Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problem..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problem..

    ragazzi mi è sorto un dubbio..la frutta secca puo comportare dei problemi di stomaco?si puo sostituire cn qualcos altro?

    #2
    Di che genere di problemi parli? Può portare a delle reazioni allergiche di vario genere..Inoltre, la frutta secca è irritante, mangiata in grandi quantità potrebbe causare diarrea.Intendi quello?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Di che genere di problemi parli? Può portare a delle reazioni allergiche di vario genere..Inoltre, la frutta secca è irritante, mangiata in grandi quantità potrebbe causare diarrea.Intendi quello?
      proprio mercoledi, mangiai delle mandorle, 3 ore dopo avevo prurito in tutto il corpo, e gli occhi rosso fuoco.

      Commenta


        #4
        non proprio diarrea,ma quasi,diciamo che non vado come dovrei andare..e non so come comportarmi..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
          non proprio diarrea,ma quasi,diciamo che non vado come dovrei andare..e non so come comportarmi..
          se non ci esponi esattamente il problema non possiamo aiutarti però...
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
            ragazzi mi è sorto un dubbio..la frutta secca puo comportare dei problemi di stomaco?si puo sostituire cn qualcos altro?
            Certamente. La frutta secca è un alimento abbastanza problematico. Oltre che dare allergie ed intolleranza a molti individui, da problemi di stomaco ad alcuni individui particolarmente sensibili.
            Alla mia donna per esempio dà diarrea anche se ne mangia pochissima, a me ha dato altri problemi non digestivi, ma a livello di transaminasi, segno di un certo affaticamento epatico.
            Ma io ne mangiavo veramente tanta..
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              max ,a quindi che mi consigli?io ne prendo circa 30 gr..quindi non in modo esagerato..ma fattostà che ho sto problema.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                max ,a quindi che mi consigli?io ne prendo circa 30 gr..quindi non in modo esagerato..ma fattostà che ho sto problema.
                Che un alimento dia problemi di stomaco non è mai un segno positivo. Ti consiglio di evitarla. Hai questo problema con tutta la frutta secca ? Ti faccio la domanda perchè ho notato che solo alcuni tipi di frutta secca da problemi di stomaco.
                Eventualmente quindi o mangi altra frutta secca, oppure la sostituisci definitivamente con del buon olio extravergine d'oliva che non dovrebbe darti problemi.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ultimamente lo sto notando cn le noci..magari provo a cambiare cn uvetta pinoli? oppure oggi mi hanno detto di provare con il burro d'arachidi..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                    ultimamente lo sto notando cn le noci..magari provo a cambiare cn uvetta pinoli? oppure oggi mi hanno detto di provare con il burro d'arachidi..
                    Prova a cambiare frutta secca. Se l'intolleranza è aspecifica, ossia si estende a tutti i tipi di frutta secca, devi cambiare fonte di grassi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ok..ho appena provato cn l'luvetta..vediamo un po..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                        ok..ho appena provato cn l'luvetta..vediamo un po..
                        Ottimo, fammi sapere
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                          ok..ho appena provato cn l'luvetta..vediamo un po..
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Ottimo, fammi sapere
                          fermi tutti...che c'entra l'uvetta ora? Credo che l'utente parlasse della frutta secca (semi oleosi) e non di frutta essiccata , in precendenza. Sbaglio?
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            fermi tutti...che c'entra l'uvetta ora? Credo che l'utente parlasse della frutta secca (semi oleosi) e non di frutta essiccata , in precendenza. Sbaglio?
                            Mah, solitamente (anche se non sarebbe corretto), anche l'uvetta è classificata genericamente come frutta secca. Certo, ha altri valori nutrizionali rispetto ai semi oleosi.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              ......certo, a volte può essere anche chiamata "frutta secca", ma visto che si parla di semi oleosi e non di frutta essiccata, mi sembrebbe necessario far notare all'utente la distinzione e l'insostituibilità dell'uno con l'altro...
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎