Quizzone!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar.
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 230
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Quizzone!!!!!!

Alllora boys, questa che vi proporrò sarà una domanda che spesso mi ha lasciato insonne, lunghe notti sudando per trovare una risposta adeguata........

Secondo in una dieta è + importante la QUANTITA' o la QUALITA' degli alimenti ??????

Ovvero, portiamo l'esempio di un giovane con un metabolismo nella norma (ovvero il + comune), che tolleri abbastanza beno qualsiasi cibo e soprattutto macronutriente (ovvero che possa mangiare anche troppi carbo senza risentirne sulla digestione,idem con le proteine), con un fabbisogno calorico , diciamo, di 2500 cal giornaliere; bene:
    INGRASSERA' se mangia: (sono esempi portati all'estremo ma per farvi capire!)

2500 cal di SOLI CARBO (ad es solo fette bisottate-pane-pasta-patatine-patate-banane-mele.....) (ovvero qualità vs quantità)

oppure:

2700/800 cal di sole PROT (solo carne-pesce-uova-e via dicendo.........) (ovvero quantità vs qualità)
    (la stessa cosa valga per i grassi!)
    ????????????????????????????????

E nn mi rispondete: la giusta via sta nel mezzo...........perchè ciò lo so anchi'io.....
    Rispondetemi a questo quesito..........

Per i Doc (Naturalman ) se avete anche qualche studio a riguardo nn esitiate a postarlo!!!!!

E per chi vince, 2 barattoloni di proteine Anderson (per il pre nanna!!) .............
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Considerando tutti i rischi della salute....ecc ecc.......secondo me ingrasserà meno mangiando solo proteine,. Avevo letto che il corpo umano per trasformare le proteine in tessuto adiposo genera processi dispendiosi dal punto di vista calorico.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• body2
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1823
      • 1
      • 0
      • RIO..copacabana
      • Send PM

Concordo con Body80
      "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Credo che il soggetto ingrassi maggiormente mangiando solo i carboidrati, ma temo che rischi maggiormente dei problemi alla salute (epatopatie, putrefazioni, ecc.) mangiando solo proteine
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          Credo che il soggetto ingrassi maggiormente mangiando solo i carboidrati, ma temo che rischi maggiormente dei problemi alla salute (epatopatie, putrefazioni, ecc.) mangiando solo proteine
          azz ....quello che volevo dire io.

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Sono d'accordo con Body, è molto più difficile che le proteine vengano trasformate in grasso che non i carbo.
            Leggetevi questa domanda del buon vecchio (vecchio si fa per dire ) Massimo B. a Cianti: http://cyberfitness.net/faq-bb/faq-bb38.htm

Ciao!

multipower

Commenta

• bigpig
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2000
              • 1320
              • 0
              • 0
              • A CASA MIA, a volte un po più giù
              • Send PM

non c'è dubbio che ingrassi se mangia solo carbo invece che solo proteine. i carbo possono trasformarsi solo in grassi, quando in eccesso. le prot invece possono comunque essere utilizzate,oltre che per il turnover proteico, anche come fonte energetica, perte essere epulsa con l'urina e parte immagazzinata come grasso.
              Quest'ultima però se mangia solo proteine è un'eventualità piuttosto remota anche perchè verrebbe a mancare gran parte della produzione insulinica(al contrario dei soli carbo), per permettere l'ingresso delle sostanze nelle cellule adipose.
              Dalle mie esperienze comunque con sole proteine, anche in quantità elevate non ingrassi di certo, anzi tendi a perdere adipe..
              -----THE_PIG
              blog sul fitness

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

Originally posted by body2
                Concordo con Body80
                Io ho provato anche su di me ,per un certo periodo mangiavo quasi solo proteine,proteine-frutta e verdura,anche per 3000-3200 Kcal al giorno e di grasso ne ho messo pochissimo,quasi niente:un misero 0.8% aumentando di quasi 10kg in 6/7 mesi.

Ora nn dite:"Cambia il fegato..."
                "Saluta i tuoi reni..."
                "Scorreggi l'azoto..."

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Ammazzapepe
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 147
                  • 0
                  • 0
                  • Cesenatico
                  • Send PM

"Cambia il fegato..."
                  "Saluta i tuoi reni..."
                  "Scorreggi l'azoto!"

Non ti sto prendeno per il culo,ciao!

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Effect of fat-reduced diets on 24-h energy expenditure: comparisons between animal protein, vegetable protein, and carbohydrate
                    Per B Mikkelsen, Søren Toubro and Arne Astrup

Background: Single-meal tests have shown that protein has greater thermogenic and satiating effects than does carbohydrate, which may be relevant for the prevention and treatment of obesity if these effects can be maintained over 24 h.
                    Objective: The effects of pork-meat protein, soy protein, and carbohydrate on 24-h energy expenditure were compared.
                    Design: Twelve young, healthy, overweight and mildly obese [body mass index (in kg/m2): 26–32] nonsmoking men participated in a randomized, single-blind, 3-way crossover study lasting 4 d. The intervention had a 1–10-wk washout period. The 3 isoenergetic intervention diets were as follows: pork diet (29% of energy as fat and 29% as protein, mainly from pork meat), soy diet (29% of energy as fat and 28% as protein, mainly from soy), and carbohydrate diet (28% of energy as fat and 11% as protein). Twenty-four–hour energy expenditure was measured in a respiratory chamber at baseline and on day 4 of each intervention period.
                    Results: Twenty-four–hour energy expenditure was higher with the pork than with the soy (248 kJ/d, 1.9%; P = 0.05) or carbohydrate (492 kJ/d, 3.9%; P < 0.0001) diet and higher with the soy than with the carbohydrate (244 kJ/d, 1.9%; P < 0.05) diet. However, because of a higher satiating effect, energy intake was 10–15% lower during the chamber stay than at baseline (P > 0.05) with all 3 diets. The differences in energy expenditure remained unchanged after adjustment for differences in 24-h energy balance.
                    Conclusions: Substitution of carbohydrate with 17–18% of energy as either pork-meat or soy protein produced a 3% higher 24-h energy expenditure. The animal protein in pork meat produced a 2% higher 24-h energy expenditure than did the vegetable protein in soy.

American Journal of Clinical Nutrition, Vol. 72, No. 5, 1135-1141, November 2000

Bye!

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Resto comunque del parere che tutto in eccesso venga trasformato in adipe. Con nessuna eccezione. Ovviamente mi trovate d'accordo sul fatto che le proteine saranno più difficoltose da convertire in grasso rispetto ai carboidrati.

Ma la salute dove la mettiamo come dice Gawain ?

Io direi che il punteggo Pro/carbo è pari = 1 a 1

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

Originally posted by Ammazzapepe
                        "Cambia il fegato..."
                        "Saluta i tuoi reni..."
                        "Scorreggi l'azoto!"

Non ti sto prendeno per il culo,ciao!
                        ...lo sapevo!

In fase di tiraggio,cmq per brevi periodi,è molto più vantaggioso alzare l'introito proteico,anche perchè dovrebbe aiutarci a tenere "su" il metabolismo,ma mi chiedevoXNaturalman)le così dette diete carne e acqua sono mai state provate su soggetti sani nn facenti uso di steroidi per periodi prolungati?
                        E se sono state sperimentate,i risultati quali sono stati?
                        E se faccio un' altra domanda,cosa vinco ?
                        Thanks

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Zio

...lo sapevo!

In fase di tiraggio,cmq per brevi periodi,è molto più vantaggioso alzare l'introito proteico,
                          Thanks
                          per BREVI PERIODI però.

Commenta

• body2
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 1823
                            • 1
                            • 0
                            • RIO..copacabana
                            • Send PM

Certo per un breve perioso può non succedere nulla, però se fai tutto l'anno una alimentazione escusivamente formata da proteine, puoi prendere il tuo fegato è lo puoi andare a rottamare
                            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originally posted by Zio

...lo sapevo!

In fase di tiraggio,cmq per brevi periodi,è molto più vantaggioso alzare l'introito proteico,anche perchè dovrebbe aiutarci a tenere "su" il metabolismo,ma mi chiedevoXNaturalman)le così dette diete carne e acqua sono mai state provate su soggetti sani nn facenti uso di steroidi per periodi prolungati?

ci dovrebbe essere qualche lavoro del genere ... appeno ho tempo lo cerco!
                              cmq la dieta acqua e carne è soltanto un brutto ricordo del passato ... nn si affrontano più i periodi pre gara così fortunatamente

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X