Devo passare da 134 a 90 kili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shad0wman
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 167
    • 3
    • 0
    • Send PM

Devo passare da 134 a 90 kili

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e questo è il primo post che scrivo. Sono uno studente Universitario di (ahimè) 27 anni con un passato da cestista a livello semiserio (C1). In vita mia ho sempre fatto sport, ma da qualche anno sono "fermo". Premetto che non sono mai stato un fuscello e che la mia struttura ossea è abbastanza grossa, quindi anche quando giocavo a basket qualche kiletto in più lo avevo. La mia inattività mi ha portato a pesare ben 135 kili (per 1,90 circa di altezza). Ora, dopo qualche anno buoni propositi portati via dal vento ("a settembre mi iscrivo in palestra!"), mi son finalmente deciso a fare il passo decisivo e iscrivermi nella palestra vicino casa. Dopo una settimana circa di allenamenti il mio peso è passato da 134 a 128, tuttavia ho qualche domanda riguardo dieta e esercizi.
    La mia alimentazione attuale è così organizzata:
    Mattina: Caffelatte
    Pranzo: Riso/Pasta + carne e verdura
    Snack: Frutta (molte arance)
    Cena: Digiuno o Carne + verdura

Pensate che vada bene?

Riguardo gli esercizi, premetto che il ragazzo che mi segue mi sembra molto competente, però ho un dubbio. Nella prima scheda (valida 3 settimane) sono completamente assenti gli esercizi per gli addominali che credevo fossero quelli più "utili" per uno che vuole perder peso. Mi sbaglio?

Il mio allenamento è all'incirca strutturato così:

5 min cyclette
    serie da12x3 Squat
    12x3 Leg Curl
    12x3 Leg Extension
    12x3 Panca piana (pettorali)
    12x3 Calf Machine
    20 min Ellitica
    12x3 Manubri Lenti
    12x3 Manubri (x pettorali, non ricordo il nome)
    12x3 Tricipiti (Esercizio per tricipiti all'ercolina o jungle machine,credo si chiami così)
    12x3 Lat Machine (Avanti)
    20 min Ellitica