problema con grassi saturi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
    ciao dorian, il motivo di questi grassi e perche a differenza degli altri mi fanno sentire sazio soprattutto nella mia dieta che e povera di carb, non per altri fattori tutto qui...
    ma nn puoi imputare ad un macros la tua condizione...bensi' alle kcal totali che introduci...
    Cmq ti garantisco che la frutta secca gioca il medesimo ruolo..e anche pesce grasso ed evo.
    sigpic

Commenta

• black-rebel
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 122
      • 2
      • 0
      • Send PM

scusa zajka, la low carb la seguo da ottobre pero variandola in modo diverso ogni mese, sono partito con soli 30g di carb arrivando fino ad ora a 100g, la dieta e andata abbastanza bene anzi forse anche un po meglio, ma in questo periodo mettendoci questi grassi non e andata piu bene... ho preso kili ed ho amentato adipe sull addome... e pure corro 40 minuti per piu di 4 volte a settimana!!! sono un caso disperato???

Commenta

• black-rebel
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 122
        • 2
        • 0
        • Send PM

dorian ti ringrazio!!! magari usero la frutta secca al mattino visto che ne sono privo... ma nel resto della giornata tra pranzo e cena posso metterci i 40g e 40g di grana?

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

impossbile tu abbia preso peso in ipocalorica.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• black-rebel
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 122
            • 2
            • 0
            • Send PM

ma guarda spot anch io facevo fatica a credere... ricordi quando ti dissi che nn assumevo grassi? li andava benissimo! sembra quasi che il mio corpo nn abituato ai grassi ne ha risentito tantissimo mettendoli!!! mha!!! mi dispiace per il fatto che per definire in low carb ci ho messo davvero tanta forza e sacrifici... ora mi sento un po giu dopo questo... ho iniziato a correre come un po di tempo fa, piu di 40 min al giorno quando mi alleno (4 5 volte a settimana)

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              -Marco:il colesterolo alimentare viene assorbito in parte minimale dal nostro organismo...l'aumento di quest'ultimo e' dovuto a piu' fattori quli eccesso di zuccheri nel sangue,grassi trans,saturi,sedentarieta' e ipercalorica protratta...nn solo quindi da imputare ai grassi saturi da dieta...
              Si Dorian, mi rendo conto che non dipende SOLO da saturi e colesterolo ma ci sono fior fiori di studi che confermano ciò.
              Nn capisco il perchè bisogna fare queste diete demenziali, fortemente sbilanciate...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Si Dorian, mi rendo conto che non dipende SOLO da saturi e colesterolo ma ci sono fior fiori di studi che confermano ciò.
                Nn capisco il perchè bisogna fare queste diete demenziali, fortemente sbilanciate...
                Non discutevo la dieta...
                Tenevo solo a precisare quello che hai letto..
                Anche io sn sempre piu' contrario a certi approcci.
                sigpic

Commenta

• black-rebel
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 122
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

capisco, pero non e che si puo definire cosi fortemente sbilanciata se si parla di carb, la mia e una semplice dieta low carb non una metabolica... il problema come gia detto e da quando ho messo questi tipi di grassi che mi e cambiato tutto, ho sempre avuto buoni risultati...

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Di quali risultati parli? Una dieta low-carb è comunque sbilanciata, lo dice anche il nome stesso. Come tale, andrebbe seguita in dei particolari periodi,come quelli di definizione e non adattata come una dieta di mantenimento.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      Di quali risultati parli? Una dieta low-carb è comunque sbilanciata, lo dice anche il nome stesso. Come tale, andrebbe seguita in dei particolari periodi,come quelli di definizione e non adattata come una dieta di mantenimento.
                      Aspetta,aspetta....dipende dall'apporto calorico e dal morfotipo di soggetto...
                      Se le kcal nn sn Ipo e quindi al disotto del fabbisogno e' una dieta che ci sta' per mantenersi magro...
                      sigpic

Commenta

• black-rebel
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 122
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

parlo di definizione e di aumento massa muscolare. per un tempo togliendo il cardio e mangiando carb solo dopo allenamento (5 gallette) in metabolica strano ma vero ho avuto bei miglioramenti, dopo questo periodo sono passato in una low carb da un mesetto circa mettendo anche le feste quindi da poco ed eccomi qua.

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Aspetta,aspetta....dipende dall'apporto calorico e dal morfotipo di soggetto...
                          Se le kcal nn sn Ipo e quindi al disotto del fabbisogno e' una dieta che ci sta' per mantenersi magro...
                          Cristo, ma non una low-carb come quella che sta seguendo ora e quella che ha seguito in precedenza

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Cristo, ma non una low-carb come quella che sta seguendo ora e quella che ha seguito in precedenza
                            No...parlo di Low carb moderata...150g cho die..
                            La sua dieta nn l'ho commentata...
                            sigpic

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

No...parlo di Low carb moderata...150g cho die..
                              La sua dieta nn l'ho commentata...
                              sì, ho dato una risposta un po' troppo generica,ma era per rispondere a questo approccio
                              scusa zajka, la low carb la seguo da ottobre pero variandola in modo diverso ogni mese, sono partito con soli 30g di carb arrivando fino ad ora a 100g, la dieta e andata abbastanza bene anzi forse anche un po meglio, ma in questo periodo mettendoci questi grassi non e andata piu bene... ho preso kili ed ho amentato adipe sull addome... e pure corro 40 minuti per piu di 4 volte a settimana!!! sono un caso disperato???
                              per questi obiettivi ()
                              parlo di definizione e di aumento massa muscolare. per un tempo togliendo il cardio e mangiando carb solo dopo allenamento (5 gallette) in metabolica strano ma vero ho avuto bei miglioramenti, dopo questo periodo sono passato in una low carb da un mesetto circa mettendo anche le feste quindi da poco ed eccomi qua.
                              (tra l'altro leggo ora delle 5 gallette in metabolica )

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Dipende. Alla fine, come tu stessa hai detto, è solo una questione calorica. Particolari categorie di persone che prendono facilmente peso, riescono a fare massa anche con una low-carb, con quantità di carboidrati suggerita da Dorian (120-150 g di carboidrati pro die).
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X