Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza spuntini.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Importanza spuntini.

    Seguo da diverso tempo questo forum che trovo veramente ben fatto.Io sn Andrea sn alto 1,78 e peso 72 kg.Faccio palestra da tre anni e prima di cominciare pesavo solamente 60 kg per un 1,78...quindi devo dire che ho ottenuto ottimi risultati grazie ad un allenamento costante e tanta forza di volontà.Il mio scopo è crescere di massa.Volevo chiedervi quanto sono importanti gli spuntini nell ambito di una dieta di questo genere? Perche mi capita a volte di saltarli...e cosa ci potrei mangiare?(di solito pizza rossa in mattinata e una banana+yoghurt il pome e a volte noci al posto di banana e yoghurt).
    Presto posterò per avere consigli sulla dieta complessiva da seguire per massa. Un saluto.

    #2
    Postaci subito la tua dieta. L'importanza degli spuntini è soggettiva e si può valutare solo nell'ambito del tuo stile di vita e la tua alimentazione. Generalmente, quello che conta maggiormente, è l'introito calorico complessivo e la distribuzione dei pasti è molto soggettiva. Gli spuntini spesso servono ai fini pratici, in alcuni casi aiutano ad accelerare il metabolismo, spezzano la fame..pensa però che c'è qualcuno che si trova meglio mangiando 3 volte al giorno o,addirittura, facendo un pasto solo a fine giornata (warrior diet). Per cui, postaci le tue abitudini alimentari per avere consigli personalizzati.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      ...ovviamente le noci non sono paragonabili nutrizionalmente allo yogurt né tanto meno alla banana e,ripeto, non posiamo consigliarti niente senza avere la visione complessiva della tua dieta...
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Postaci subito la tua dieta. L'importanza degli spuntini è soggettiva e si può valutare solo nell'ambito del tuo stile di vita e la tua alimentazione. Generalmente, quello che conta maggiormente, è l'introito calorico complessivo e la distribuzione dei pasti è molto soggettiva. Gli spuntini spesso servono ai fini pratici, in alcuni casi aiutano ad accelerare il metabolismo, spezzano la fame..pensa però che c'è qualcuno che si trova meglio mangiando 3 volte al giorno o,addirittura, facendo un pasto solo a fine giornata (warrior diet). Per cui, postaci le tue abitudini alimentari per avere consigli personalizzati.
        Concordo con Zajka... se gli spuntini li puoi fare con serenità e "senti" che non ti portano problemi falli. Se invece devi stressarti perchè le condizioni "sociali" non te lo permettono, nn li fare, ti risparmierai solo tanto stress con ripercussioni positive sul tuo fisico.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          gli spuntini son necessari per molti motivi:
          mangiare ogni 3, 4 ore contribuisce all'eficenza fisica ed energetica, attutisce la fame, riduce il catabolismo e mantiene lucidi mentalmente, evita scompensi glicemici e tiene il metabolismo alto, io personalmente prima none saltavo uno, adesso invece si da un annetto con l'attività che svolgo non posso appesantirmi (ho una palestra e devo gestire e stare anche in sala pesi )
          Imho se un soggetto è endomorfo come ne ha bisogno solo come smorzafame, spesso si incorre nell'errore di saltarli in modo da compensare con il pasto dopo ma amie spese ho notato che ciò non è produttivo e la fame aumenta.

          Spero d aver dato il mio minimo contributo dopo anni di esilio =)
          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

          Commenta


            #6
            ok raga posto la mia dieta al piu presto anche se non peso spesso quello che mangio(cosa che dovrei fare) ma cercherò di essere il più preciso possibile

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andrea888 Visualizza Messaggio
              ok raga posto la mia dieta al piu presto anche se non peso spesso quello che mangio(cosa che dovrei fare) ma cercherò di essere il più preciso possibile
              bravo non importa che tu sia precisissimo, basta che posti anche le grammature approssimative.
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                dieta abituale...suggerimenti,opinioni?

                Sempre io...sn Andrea 1,78 per 72 chili, faccio palestra da tre anni e prima di farla ero molto molto magro(60 kg per 1,78), mangiavo di tutto e tanto ma ero a dir poco scheletrico...facendo questo tipo d'attività mi sn molto irrobustito anche se la mia costituzione fisica è snella...ecco la mia dieta

                colazione: dieci biscotti tenerezze del mulino bianco o similari+ una tazza di latte

                spuntinoizza rossa

                pranzo: 150 gr di pasta(in bianco/al sugo di pomodoro/cn tonno),150 grammi di carne/pesce,tre patate bollite/una porzione di piselli/lenticchie/fagioli,una spremuta d'arancia

                merenda:dieci noci/banana+yoghurt

                cena:come sopra il pranzo tranne la spremuta sostituita da 1 mela o 1 pera

                A pranzo e a cena capita abb spesso che mangio due fettine di formaggio.
                Non mangio nessun tipo di dolce se non occasionalmente 1 crostatina all albicocca per merenda. Non bevo bibite gassate(coca cola et similia) se non una volta a settimana, può capitare che una/volta a settimana mi faccio un kebab a merenda cn ketchup e maionese, non mangio fritti praticamente mai.Quando ho scritto carne nel pranzo/cena parlo di:vitello,maiale,manzo,pollo e per il pesce invece:sogliola.Ovviamente quando vado al ristorante(due volte a sett di solito) mangio un po più condito ma sempre su questo schema base...suggerimenti?ulteriori chiarimenti? aggiungo che ho sempre molta fame e non mi pesa mangiare tanto e che non bevo alcolici se non 1 volta al mese(in abbondanza però ) e non fumo

                Commenta


                  #9
                  beh le tenerezze son cibi spazzatura come la pizza rossa, i cibi veri son altra cosa..a mio avviso c'è troppa poca carne e se sei magro c son pochi carboidrati, li' puoi abbondare sicuramente, vedo che nella dieta non prendi in nessuna considerazione i grassi a parte le noci non vedo l'olio che è importante ne usi e se si quanto?
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                    beh le tenerezze son cibi spazzatura come la pizza rossa, i cibi veri son altra cosa..a mio avviso c'è troppa poca carne e se sei magro c son pochi carboidrati, li' puoi abbondare sicuramente, vedo che nella dieta non prendi in nessuna considerazione i grassi a parte le noci non vedo l'olio che è importante ne usi e se si quanto?
                    nella merenda di mattina potrei sostituire anzi sostituirò la pizza con yoghurt+banana e il pome noci fisse, olio si ne uso per condire pasta e carne, non saprei la quantità esatta un paio di cucchiaini a pasto direi...posso aumentare le porzioni di pasta a 200 grammi...per grassi che intendi e dove si trovano?e a colazione cn cosa potrei sostituire le tenerezze?
                    Last edited by Andrea888; 11-01-2009, 17:19:58.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Andrea888 Visualizza Messaggio
                      nella merenda di mattina potrei sostituire anzi sostituirò la pizza con yoghurt+banana e il pome noci fisse, olio si ne uso per condire pasta e carne, non saprei la quantità esatta un paio di cucchiaini a pasto direi...posso aumentare le porzioni di pasta a 200 grammi...per grassi che intendi e dove si trovano?e a colazione cn cosa potrei sostituire le tenerezze?
                      Nel bb ci son parecchi luoghi comuni per esempio a te interessa seguire una dieta da bbuilding o una da uno che vuol crescere in palestra?
                      La differenza è tanta..per esempio in palestra io non consiglio mai 8 albumi a colazione, (magari io me li mangio pure) a meno che non è gente disposta a farlo.
                      Diciamo che se butti via le tenerezze e mangi cereali già è un passo in avanti.
                      per quanto riguarda la pasta o riso molti fanno un errore, la pesi cotta o cruda?
                      Spero cruda altrimenti 200g è pari a 1/3 pesato a crudo.
                      Beh i grassi si trovano un po' ovunque ma bisogna distinguerli tra buoni mono e poliinsaturi, saturi e "cattivi" , dove per cattivi non si intendono i saturi che non di certo son buoni ma occorrono al corpo e in certi tipi di diete come le metaboliche son necessari e in gran quantità, i veri cattivi soni i transgrassi che penso siano usati nella preparazione delle tenerezze o altri pseudocibi =)

                      Io non consiglio diete in quanto non son dietologo, ho acquisito un po' di conoscenza con gli anni parlando con bb di questo altri forum e testi, però i consigli alimentari si possono cmq dare

                      Ps mi scuso per la serietà, sembra che io ne capisca qualcosa ahaha
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta


                        #12
                        mi piace il termine, 'tenerezze'


                        cmq........d'accordo con sheva anche se gli spuntini servono a poco a meno che poi non si riesce a controllare la fame che eventualmente può aumentare dopo tante ore di digiuno.........e anche la lucidità (qui però dipende dal tipo di dieta......nelle low carb spesso è vero il contrario: il digiuno offre maggior lucidità)

                        ovviamente, a questo punto, meglio nulla che 'tenerezze'............imho il top, quando si ah poco tempo e si vogliono pochi sbattimenti, è 1-2 frutti ed una manciata di frutta secca......
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          mi piace il termine, 'tenerezze'


                          cmq........d'accordo con sheva anche se gli spuntini servono a poco a meno che poi non si riesce a controllare la fame che eventualmente può aumentare dopo tante ore di digiuno.........e anche la lucidità (qui però dipende dal tipo di dieta......nelle low carb spesso è vero il contrario: il digiuno offre maggior lucidità)

                          ovviamente, a questo punto, meglio nulla che 'tenerezze'............imho il top, quando si ah poco tempo e si vogliono pochi sbattimenti, è 1-2 frutti ed una manciata di frutta secca......
                          si come smorzafame ottima idea frutta secca e frutta fresca
                          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                            Nel bb ci son parecchi luoghi comuni per esempio a te interessa seguire una dieta da bbuilding o una da uno che vuol crescere in palestra?
                            La differenza è tanta..per esempio in palestra io non consiglio mai 8 albumi a colazione, (magari io me li mangio pure) a meno che non è gente disposta a farlo.
                            Diciamo che se butti via le tenerezze e mangi cereali già è un passo in avanti.
                            per quanto riguarda la pasta o riso molti fanno un errore, la pesi cotta o cruda?
                            Spero cruda altrimenti 200g è pari a 1/3 pesato a crudo.
                            Beh i grassi si trovano un po' ovunque ma bisogna distinguerli tra buoni mono e poliinsaturi, saturi e "cattivi" , dove per cattivi non si intendono i saturi che non di certo son buoni ma occorrono al corpo e in certi tipi di diete come le metaboliche son necessari e in gran quantità, i veri cattivi soni i transgrassi che penso siano usati nella preparazione delle tenerezze o altri pseudocibi =)

                            Io non consiglio diete in quanto non son dietologo, ho acquisito un po' di conoscenza con gli anni parlando con bb di questo altri forum e testi, però i consigli alimentari si possono cmq dare

                            Ps mi scuso per la serietà, sembra che io ne capisca qualcosa ahaha
                            allora la pasta la misuro cruda ok allora le gemme al bando(ho scoperto che si chiamano cosi e nn tenerezze) ...cereali tipo?..non fette biscottate please...voglio seguire una dieta che collegata al mio allenamento in palestra(sto facendo massa) mi aiuti a prendere massa muscolare

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Andrea888 Visualizza Messaggio
                              allora la pasta la misuro cruda ok allora le gemme al bando(ho scoperto che si chiamano cosi e nn tenerezze) ...cereali tipo?..non fette biscottate please...voglio seguire una dieta che collegata al mio allenamento in palestra(sto facendo massa) mi aiuti a prendere massa muscolare
                              gemme tenerezze o "vastunache" son sempre frolle o simili sempre monnezza =)
                              Ok non fette biscottate..allora ti escludo gli all bren, vanno bene i cereali da colazione, riso soffiato, non cocopops -.- ma rice krispies oppure corn flakes non kellogg's extra, insomma cose più naturali e semplici possibili
                              Ke hai contro le fette biscottate?Io mangio le wasa che son peggio
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎