dieta per aumentare la massa, aiuto please!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Synergy
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta per aumentare la massa, aiuto please!!

Ciao ragazzi!!! sn nuovo e ho iniziato da poco palestra (anche se in realtà ho già fatto palestra 5 anni fa, ma a cavolo ) vorrei alcuni suggerimenti da voi esperti, ho visto che siete anche molto gentili e disponibili
    Allora cominciamo cn esporre il principale problema: vorrei acquisire massa, e per far si che ciò avvenga immagino io debba seguire una dieta ed un'alimentazione corretta ed equilibrata.
    Vorrei riuscire ad avere un fisico tonico, asciutto e abbastanza muscoloso.
    Ho fatto un test che ho trovato nel forum e risulto ectomorfo, descrizione impeccabile, nn sgarra nemmeno di un dettaglio, il che mi ha scoraggiato parecchio dato che c'è scritto che si fatica a prendere massa e a crescere cm muscoli, ma io sn fiducioso in voi e nei vostri preziosi consigli
    Di seguito cercherò di inserire tutti i dati possibili. Go!
    sesso maschile 22 anni
    altezza 1,62 x 48,8 kg
    polso 15 cm
    circonferenza pancia 65

ps:2 cosette per la dieta che voi potreste consigliarmi: prima cosa, io nn faccio colazione di solito, ovvero dato ke inizio a lavorare alle 10, verso le 10:30/11:00 mi mangio qualcosina (però sono disposto anche ad iniziare a fare una colazione cm si deve)
    seconda cosa io mangio di tutto quindi date sfogo a tutto di più

In palestra vado 3 volte alla sett e vado dalle 17:30/18:00 fino alle 20:00 circa

Di solito questa è la mia giornata tipo:

10:30/11:00 inizio lavoro
    brioches zuccherata, barretta kinder

13:00 pausa lavoro
    altra brioches più succo di frutta o crackers

14:30 pranzo
    pasta/pesce
    pane e affettato oppure carne (vitello,cavallo,pollo..)
    frutta

merenda
    thè piu brioches

cena
    carne/pesce
    insalata
    frutta

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI VOI!!!!!
    PS. PREPARATEVI CHE SCRIVERò QUALCOSINA ANCHE PER QUANTO RIGUARDA LA MIA SCHEDA HIHIHHIIH
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Ciao, non hai elencato le grammature dei cibi che mangi... quindi viene difficile dare un giudizio preciso diciamo.... comunque mangi male... hai secondo me un metabolismo veloce

sei hp-14 ... il che significa che sei nettamente sotto peso... quindi devi iniziare a mangiare tanto e bene ... e sappi che l'alimentazione in questo sport è il 70% del successo...

detto questo ti posso dire che devi innanzitutto togliere le schifezze come le briochine .. barrette kinder ecc ecc .... al massimo usale come sgarro intenzionale una volta a settimana...

ti conviene fare colazione prima di andare a lavorare ... la colazione è importantissima... visto che il corpo ha bisogno subito dei nutrienti visto che viene dalla lunga notte....quindi cibi proteici (vedi albumi per esempio) ... poi nella pausa lavoro ci sta uno spuntino prendendo sempre una fonte proteica come per esempio il prosciutto crudo la bresaola tonno e via dicendo...più grassi buoni (vedi mandorle)

a pranzo un bel primo ed un secondo... quindi sia carbo che proteine ... quindi pasta e per quanto riguarda le proteine scegli tra pesce pollo carne ecc

merenda vale lo stesso dello spuntino... base proteica + grassi buoni...

la cena se ho ben capito equivale al tuo postwo (dopo della palestra) spero che tu riesca a mangiare entro 30-45minuti dal wo... quindi arrivi a casa e mangi carbo e proteine... i carbo ti consiglio di prenderle dal riso o dalle patate ... mentre per le proteine ciò che ti viene più comodo... (vedi pranzo)

poi il massimo sarebbe se facessi il prenanna... base proteica e grassi buoni per rallentare la digestione visto che ci devi andare per tutta la notte....

come vedi non ti ho scritto una dieta precisa... ma ti ho più o meno detto cosa ci vuole in un determinato momento della giornata ... il cibo lo dovresti scegliere te... perchè a te deve piacere ... rispettando comunque ciò che si dovrebbe a livello di valori...
    Last edited by BigPaschi; 11-01-2009, 12:37:29.

Commenta

• Synergy
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie 1000 big 6 stato davvero gentile!
      2 cose solamente:
      cm colazione oltre agli albumi (so che le uova nn si possono mangiare tt i giorni...) va bene anche il pancarrè cn marmellata ad esempio?
      il thè dovrei evitarlo? perchè lo bevo spesso....
      frutta e insalate idem?
      lo spuntino prima pranzo mi verrà difficile credo, anche perkè ho solo 15 min, d pausa quindi dovrei ingozzarmi hihihhi, magari mi mangio le mandorle e bon

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

cm colazione oltre agli albumi (so che le uova nn si possono mangiare tt i giorni...) va bene anche il pancarrè cn marmellata ad esempio?
        ehm... direi proprio di no... scegli tra albumi crudo bresaola tonno ecc... ma sempre fonti proteiche ... se poi proprio non puoi mangiare cibo solido opta per le proteine in polvere

il thè dovrei evitarlo? perchè lo bevo spesso....
        lo puoi bere ma dipende quanto ne bevi

frutta e insalate idem?
        insalata tanta... con olio evo... frutta dipende a che ora

Commenta

• Synergy
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          ehm... direi proprio di no... scegli tra albumi crudo bresaola tonno ecc... ma sempre fonti proteiche ... se poi proprio non puoi mangiare cibo solido opta per le proteine in polvere

lo puoi bere ma dipende quanto ne bevi

insalata tanta... con olio evo... frutta dipende a che ora
          posso prenderti come personal trainer personale???
          grazie per le risposte!!

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Synergy Visualizza Messaggio
            posso prenderti come personal trainer personale???
            grazie per le risposte!!
            me??? non è proprio il caso... so giusto qualcosina... che ho appreso da max dorian zajka ecc

Commenta

• Synergy
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

me??? non è proprio il caso... so giusto qualcosina... che ho appreso da max dorian zajka ecc
              ma si appunto dicevo anche solo per i consigli. dato che ho visto le foto e io ora sn proprio cm te all'inizio prima d cominciare palestra...e vorrei arrivare a un buon risultato e seguire ciò che magari hai fatto tu, il tuo percorso...
              cmq

Commenta

• Synergy
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

ma si appunto dicevo anche solo per i consigli. dato che ho visto le foto e io ora sn proprio cm te all'inizio prima d cominciare palestra...e vorrei arrivare a un buon risultato e seguire ciò che magari hai fatto tu, il tuo percorso...
                cmq t posto tt i grammi di ciò che mangio in modo da stilare una dieta dettagliata magari ehehe
                scusa lo stressamento

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Synergy Visualizza Messaggio
                  cmq t posto tt i grammi di ciò che mangio in modo da stilare una dieta dettagliata magari ehehe
                  scusa lo stressamento

perfetto... se sei magro come lo ero io... beh puoi partire direttamente in quinta

Commenta

Working...
                  X