pasta proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
    idea ottima!
    ci avevo pensato
    ma il sodio? che altro ci metteranno in mezzo?

p.s. rep per te

piu che il sodio, che poi non è tanto il diavolo come sembra, mi preoccuperei dei nitriti e nitrati contenuti nella carne, ma io nn ti sto dicendo di assumere le fette di tacchino tutti i giorni, ma inserirli x variare anche 3 volte a settimana..detto questo quello che ho scritto nella residenza sono 2 prodotti alcalinizzanti che tendono a portare il ph a livelli alcalini/basici quando si segue un alimentazione tendenzialmente acida come quella nostra..xo è un discorso molto ampio, dove si è parlato in diversi post aperti da me, prince ecc
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      piu che il sodio, che poi non è tanto il diavolo come sembra, mi preoccuperei dei nitriti e nitrati contenuti nella carne, ma io nn ti sto dicendo di assumere le fette di tacchino tutti i giorni, ma inserirli x variare anche 3 volte a settimana..detto questo quello che ho scritto nella residenza sono 2 prodotti alcalinizzanti che tendono a portare il ph a livelli alcalini/basici quando si segue un alimentazione tendenzialmente acida come quella nostra..xo è un discorso molto ampio, dove si è parlato in diversi post aperti da me, prince ecc

grazie...
      l'idea non sarebbe male:
      ho 7 giorni: sabato e domenica no problem e negli altri 5 alterno pasta proteica 1 max 2 volte (tra l'altro non e' malvagia di sapore, anzi...), petto tacchino o fette pollo al forno con wasa o pane multicereali...
      quando posso ovviamente cerco di variare di piu'
      ma qua dove vivo io in UK non e' proprio economica la "nostra" alimentazione...
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Meglio i cannelloni...

Ma che domanda è? Ma vedi quali sono i valori nutrizionali per grammatura, calcola quello che ti serve e mangia anche solo alghe, se lo ritieni necessario...
        Mito
        sigpic

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

io a luglio sono stato londra..salisbury ha dell'ottimo tacchino affettato da 150gr se non sbaglio a meno di 2 £..anche l'ham non è male e i valorisono molto buoni..poi sempre a questo supermercato ottima la bottiglia d'acqua a 0 calorie al sapore di fragola oppure pesca..io 1,5 litri me li bevevo in 30MINUTI
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            io a luglio sono stato londra..salisbury ha dell'ottimo tacchino affettato da 150gr se non sbaglio a meno di 2 £..anche l'ham non è male e i valorisono molto buoni..poi sempre a questo supermercato ottima la bottiglia d'acqua a 0 calorie al sapore di fragola oppure pesca..io 1,5 litri me li bevevo in 30MINUTI
            deve esser bona sta robazza

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

da sola, a pranzo, con insalata e 1 frutto...che dite?
              se cerchi una fonte proteica, ce ne sono delle altre ben migliori e più economiche
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

da sola, a pranzo, con insalata e 1 frutto...che dite?
                Come alternativa può anche andare bene, considerato il fatto che contiene una certa quota di proteine della soya, ma dal punto di vista economico non è che sia poi così tanto convenienti, senza contare che vi sono proteine di valore biologico ancora più alto di quello della soya e più convenienti.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Meglio i cannelloni...

Ma che domanda è? Ma vedi quali sono i valori nutrizionali per grammatura, calcola quello che ti serve e mangia anche solo alghe, se lo ritieni necessario...

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Come alternativa può anche andare bene, considerato il fatto che contiene una certa quota di proteine della soya, ma dal punto di vista economico non è che sia poi così tanto convenienti, senza contare che vi sono proteine di valore biologico ancora più alto di quello della soya e più convenienti.
                    In quella ke una volta ho mangiato io(ke faceva skifo, mi stavo vomitando) c'erano anke le proteine del pistello(legume) e dell'uovo...

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                      In quella ke una volta ho mangiato io(ke faceva skifo, mi stavo vomitando) c'erano anke le proteine del pistello(legume) e dell'uovo...
                      Sì, dipende dalla marca . Conta che le proteine dei legumi, in associazione con quelle dei cereali (contenute nella pasta) "creano" una proteina a valore biologico pressocchè simile a quello della carne.

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Sì, dipende dalla marca . Conta che le proteine dei legumi, in associazione con quelle dei cereali (contenute nella pasta) "creano" una proteina a valore biologico pressocchè simile a quello della carne.
                        ma credo che la grammatura allora risulti minore no?

nel senso... 10gr di pro da cereali si completano con 10gr di pro da legumi, ma non arrivano a fare 20gr di pro come quelle della carne... giusto??o ho detto una caxata?
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Giagotto
                          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                          • Nov 2007
                          • 1166
                          • 393
                          • 62
                          • Palermo
                          • Send PM

Si ma fidati ke erano immangiabili...Io mi stavo vomitando... le ho mangiate proprio xk obbligato..era la confezione omaggio da 100Gr

Quoto Luigi_Ego... E' una domanda ke mi sono sempre posto anke io..

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            ma credo che la grammatura allora risulti minore no?

nel senso... 10gr di pro da cereali si completano con 10gr di pro da legumi, ma non arrivano a fare 20gr di pro come quelle della carne... giusto??o ho detto una caxata?
                            Allora, è un concetto un po' complesso da spiegare. Diciamo che se tu fai una pura sommatoria, la proteina "risultante" è in ragione di 20 g. Tuttavia, considerando la legge dell'aminoacido limitante, a mio giudizio non tutti quei 20 g verrebbero utilizzati a scopo anabolico e ti spiego subito il perchè.
                            L'amminoacido limitante è quell'amminoacido essenziale di cui un alimento è sprovvisto. Se l'alimento è sprovvisto anche solo di un amminoacido essenziale, la sintesi proteica è compromessa nel lungo termine.
                            Se tu associ cereali + legumi, compensi la carenza di questo aminoacido limitante, ma tutti gli altri aminoacidi, che non sono limitanti, risulterebbero in quantità doppia, ossia sono come dei doppioni e questi doppioni potrebbero anche non essere utilizzati a scopo anabolico.
                            Certo, ovviamente son finezze

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

Allora, è un concetto un po' complesso da spiegare. Diciamo che se tu fai una pura sommatoria, la proteina "risultante" è in ragione di 20 g. Tuttavia, considerando la legge dell'aminoacido limitante, a mio giudizio non tutti quei 20 g verrebbero utilizzati a scopo anabolico e ti spiego subito il perchè.
                              L'amminoacido limitante è quell'amminoacido essenziale di cui un alimento è sprovvisto. Se l'alimento è sprovvisto anche solo di un amminoacido essenziale, la sintesi proteica è compromessa nel lungo termine.
                              Se tu associ cereali + legumi, compensi la carenza di questo aminoacido limitante, ma tutti gli altri aminoacidi, che non sono limitanti, risulterebbero in quantità doppia, ossia sono come dei doppioni e questi doppioni potrebbero anche non essere utilizzati a scopo anabolico.

ho cpt... in pratica abbiam detto la stessa cosa... solo che io mi sn espresso coi piedi

Commenta

• swarzetto
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2006
                                • 2075
                                • 84
                                • 106
                                • Send PM

Grazie mille max
                                io la pago molto molto poco (1 euro/100g)
                                ovvio non la mangio sempre...ma come alternativa frettolosa

A me comunque piace...e comunque penso sia meglio di insaccati o prodotti pre preparati(salumi, formaggi, roba in scatola)
                                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

Working...
                                X