Devo passare da 134 a 90 kili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

eh..Shadow....quando il lavoro lo permette è un piacere...

x i 100kg....nn saprei dovresti misurare la bf....ma cmq dai, comincia, e tra due sett mi dici!

guarda io ti consiglio VIVISSIMAMENTE di comprare il multivit in un negozio di integratori. sono molto meno cari e molto + completi dei furti in farmacia!

tipo

Vitamine Eas Vitamins Natural 60 cps integratore alimentare per lo sport

e ti dura un mese.....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Shad0wman
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 167
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ma come qualità come sono? Perchè un mio amico ha preso di questi "professionali" e ha avuto problemi ai reni o al fegato (ora non ricordo) . Il medico come ha saputo gli ha fatto un cazzettone....

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

con le vitamine!?!?!? guarda, tranquillo, chissà cosa ha preso! io di quei dosaggi arrivo anche a 10 cps/die e sono una macchina da guerra. fidati. i medici poi sono una categoria strana..... la > parte si è persa le scoperte degli ultimi 20 anni.....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shad0wman Visualizza Messaggio
          Credi che dovrò raggiungere i 100 kg per passare ad una dieta diversa?
          Multicentrum credo che andrà bene,vero? Senò quelli che si trovano alla Lidl? Quando lo devo prendere il multivitaminico? Prima di colazione o a pranzo?
          Difficile dire quale sia il tuo "peso forma" ora.
          La mia esperienza personale mi indica che è solitamente MOLTO più basso di quanto inizialmente immaginavamo. Anch'io mi dicevo (partendo da 145) "quando sarò a 100 starò a posto". E poi non era così, ero oggettivamente ancora parecchio grasso. Allora mi dicevo "a 90 starò bene" e non era ancora così. Insomma, è difficile rendersi conto all'inizio di quanto grasso ci sia veramente da levare... però aiuta avere dei traguardi "raggiungibili" da cui ripartire per raggiungerne altri.

Come diche Whip, probabilmente devi arrivare al 15-16% di BF (e quindi al momento dello stallo vero) prima di decidere il da farsi...

Commenta

• Shad0wman
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 167
            • 3
            • 0
            • Send PM

Si,infatti io non credo che 100 kg sia il mio peso forma (che piuttosto ritengo sia sui 90 kg). Il fatto è che magari una volta che giungo ai 100 kg entro in fascia sovrappeso invece che essere in quella di obesità. A quel punto magari si capisce meglio cosa devo fare per porre rimedio e avere risultati che mi consentano di raggiungere obiettivi soddisfacenti. Tu quanto pesi Solid? Quanto sei alto? So che il peso forma dipende anche dalla corporatura della persona, ma è per avere un'idea generale sul come tendenzialmente mi devo muovere con la dieta. Ho 27 anni, sono 1,88/1,90 e per ora peso 122,5 kg. Anche l'istruttore mi dice che ho le spalle molto larghe e ch quindi non crede che in peso forma possa stare sotto gli 85 kili (anzi,dice che secondo lui son pochi). Riguardo la mia situazione ho pure postato delle foto su questo thread che risalgono a circa un mese fa, quando la mia avventura nel mondo di diete e palestre è cominciata. Dimmi un pò che ne pensi, alla luce di quello che ho detto. Condividi le osservazioni del mio allenatore?

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Il "peso forma" non esiste.

Esiste la percentuale di BF, che è un rapporto fra massa magra (muscoli) e massa grassa (ciccia).

Tu a 85 chili potresti ancora essere "grasso" amico mio. Se non hai muscoli, potresti avere un brutto aspetto ed essere al 20% di BF anche ad HP -10. Ne conosco molti.
              Sarai, da vestito, "magro", ma da spogliato risulterai "molle". Non so se mi spiego.

Io ora peso sugli 87, BF 13.5% circa, massa magra 75,5.
              Sono a +6 HP (sono alto 181) ma non sono "grasso". Nessuno che mi vedesse potrebbe dirlo (nonostante l'accumulo generoso di adipe residuo sui fianchi).

E' questa la chiave: specchio e impedenziometro, non bilancia.
              E costruire muscolo, non solo levare la ciccia. Certo, per adesso concentrati sul demolire la ciccia. Al muscolo, penserai poi, sarai anche facilitato dal lungo periodo di restrizione alimentare che favorirà la supercompensazione non appena ti metterai a mangiare per "fare massa".

Commenta

• Shad0wman
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 167
                • 3
                • 0
                • Send PM

Stasera posto la scheda della palestra che dovrò seguire per 8 settimane (questa era la prima) così mi direte se il mio trainer mi ha messo "a massa", perchè non so se c'entri,ma mi viene spontaneo pensare che l'alimentazione dovrebbe anche essere bilanciata con l'allenamento che si fa. Ho paura di fare allenamenti per massa in alimentazione da dimagrimento e quindi avere scompensi fisici. Un'altra domanda: Secondo voi, ce la farò per l'estate ad essere "in forma"? Non intendo perfetto e definitissimo (so che ci vuole molto tempo per queste cose), mi riferisco ad un aspetto fisico "piacevole". Cosa ne dite?

Commenta

• Shad0wman
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 167
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ecco la mia scheda di allenamento per le prossime 8 settimane:

LUNEDI:
                  Lat machine avanti 4x10
                  Pulley 4x10
                  French press manubri 3x10
                  French press sed singolo 3x10
                  20 min aerobico (ellitica)

MARTEDI

45 min Ellitica

MERCOLEDI
                  Squat 4x10
                  Pressa 3x10
                  Standing leg curl 2x10
                  Lento manubri 3x10
                  Alzate laterali 3x10
                  15 min Ellitica

GIOVEDI

45 min Ellitica

VENERDI
                  Panca piana 4x10
                  Panca inclinata man 4x10
                  Curl bilancere 3x10
                  Calf in piedi 4x12
                  20 min Ellitica

SABATO

45 min Ellitica

Mi ha consigliato di caricare molto se devo perdere peso.

Commenta

• SOLIDToM
                    Banned
                    • Apr 2007
                    • 1991
                    • 201
                    • 315
                    • Send PM

Nella scheda vedo un volume decisamente insufficiente.
                    Se vuoi allenarti a basso volume ed alta intensità, allora sarebbe da preferire un circuit training piuttosto che una 3-split (fatta male) come questa.
                    Fatti un giro su Allenamento e vedi cosa trovi sui circuiti full-body, magari. Io stesso postai della roba in passato.

Leverei anche l'ellittica e la sostituirei con il buon vecchio tapis-roulant. Se non riesci a correre, cammina a passo svelto, possibilmente in salita. Fidati l'impatto metabolico e "tonificatore" del tappeto è completamente diverso da quello di ellittica e cyclette. E anche i benefici cardiovascolari.

Commenta

• Shad0wman
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 167
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Quali sono le pecche della scheda che ho postato?
                      Last edited by Shad0wman; 29-01-2009, 18:34:16.

Commenta

• SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

Eh, te le ho scritte.

Troppo poco VOLUME (numero di serie), poca VARIETA' (tipi di esercizi) e scarsa INTENSITA' (carichi pesanti... con quelle rep evidentemente usi carichi poco importanti).

E' un ibrido mal riuscito fra una scheda al alto volume (poco peso, molte serie più lunghe) e ad alta intensità (meno serie, più peso).

Fra l'altro, troppe macchine e pochi pesi liberi.
                        Ribadisco, meglio un workout full-body tre volte a settimana sytrutturato a circuit training allora.

Se la cosa ti interessa, approfondiamo, magari in Allenamento dove c'è gente più preparata di me.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

disagree....il volume dato il soggetto è ok è da rimodulare l'intensità....

Commenta

• Shad0wman
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 167
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Se credete sia meglio, io posso autonomamente diminuire le ripetizioni ed aumentare il peso, tanto non è che mi seguono passo passo. DIciamo che mi lasciano per i fatti miei. L'unica cosa è che con poche ripetizioni magari mi sembrerà di non aver fatto nulla....come già mi accade
                            Last edited by Shad0wman; 29-01-2009, 18:49:25.

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

domani te la aggiusto...

Commenta

• Shad0wman
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 167
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Grazie 1000 Whip

Commenta

Working...