Sfido Columbeddu ! 140 --> 100

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rikkojoe
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sfido Columbeddu ! 140 --> 100

    Ciao mi chiamo Riccardo,

    un saluto al forum e soprattutto un ringraziamento per tutti i buoni consigli che postate.

    Columbeddu accetti la sfida !? puo' esser un buon aiuto per entrambi !

    Abito a Como ho 34 anni peso circa 140 forse qualcosa più dopo le feste...alto 1.96 in passato palestra-nuoto-canottaggio-basket
    Al momento vita sedentaria e niente sport (si che nervi) faccio 2 lavori per ora non posso farne a meno..
    La mia vita tipica è lavoro 8/20 con tanti pasti in giro di solito carboidrati tanti...
    Vorrei tanto tornare verso i 100 (peso forma son stato 90-92)

    HO letto con attenzione i consigli che avete dato a Columbeddu mi sono quasi commosso e gli ho fatti miei, volevo chiedere qualche delucidazione e consiglio per me, in particolare la PSMF è indicata anche nel mio caso ?

    anche se sonmo all'inizio cheto pura e periodo in IF che roba è ?

    ciao !
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

    #2
    PSMF = Protein Sparing Modified Fast, una dieta a base di sole proteine con introito calorico bassissimo (800-1000 kcal) e Omega 3 per tamponare le esigenze di grassi essenziali. E' una "Crash Diet", utile soprattutto a chi è in fortissimo sovrappeso e non rischia tanto nel tenere un regime alimentare così duro per periodi bravi (6-8 settimane). Si perde tantissimo in pochissimo tempo, ed è un buono stimolo.

    Cheto (o Keto) = Dieta Chetogenica/Ketogenic Diet. Una dieta praticamente priva di carboidrati (<30 gg/die) e ricca di grassi nobili e di proteine (nella cheto pura ci sono più grassi che proteine). Mira ad innescare la lipolisi attraverso la produzione di corpi chetonici che servono a "nutrire" il SNC in assenza di carboidrati. La Dieta Metabolica è una variante della chetogenica, più per il bodybuilding che per il dimagrimento (funzina bene anche su soggetti obesi comunque) che si differenzia essenzialmente per l'apporto proteico maggiore. Le diete chetogeniche sono di solito "cicliche", cioè prevedono 5-6 giorni di scarica completa di carbo e poi un giorno di pesante ricarica con pro e grassi bassissimi per resettare il metabolismo e riempire il fegato di glicogeno.

    IF = Intermittent Fasting, digiuno programmato. Si tratta di un modo di alimentarsi più che di una "dieta". Prevede di alternare lunghi periodi di digiuno nelle ore diurne con una fase di "refeed" della durata di 5 ore circa nelle ore serali. In pratica ti si dice mangia quel che vuoi (con buon senso, ma senza troppo badare alle proporzioni di macronutrienti) ma fallo SOLO all'interno di un determinato periodo della giornata. Testo di riferimento: "The Warrior Diet" di Ori Hofmekler. E' una roba difficile comunque e non te la consiglio se non sei uno che già conosce bene il proprio corpo.

    Infine, potresti anche informarti sulla buona vecchia "Dieta a Zona" di Barry Sears. Forse la meno "drastica" delle varie alternative ma ottima comunque nelle situazioni di forte sovrappeso, e tende ad essere meno stressante.

    Commenta

    • columbeddu
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 48
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok sfida accettata. partiamo da lunedi.ci pesiamo alle 6 del mattino.poi di nuovo fra 1 settimana,e cosi via ,io voglio provare quella keto

      Commenta

      • rikkojoe
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        bene mi piace come comincia il 2009 !
        Allora siamo d'accordo, io farei da subito pero' domani mattina la pesa, perchè aspettare lunedì, che ne dici ? Ovviamente documentiamo con foto che ne dite voi del forum c'è stato qualche caso simile ?!

        Io penso di seguire i consigli di Whisper/SolidTom le prime 5-6 settimane con la PSMF oppure dieta a zona, farò una ricerca + letture nel week end per poi postare una mia proposta

        Commenta

        • columbeddu
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 48
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          questo fine settimana ho nuna festa paesana,e sono incaricato della sicurezza,frittelle,cibo spazzatura,e dire no,qui in sardegna e come offendere di brutto!!!

          Commenta

          • rikkojoe
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Mmmmmm.... ok ci sto a partire ad armi pari, vada per lunedì ! ma ricorda che è chi insiste su una tua scelta che offende e di brutto ! ricordati di preparare una dieta da postare così ci possiamo far aiutare, per quanto mi riguarda o adesso o mai più
            Last edited by rikkojoe; 09-01-2009, 13:12:30.

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              cominciate A TUONO con 2 settimane filate di PSMF.

              poi vi godete un pasto libero

              poi altre 2 di PSMF

              Pasto Free

              e valutiamo se continuare in psmf o cambiare approccio.

              vedrete che un mese di psmf vi farà GRIDARE (dolore....ma anche GIOIA...vedrete...)

              una cosa importante: è OBBLIGATORIO un buon multivitaminico e vi consiglio, almeno inizialmente, del Magnesio prenanna.

              si vi allenerete vi posto uno schema di full-body x entrambi...

              ah vi DOVETE allenare

              PS..i Whisper sono in Full Metal Panic...io sono whiPPer....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

                #8
                ma questo psmf puo essere usato anche da chi non è in sovrappeso, ma vuole semplicemente tirarsi di piu?
                ad esempio nel mio caso, ho solo del grasso in zona addominale bassa, e sui fianchi, mentre l alto addome si vede anche se un po appannato
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  esiste un set-point di BF individuale..... raggiunto il quale diventa DIFFICILISSIMO scendere. puoi provarla x 2 settimane e vedere che ne esce....ma scusa tual altezza e peso?
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da columbeddu Visualizza Messaggio
                    questo fine settimana ho nuna festa paesana,e sono incaricato della sicurezza,frittelle,cibo spazzatura,e dire no,qui in sardegna e come offendere di brutto!!!
                    Ho mal di stomaco, blocco intestinale o qualsiasi altra cosa.. e ti butti giù un po' di enterogermina.

                    Se vuoi metterti a dieta seriamente, possono offendersi quanto vogliono!! Il problema è volerlo..
                    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                    Commenta

                    • columbeddu
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 48
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      e vero,per un bichiere di vino rifiutato ho visto morire anzi(ho sentito) delle persone,e incredibile,ma purtroppo in certi paesi e cosi

                      Commenta

                      • full
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 946
                        • 22
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        esiste un set-point di BF individuale..... raggiunto il quale diventa DIFFICILISSIMO scendere. puoi provarla x 2 settimane e vedere che ne esce....ma scusa tual altezza e peso?
                        altezza 181-182
                        bf -->11.8%
                        peso-->76.5kg
                        acqua-->62.5%
                        massa magra-->64.1kg


                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                        Commenta

                        • redlion86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1511
                          • 120
                          • 244
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da columbeddu Visualizza Messaggio
                          e vero,per un bichiere di vino rifiutato ho visto morire anzi(ho sentito) delle persone,e incredibile,ma purtroppo in certi paesi e cosi
                          Ma quali paesi?? Se io voglio rifiutare qualcosa lo faccio senza problemi, se sono abbastanza forte caratterialmente da volerlo.
                          Altro conto sono le debolezze interiori, e li o ci si lascia andare o si trovano delle scuse e si resiste.

                          Le diete sono difficili da affrontare, ma dobbiamo essere noi a volerlo, altrimenti ogni piccolo problema diventerà qualcosa di insormontabile.
                          Fidati, se hai deciso di dimagrire seriamente, non sarà l'opinione di qualche mangiaschifezze dall'inattaccabile orgoglio a frenarti.
                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                          Commenta

                          • SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                            Ma quali paesi?? Se io voglio rifiutare qualcosa lo faccio senza problemi, se sono abbastanza forte caratterialmente da volerlo.
                            Altro conto sono le debolezze interiori, e li o ci si lascia andare o si trovano delle scuse e si resiste.

                            Le diete sono difficili da affrontare, ma dobbiamo essere noi a volerlo, altrimenti ogni piccolo problema diventerà qualcosa di insormontabile.
                            Fidati, se hai deciso di dimagrire seriamente, non sarà l'opinione di qualche mangiaschifezze dall'inattaccabile orgoglio a frenarti.
                            Completamente d'accordo. Preparati a un sacco di abbuffatori della domenica che ti daranno del guastafeste perché tu al ristorante non ti fai antipasto due pizze patatine dolce caffé ammazzacaffé e tre chiare medie. Preparati a mandarli a cagare e a credere in te stesso e in quel che fai. Quando tu sarai più in forma di ciascuno di loro (e credimi, ad essere più in forma del 30enne medio è DAVVERO semplice) potrai guardarli dall'alto in basso.

                            Adesso è ora di rimboccare le maniche, mettere da parte le scuse (che sono come i buchi del c**o, ciascuno ne ha una) e darci dentro con la dieta e l'allenamento.

                            Commenta

                            • rikkojoe
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Chiedo Venia a Whipper !
                              Pronto per la pesa di domani, paura... domani vi dico

                              Colombeddu tu come sei messo ultime sfondate oggi ? buono il cannonau 12 gennaio 2009 si parte domani i pesi
                              da domani inizio a seguire le regole della PSMF, cerchero' una dieta scritta idonea a me, per programmarmi i pasti altrimenti mi sa' che è difficile.

                              Whipper multivitaminico e Magnesio prenanna consigliati anche se questa settimana sicuramente non faro' attività in palestra ? a reiscrivermi ho un po' paura ultima volta ho pagato un anno stavo iniziando a vedere qualcosa dopo 10 volte non sono più andato....

                              Redlion e SolidTom purtoppo le vostre sono parole sante, è proprio come dite.

                              Commenta

                              Working...
                              X