MASSA: qualcosa non va!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIIIIKK
    Bodyweb Member

• Sep 2008
    • 286
    • 1
    • 0
    • Send PM

MASSA: qualcosa non va!

Salve a tutti, ho cominciato da 1 settimana una nuova dieta massa. Non è la prima volta che seguo una dieta per la massa, ma vengo da un periodo in cui ho perso diversi kg e facevo molta attività aerobica. Venendo al dunque, da quando ho cominciato questa dieta ho preso già 3 kg!!! In una sola settimana!!! Evidentemente c è qualkosa che nn va . qualkuno potrebbe darmi delle spiegazioni e dei consigli? La dieta che sto seguendo è la seguente

COLAZIONE ore 7.30
    1 tazzina di caffè senza zucchero + 500ml di latte ps con 80g di cereali integrali

SPUNTINO ore11.00
    60g di pane con 80g di affettati + 5 noci e 5 mandorle

PRANZO ore 13.30
    120G di pasta + 200g di carne/300g di pesce + verdure + 2 cucchiai di olio evo

SPUNTINO ore 5.30
    come la mattina + 1 mela nei giorni in cui mi alleno/5 noci e 5 mandorle nei giorni d rest

CENA ore 20.30
    80g di riso ( nei giorni in cui mi allena)/200g di patate o di legumi( nei giorni di rest) + 200g di carne/300g di pesce + verdure( solo nei giorni di rest) + 1 cucchiaio di olio evo ( nei giorni di allenamento) 2 cucchiai ( nei giorni di rest)

PRE NANNA ore 23.30
    100g di fiocchi di latte + 5 mandorle e 5 noci

Aspetto con ansia i vostri consigli.
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

i cho trattengono acqua, e da qui potrebbe derivare l'aumento di peso, quindi hai messo su pochissima massa grassa e magra (come del resto è ovvio in una sola sett), non ti preoccupare
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MIIIIKK
      Bodyweb Member

• Sep 2008
      • 286
      • 1
      • 0
      • Send PM

e l acqua come posso eliminarla?

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
        e l acqua come posso eliminarla?
        perche vuoi elimanre l acqua??
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• MIIIIKK
          Bodyweb Member

• Sep 2008
          • 286
          • 1
          • 0
          • Send PM

intendevo dire che se continuo così continuerò a prendere 3 kg a settimana e questo nn credo vada bene quindi visto che a quanto ho capito potrebbe essere dovuto al fatto che trattendgo molta acqua m chiedevo se c era un modo per stimolare la diuresi in modo da poter sapere con una approssimazione più o meno realistica quanto peso effettivo di massa magra e grassa sto prendendo a settimana sempre se tutto ciò è possibile e se il mio ragionamento è corretto

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

intendevo dire che se continuo così continuerò a prendere 3 kg a settimana e questo nn credo vada bene quindi visto che a quanto ho capito potrebbe essere dovuto al fatto che trattendgo molta acqua m chiedevo se c era un modo per stimolare la diuresi in modo da poter sapere con una approssimazione più o meno realistica quanto peso effettivo di massa magra e grassa sto prendendo a settimana sempre se tutto ciò è possibile e se il mio ragionamento è corretto
            ne so molto poco di alimntazione ma andando a logica la vedo impossibile che tu continui a mettere 3kg alla settimana in acqua senno dopo 2 mesi cosa sei una mongolfiera?
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• MIIIIKK
              Bodyweb Member

• Sep 2008
              • 286
              • 1
              • 0
              • Send PM

beh lo spero.....cmq nessuno che ne sa qualkosa in + può speigarmi cosa sta accadendo?

Commenta

• MIIIIKK
                Bodyweb Member

• Sep 2008
                • 286
                • 1
                • 0
                • Send PM

nessuno?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

beh lo spero.....cmq nessuno che ne sa qualkosa in + può speigarmi cosa sta accadendo?
                  x il peso quoto quello ke hanno detto gli altri probabilmente l'assunzione di una maggior quantità di cho ha causato 1 ritenzione di acqua poi ti 6 pesato sulla stessa bilancia alla stessa ora?
                  ..x la dieta nn sembra male solo 1 paio di cose: se la cena è il pasto post allenamento togli i grassi (olio) li puoi recuperare in altri pasti se sei in deficit calorico, nel prenanna puoi prendere i fiocchi anke soli, le proteine dei fiocchi sono caseine ad assorbimento graduale nn c'è bisogno di rallentarne la digestione con grassi (fra l'altro tu smezzi 1 confezione di fiocchi? ma mangiali tutti quei 200g)

Commenta

• MIIIIKK
                    Bodyweb Member

• Sep 2008
                    • 286
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

la bilancia è sempre la stessa e anke l ora cmq posso capire che i carboidrati trattengono l acqua ma per quanto tempo andrà avanti così ovvero arriverò al punto che prenderò il famoso mezzo kg a settimana? per l olio posso farne a meno a cena. per il pre nanna in sostituzione a 200g d fiocchi pensoi possano andare bene anke 200ml d latte e un uovo intero?

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

la bilancia è sempre la stessa e anke l ora cmq posso capire che i carboidrati trattengono l acqua ma per quanto tempo andrà avanti così ovvero arriverò al punto che prenderò il famoso mezzo kg a settimana? per l olio posso farne a meno a cena. per il pre nanna in sostituzione a 200g d fiocchi pensoi possano andare bene anke 200ml d latte e un uovo intero?
                      a parte ke nessuno ha detto ke mezzo kg a settimana sia giusto...cmq nn preoccuparti..cm ti vedi allo specchio? quei 3 kg ci sono o li segna solo la bilancia?
                      x il prenna nn mi sembra il massimo mangiare dell'uovo con il latte prima di dormire meglio appunto i fiocchi/yogurt greco/fonti di pro magre + frutta secca/pro in polvere(caseine)..il latte contiene poche pro in rapporto ai suoi carbo..nn è il massimo ma se nn hai altro può andare

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

la 'ritenzione da carboidrati' fintanto che sei in dieta normo/iperglucidica l'avrai (tu già la hai avuta) soltanto una volta.....

semplicisticamente funziona così:

-prima di inziare le tue scorte di carboidrati erano 'vuote'
                        -hai introdotto i carbo e le hai portate, per dire un numero, a 400g
                        -ogni g di carbo trattiene 3g di acqua, per cui hai accumulato 400g (i carbo) +1200g (l'acqua trattenuta) = 1600g dovuti solo ai carbo...
                        -altro peso lo fanno i trigliceridi intramuscolari (come per i carbo, ne hai aumentato le scorte) ed altra acqua dovuta alla 'reintegrazione' di elettroliti che magari in ipocalorica erano parzialmente depleti...
                        -il resto del peso è effettivo aumento di massa magra e di grasso (parliamo neppure di mezzo kg tra tutti e due)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          la 'ritenzione da carboidrati' fintanto che sei in dieta normo/iperglucidica l'avrai (tu già la hai avuta) soltanto una volta.....

semplicisticamente funziona così:

-prima di inziare le tue scorte di carboidrati erano 'vuote'
                          -hai introdotto i carbo e le hai portate, per dire un numero, a 400g
                          -ogni g di carbo trattiene 3g di acqua, per cui hai accumulato 400g (i carbo) +1200g (l'acqua trattenuta) = 1600g dovuti solo ai carbo...
                          -altro peso lo fanno i trigliceridi intramuscolari (come per i carbo, ne hai aumentato le scorte) ed altra acqua dovuta alla 'reintegrazione' di elettroliti che magari in ipocalorica erano parzialmente depleti...
                          -il resto del peso è effettivo aumento di massa magra e di grasso (parliamo neppure di mezzo kg tra tutti e due)
                          sei sempre il migliore doc

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Non prenderai 3 kg a settimana, i primi kg si prendono rapidamente perchè non sono altro che liquidi. Vedrai che già dopo la seconda settimana il peso salirà molto più lentamente, fino a raggiungere un plateau.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MIIIIKK
                              Bodyweb Member

• Sep 2008
                              • 286
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

grazie mille !!!!!! nn aspettavo altro che una spiegazione eusastiva come la vostra!!! sapevo che i mostri sacri del forum mi avrebbero aiutato...davvero grazie mille ancora!

Commenta

Working...
                              X