..da oggi misuro con maggiore precisione il peso dei vari alimenti(penso sia un bel passo avanti eliminare pizza e tenerezzeXD)
              Last edited by Andrea888; 13-01-2009, 14:35:00.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Andrea888 Visualizza Messaggio
                penso di poter modificare principalmente gli spuntini allora l avrei ripensata cosi:

                Colazione:300 cl di latte intero+5 fette biscottate con marmellata all albicocca oppure corn flakes(quantità?)

                Spuntino:Banana+yoghurt/10 noci+yoghurt(al bando la pizza rossa XD)

                Pranzo:180-200 gr di pasta(bianco/pomodoro/melanzane/tonno e similari) +150-200 grammi di carne(solitamente rossa,con possibilità di pollo/tacchino 2 volte a sett) o pesce(spigola/ sogliola etc etc) o quattro uova strapazzate(solo 2 volte a sett)+ una porzione di fagioli/lenticchie/fagiolini/piselli o quattro patate bollite, una spremuta d arancia

                Merenda:Panino con la bresaola(tre fettine oggi misuro il peso esatto)

                Cena:180-200 grammi di pasta come sopra+carne/pesce come sopra e contorni come sopra, una mela/pera

                Pre nanna: non mi viene in mente nulla

                La pasta a pranzo è condita cn un cucchiaino e mezzo di olio extra vergine d oliva e un paio di cucchiaini di parmigiano, la carne cn un cucchiano d olio,occasionalmente a pranzo/cena un paio di fettine di formaggio o scaglie di grana..da oggi misuro con maggiore precisione il peso dei vari alimenti(penso sia un bel passo avanti eliminare pizza e tenerezzeXD)
                di solito quando si fa una dieta si stabiliscono dei parametri ossia:
                kcal totali facendo dei particolari calcoli in relazione al peso alla statura e altri fattori, dopo di che il calcolo delle proteine in relazione ai kg di massa muscolare idem per i carbo e per i fat.

                Scusa per la premessa ma volevo essere preciso e "professionale".

                Ipotizziamo che tu necessiti di 2g di proteine x gk di peso, calcola il tuo peso x2 e hai la quota proteica da suddevidere in 5 o più pasti poi 3g di carbo da suddividere tra i pasti e circa 30g di grassi...dopo di che si stabiliscono i cibi necessari =)
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                  di solito quando si fa una dieta si stabiliscono dei parametri ossia:
                  kcal totali facendo dei particolari calcoli in relazione al peso alla statura e altri fattori, dopo di che il calcolo delle proteine in relazione ai kg di massa muscolare idem per i carbo e per i fat.

                  Scusa per la premessa ma volevo essere preciso e "professionale".

                  Ipotizziamo che tu necessiti di 2g di proteine x gk di peso, calcola il tuo peso x2 e hai la quota proteica da suddevidere in 5 o più pasti poi 3g di carbo da suddividere tra i pasti e circa 30g di grassi...dopo di che si stabiliscono i cibi necessari =)
                  allora calcolerò e scriverò i risultati

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Andrea888 Visualizza Messaggio
                    allora calcolerò e scriverò i risultati
                    =)
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎