If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
parlo di definizione e di aumento massa muscolare. per un tempo togliendo il cardio e mangiando carb solo dopo allenamento (5 gallette) in metabolica strano ma vero ho avuto bei miglioramenti, dopo questo periodo sono passato in una low carb da un mesetto circa mettendo anche le feste quindi da poco ed eccomi qua.
Allora, questo post è molto confusionario. Cerchiamo di analizzare bene la situazione:
1. Chi ti dice che quel peso perso non sia stato solo di acqua ? Ne hai l'assoluta certezza che era grasso ?
2. Le calorie le hai tenute invariate ?
3. Le feste avranno sicuramente influito, non credi ?
penso che il peso non sia acqua per il semplice motivo che non solo ho aumentato peso ma ho notato proprio bene l aumento di adipe!!!! le calorie in questo periodo nella settimana sono molte simile mentre a fine week le aumento un po... per le feste ho mangiato ma alimenti sempre puliti come pesce di ogni tipo senza dolci anche perche nn piacciono tanto, quei giorni di sgarro diciamo (solo per carb ) li ho bruciati diciamo nei giorni dopo con un po di corsa...
penso che il peso non sia acqua per il semplice motivo che non solo ho aumentato peso ma ho notato proprio bene l aumento di adipe!!!! le calorie in questo periodo nella settimana sono molte simile mentre a fine week le aumento un po... per le feste ho mangiato ma alimenti sempre puliti come pesce di ogni tipo senza dolci anche perche nn piacciono tanto, quei giorni di sgarro diciamo (solo per carb ) li ho bruciati diciamo nei giorni dopo con un po di corsa...
Quindi, ricapitolando, le calorie della tua low-carb sono le stesse rispetto a quando facevi la metabolica ?
no no rispetto la metaboli no assolutamente!! parlavo di quest ultimo periodo!!! le calorie di quando facevo la metabolica erano al di sotto delle 800!!! faccio un esempio
Colazione: 2 albumi
Pranzo: petto di pollo 250g o 2 confezioni di tonno naturale + insalata
Dopo allenamento: 5 gallette con albume o bresaola
Cena:250 petto di pollo+ insalta
questa era la dieta nella settimana, poi nel fine week mi concedevo ad una ricarica di carb che durava 36 ore, tutto qui.
no no rispetto la metaboli no assolutamente!! parlavo di quest ultimo periodo!!! le calorie di quando facevo la metabolica erano al di sotto delle 800!!! faccio un esempio
questa era la dieta nella settimana, poi nel fine week mi concedevo ad una ricarica di carb che durava 36 ore, tutto qui.
Forse ho capito. Questa è la dieta attuale con gli 80 g di grana in più
COLAZIONE: 3 albumi+2 tuorli
PRANZO:250g di legumi (con 40g di grana) + 2 confezioni di tonno naturale + 2 tuorli
DOPO ALLENAMENTO: 5 galette di riso+ 90g di fesa di tacchino
CENAiselli/lenticchie/cavolfiore...+250g di petto di pollo cn 40g di grana piu 1 due al massimo tuorli
Questa invece era la tua dieta di prima:
Posso benissimo credere che hai preso peso e ti dico io subito il perchè. L'ultima dieta è pessima, è carente in tutto. Con una dieta di questo tipo hai abbassato il tuo metabolismo a punto tale che anche una piccola variazione nella dieta ti ha fatto prendere un certo quantitativo di adipe. Ci sono infatti alcune differenze tra la prima e la seconda dieta. A parte il grana, ci sono i tuorli dell'uovo.
Nella prima dieta oltretutto non vedo i grassi monoinsaturi, no carissimo mio, qua c'è qualcosa che non va. Tu ti sei fatto imbonire da qualcuno sui grassi saturi, dato che sono presenti sono quelli nella dieta.
E allora mi dici cosa c'è dietro ?
ciao max grazie per aver risposto primaditutto, come ho detto nei messaggi precedenti avevo messo questi tipi di grassi perche li ritenevo molto sazianti con la mia dieta carente in carb. mi trovai molto bene senza sentire il bisogno di mangiare di piu nel fine week, cosi continuai... dietro questi grassi nn ce assolutamente niente anzi ho scelto semplicemente alcuni cibi con cui hanno maggiorparte di questi grassi, senza pensarci molto visto che non ne assumevo altri... max ricapitolando tutto, nella mia nuova dieta lasciando i carb e pro come prima tolgo i tuorli sostituendoli con frutta secca... mentre a pranzo e cena posso tranquillamente mettere la grana??? o sostituisco anche quella? scusami se insisto con la grana ma come vedo riesce a farmi stare bene durante la giornata... grazie ancora a max e tutti gli altri!!!
ciao max grazie per aver risposto primaditutto, come ho detto nei messaggi precedenti avevo messo questi tipi di grassi perche li ritenevo molto sazianti con la mia dieta carente in carb. mi trovai molto bene senza sentire il bisogno di mangiare di piu nel fine week, cosi continuai... dietro questi grassi nn ce assolutamente niente anzi ho scelto semplicemente alcuni cibi con cui hanno maggiorparte di questi grassi, senza pensarci molto visto che non ne assumevo altri... max ricapitolando tutto, nella mia nuova dieta lasciando i carb e pro come prima tolgo i tuorli sostituendoli con frutta secca... mentre a pranzo e cena posso tranquillamente mettere la grana??? o sostituisco anche quella? scusami se insisto con la grana ma come vedo riesce a farmi stare bene durante la giornata... grazie ancora a max e tutti gli altri!!!
Il grana lo puoi lasciare stare, ma limita la sua quantità a 20 g. Non più di 40 g al giorno.
perche' mirko?parli in generale o nel suo caso?80g di grana il low carb nn li trovo deleteri...
No, non sono deleteri, in generale, ma io parlavo specificatamente del suo caso. A quanto pare quelle calorie provenienti dai grassi saturi (oltre al grana ci sono 4 tuorli) lo hanno fatto ingrassare seppur a lungo termine. In verità l'utente ha fatto una prima dieta molto drastica che gli ha abbassato probabilmente il metabolismo a tal punto che una minima quota calorica in più lo ha fatto ingrassare.
ragazzi ovviamente grazie ancora e scusate se vi martello ancora, secondo voi e un ottima idea aumentando notevolmente le calorie? per dare una scossa al metabolismo? avevo gia pensato ma vorrei alcuni pareri... la mia paura e quella di ingrassare ancora...
ragazzi ovviamente grazie ancora e scusate se vi martello ancora, secondo voi e un ottima idea aumentando notevolmente le calorie? per dare una scossa al metabolismo? avevo gia pensato ma vorrei alcuni pareri... la mia paura e quella di ingrassare ancora...
no è inutile aumentale di poco se vuoi aumentare le kcall
E' il prezzo che devi pagare per avere fatto una scelta nutrizionale sbagliata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta