Aumentare la ritenzione idrica?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • First Children
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aumentare la ritenzione idrica?

So che sembra strana la domanda ma... per aumentare la ritenzione idrica, mi pare di capire che dovrei bere meno acqua e aumentare il sale nei cibi, però non sarebbe molto salutare credo, altri metodi?
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

aumentare la ritenzione idrica di per sè non è salutare, non il modo con cui lo fai.

detto questo, sono curioso di sapere xké vuoi questo.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da First Children Visualizza Messaggio
      So che sembra strana la domanda ma... per aumentare la ritenzione idrica, mi pare di capire che dovrei bere meno acqua e aumentare il sale nei cibi, però non sarebbe molto salutare credo, altri metodi?
      .....perché vorresti aumentare la ritenzione idrica?
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• First Children
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 55
        • 1
        • 0
        • Send PM

Il mio corpo trattiene pochissimo i liquidi, cercando di bere 1-2 litri di acqua al giorno, come si dovrebbe, ne espello altrettanti subito dopo l'assunzione.

Prendendo Propecia, che è un farmaco per i capelli, che aumenta un pochino anche la ritenzione idrica ho notato che avevo anche un aspetto in viso più sano... quindi chiedevo

Può darsi che io metta troppo poco sale nei cibi. Ci sono altri alimenti che possono avere un'effetto del genere, diciamo anti-disidratazione?

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

non è così semplice

il sistema è autoregolato.

......ci stai dicendo che sembri troppo magro in viso? sarà che sei magro davvero in generale? xké non mi pare una cosa sensata cercare di aumentare la ritenzione idrica x avere un 'aspetto in viso più sano'........senza offesa eh.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Il mio corpo trattiene pochissimo i liquidi, cercando di bere 1-2 litri di acqua al giorno, come si dovrebbe, ne espello altrettanti subito dopo l'assunzione.

Prendendo Propecia, che è un farmaco per i capelli, che aumenta un pochino anche la ritenzione idrica ho notato che avevo anche un aspetto in viso più sano... quindi chiedevo

Può darsi che io metta troppo poco sale nei cibi. Ci sono altri alimenti che possono avere un'effetto del genere, diciamo anti-disidratazione?
            vorresti idratare il tuo organismo di più bevendo meno? L'accumulo del liquido extracellulare da parte del corpo non significa affatto che il corpo è ben idratato! Anzi! Hai le idee un bel po' confuse..la ritenzione idrica è determinata dai problemi circolatori(vita sedentaria), nelle donne:dall'assunzione degli ormoni tramite la pillola anticoncezionale, l'eccesso di sodio ecc. Il ricambio del liquido extracellulare,normalmente, è garantito dalla corretta circolazione linfatica e venosa e, se ciò non avviene, si verifica la ritenzione idrica con tutte le conseguenze negative annesse: il ristagno delle tossine, il mancato apporto delle sostanze nutritive alle cellule, danni estetici e,addirittura, patologie di vario genere...una corretta idratazione dell'organismo,invece, è necessaria proprio per combattere la ritenzione.

Commenta

• First Children
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 55
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ho letto che bere più acqua paradossalmente aiuterebbe a diminuire la ritenzione idrica, per quello ho scritto così.

Sono magro di mio, è pressochè impossibile che io possa ingrassare, qualunque cosa io mangi, però a 18 anni ero decisamente più "rotondo" in viso.
              Mi pare di capire che per ottenere lo stesso effetto dovrei bere, fumare, mangiare grassi e fare vita sedentaria XD

Cmq è più una curiosità che altro, possibilità?
              Last edited by First Children; 08-01-2009, 22:55:14.

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Ho letto che bere più acqua paradossalmente aiuterebbe a diminuire la ritenzione idrica, per quello ho scritto così.

Sono magro di mio, è pressochè impossibile che io possa ingrassare, qualunque cosa io mangi, però a 18 anni ero decisamente più "rotondo" in viso.
                Mi pare di capire che per ottenere lo stesso effetto dovrei bere, fumare, mangiare grassi e fare vita sedentaria XD

Cmq è più una curiosità che altro, possibilità?
                ma hai letto il mio intervento su cos'è la ritenzione idrica (VS idratazione dell'organismo)? Comunque ti consiglio di fare una bella ricerca in rete per avere un po' di informazioni generali sulla nozione della ritenzione idrica e chiarirti le idee.

Commenta

• First Children
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 55
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Il tuo intervento sopra l'ho letto e grazie per la spiegazione, capisco che non ha molto senso intossicarsi il fisico.

Ma per capire come ho potuto cambiare il mio aspetto rispetto a qualche anno fa, sarebbe utile capire quali cambiamenti possono aver prodotto una diminuzione di ritenzione. Quindi quali possono essere gli alimenti che la causano? Sale, bibite gasate..?

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Il tuo intervento sopra l'ho letto e grazie per la spiegazione, capisco che non ha molto senso intossicarsi il fisico.

Ma per capire come ho potuto cambiare il mio aspetto rispetto a qualche anno fa, sarebbe utile capire quali cambiamenti possono aver prodotto una diminuzione di ritenzione. Quindi quali possono essere gli alimenti che la causano? Sale, bibite gasate..?
                    Non hai capito niente..temo
                    1.Rileggi tutto da capo
                    2.vai su google e digita "ritenzione idrica"
                    3.Leggi i link riportati

Commenta

• First Children
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 55
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Mi rispiego, anni fa ero più rotondo, ora non lo sono più.

Come mai?

Evidentemente prima usavo una dieta e uno stile di vita diversi quindi...

Quali sono gli alimenti che possono causare ritenzione idrica? Sale, bibite gasate, c'è altro che non sono riuscito a trovare su google?

E' solo una curiosità, tutto lì

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

..trovi tutto tutte le informazioni su quest'argomento online

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

sigpic

Commenta

Working...
                          X