no probl!
Devo passare da 134 a 90 kili
Collapse
X
-
buttandola lì, senza ragionarci troppo, farei così ...almeno cambierei qualche esercizio e le rep
Originariamente Scritto da Shad0wman Visualizza MessaggioEcco la mia scheda di allenamento per le prossime 8 settimane:
LUNEDI: (dorso-bicipiti-spalle)
stacco da terra 7x3 (con riposizionamento tra le rep)
power clean & Lento bilanciere 3x5 (per ogni serie un powerclean, e poi 5 rip, nn un pc per rep...se no nn carichi nulla)
Lat machine avanti 4x10
one arm row 3x8
Alzate laterali 3x10
Curl bilancere 3x10
20 min aerobico (tapis) (solidtom ha ragione)
MARTEDI
45 min tapis
MERCOLEDI (gambe-spalle)
Squat a parallelo 6x5
Good Morning di tipo squat 4x5
Pressa 3x10
lunges 3x10
Calf in piedi 4x12
15 min tapis
GIOVEDI
45 min tapis
VENERDI (petto-tricipiti-abs)
Panca piana 5x5
Panca declinata man 4x10
croci inclinata 3x10
panca piana stretta 4x6 (per i tricipiti molto meglio questa della french)
crunches con sovraccarico 10x12
russian twist 3x5,5
bent press 3x3 a lato
20 min tapis
SABATO
45 min tapis
Mi ha consigliato di caricare molto se devo perdere peso.Last edited by Dorian00; 29-01-2009, 23:15:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shad0wman Visualizza MessaggioEcco la mia scheda di allenamento per le prossime 8 settimane:
LUNEDI:
Stacco: 15 - 6 - 8 - 10
Lat machine avanti 4 x 6
Pulley 4 x 10/12
French press Bilancere 4 x 6/8
Push down all'ercolina 4 x 15
20 min aerobico (ellitica)
MARTEDI
45 min Ellitica
MERCOLEDI
Squat 15 - 6 - 8 - 10
Pressa 4 x 6
Standing leg curl 3 x 8
Affondi manubri 2 x 15
Lento manubri 15 - 6 - 8 - 10
Alzate laterali 4 x 15
Alzate 90° 4 x 15
15 min Ellitica
GIOVEDI
45 min Ellitica
VENERDI
Panca piana 15 - 6 - 8 - 10
Panca inclinata man 4 x 6-8
Crossover cavi 4 x 15
Curl bilancere 15 - 6 - 8 - 10
Curl manubri a Martello 4 x 15
Calf in piedi 5 x 20
20 min Ellitica
SABATO
45 min Ellitica
Mi ha consigliato di caricare molto se devo perdere peso.
Quella (ottima) di Dorian è un PELINO avanzata a mio avviso, prova con questa x iniziare,
Muscoli grandi
ne primo esercizio di ogni gruppo le 15 rep sono preparatorie, poi carica abbestia recupero 120"
nel secondo ex devi CEDERE all'ultima ripetizione indicate xciò se alla pruima serie ne fai 6 a stento (come dovresti) probabilmente x farne 6 a quella dopo dovrai calare un pò il carico 90" rec
le serie a 15 sono Esplosive, carico contenuto e recupero 45"
Commenta
-
-
Grazie mille ad entrambi. Credo che per il momento seguirò quella di Whipper che mi sembra più vicina a quella che ho (anche in modo che non risulti troppo evidente al trainer che sto facendo cose totalmente diverse). Sono contento di essermi iscritto a questo forum
Whip: La fesa è quella chesto prendendo io? (affettata a mo di salume)
Grazie ancora
Commenta
-
-
Negli ultimi giorni ho avuto la febbre a 39 dovuta alla maledetta influenza che circola...Risultato: mi sono allenato solo lunedì, ho mangiato (o meglio bevuto) quasi solo fiocchi di latte e latte + miele, anche se ieri son riuscito a farmi andare giù 4 fette biscottate + marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti. Oggi ho le temperatura a 37° ed a pranzo non sono riuscito comunque a mandar giù più dei soliti fiocchi di latte. Risultato: il mio peso è arrivato a 119, purtroppo credo di aver buttato all'aria il lavoro fatto finora in palestra.......che palle..... Credo che per evitare ricadute sia meglio riprendere gli allenamenti lunedì, cosa mi consigliate? Durante questi giorni insieme ai vari medicinali, ho continuato anche a prendere il multivit.,ho fatto bene? Come faccio alla ripresa degli allenamenti? riprendo normalmente o devo fare un giorno di "riabilitazione" dei muscoli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shad0wman Visualizza MessaggioNegli ultimi giorni ho avuto la febbre a 39 dovuta alla maledetta influenza che circola...Risultato: mi sono allenato solo lunedì, ho mangiato (o meglio bevuto) quasi solo fiocchi di latte e latte + miele, anche se ieri son riuscito a farmi andare giù 4 fette biscottate + marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti. Oggi ho le temperatura a 37° ed a pranzo non sono riuscito comunque a mandar giù più dei soliti fiocchi di latte. Risultato: il mio peso è arrivato a 119, purtroppo credo di aver buttato all'aria il lavoro fatto finora in palestra.......che palle..... Credo che per evitare ricadute sia meglio riprendere gli allenamenti lunedì, cosa mi consigliate? Durante questi giorni insieme ai vari medicinali, ho continuato anche a prendere il multivit.,ho fatto bene? Come faccio alla ripresa degli allenamenti? riprendo normalmente o devo fare un giorno di "riabilitazione" dei muscoli?
quanto ha perso in un mese? parecchio, se consideri che avrai messo su massa muscolare puoi aver perso anche più dei 15 kg segnati dalla bilancia.
Commenta
-
-
Si,infatti del peso non mi posso certo lamentare, avendo perso ben 15 kg in poco più di un mese da quel punto di vista sono contento. Volevo soltanto valutare i "danni" a livello di muscoli, creati da questa influenza e dai mancati allenamenti per 1 settimana intera. Compromette molto di quel poco che ho fatto?
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, ieri ho ripreso gli allenamenti e, parlando con un ragazzo in palestra, mi ha detto che la dieta che sto seguendo (quella suggeritami da whipper) è da body builder, è vero? Io una volta perso peso, vorrei riprendere col basket, quindi vorrei una scheda che mi consentisse di allenarmi in funzione di quello sport, va bene anche quella che sto seguendo ora (sempre ad opera del mitico whipper )? Non vorrei correre il rischio di essere troppo "grosso" e perdere in agilità ed elevazione, per questo vi chiedo nuovamente consiglio.
P.S. Grazie ancora a Whipper, la dieta mi sta facendo perdere peso in modo notevole
Commenta
-
-
amico se fosse facile essere grossi la sez massa e quella di allenamento nn sarebbero così popolate....c'è gente che si immergerebbe nuda in una notte di plenilunio in un barire pieno di code di rospo se ciò facesse mettere su qualche etto.
la dieta va benone e l'allenamento pure...lo andremo modulando man mano.... appena arriviamo all'intensità alla MIA maniera vedrai che rimpiangerai AMARAMENTE questa scheda
Commenta
-
-
La fatica non mi spaventa, sono contento di avere persone motivanti che mi accompagnano in questa sfida A proposito della dieta.....ma continuo quella che sto facendo a base di fesa di tacchino/bresaola e bianco d'uovo? oppure è giunto il momento di cambiare? sono nelle tue mani :P
Commenta
-
Commenta