Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione dieta

    Ciao a tutti sono nuovo volevo avere qualche dritta da voi....
    Vi descrivo la mia situazione attuale... dopo uno stop di circa un anno e mezzo causa malattia a settembre scorso ho ripreso gli allenamenti.....prima non potevo fare nessuna attività fisica quindi ero passato da 78kg (180cm) a circa 93 kg....poi mi son messo un po' d'impegno e ora sono a 83 kg con una percentuale di grasso intorno al 20% (a occhio quindi prendetela per buona).
    Essendo interessato ad un minimo di definizione ed avendo una buona propensione a mettere massa (e grasso) ho chiesto al mio istruttore di consigliarmi una dieta e naturalmente una tabella!
    Ora stò seguendo questa dieta da circa un mese ho preso circa un 1.5 kg e non mi sembra molto adatta.....nel senso che a me sembra tutto ma non una dieta per asciugarsi.
    Vi posto un giorno tipo

    Colazione
    250 gr yougurt magro
    100 gr cereali
    20 gr proteine
    10 gr noci

    Spuntino
    20 gr proteine
    frutta 200 gr
    barretta ai cereali (circa 90 kcal)

    Pranzo
    300 gr patate (150 gr pasta)
    200 gr verdure
    250 gr carne bianca
    50 gr pane
    10 gr olio

    Spuntino
    10 gr proteine
    200 gr frutta

    Cena
    300 gr pesce
    300 gr patate ( 150 gr riso)
    200 gr verdure
    100 gr grana

    Questo è il lunedì gli altri giorni ve li posto all'occorrenza ma siamo li....

    A questa alimentazione abbiamo abbinato inizialmente una scheda con 2-3 esercizi per gruppo con 3X6
    ora son passato a un 3X 4-10-10 in tutti gli esercizi con recuperi intorno al minuto.
    La domanda è: devo togliere la fiducia al mio istruttore? O da qui si può partire per fare qualcosa di buono?

    grazie

    #2
    io la vedo più per mettere massa.... sei sicuro che l'istruttore abbia capito che devi perdere i kg anzichè metterli...???? troppi cho!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      io la vedo più per mettere massa.... sei sicuro che l'istruttore abbia capito che devi perdere i kg anzichè metterli...???? troppi cho!

      Guarda è venuto anche a me il dubbio ma ogni volta mi chiede allora con la dieta stiamo perdendo? ti vedi più asciutto?
      Io personalmente li dimezzerei i carbo!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Caparbio Visualizza Messaggio
        Guarda è venuto anche a me il dubbio ma ogni volta mi chiede allora con la dieta stiamo perdendo? ti vedi più asciutto?
        Io personalmente li dimezzerei i carbo!
        beh allora è chiaro... comunque si terrei le proteine ed i grassi alti.... ed abbasserei di gran lunga i carbo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          beh allora è chiaro... comunque si terrei le proteine ed i grassi alti.... ed abbasserei di gran lunga i carbo

          mi daresti qualche consiglio sui grassi le fonti migliori quali sono?

          ps da profano volevo inserire almeno due sedute a settimana di cardio come bike a media intensità o corsa utili secondo te?
          Lui per ora dice di no!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Caparbio Visualizza Messaggio
            mi daresti qualche consiglio sui grassi le fonti migliori quali sono?

            ps da profano volevo inserire almeno due sedute a settimana di cardio come bike a media intensità o corsa utili secondo te?
            Lui per ora dice di no!
            fonti di grassi buoni (mono e poli-insaturi)sono frutta secca in genrale, olio evo, olio di lino, pesce grasso (salmone sgombro il top perkè fonti di omega 3 ma anche tonno e spada ke ne contiene in % minore)..cmq nn demonizzare i saturi del tuorlo d'uovo, carne rossa, latticini

            il cardio (corsa/bike) potrebbe esserti molto utile x massimizzare gli effetti della dieta ma vedi tu all'inizio puoi anke fare aa meno poi se vedi ke fai fatica a calare inserisci

            ps cal e macro di 150g riso nn equivalgono a 300g di patate

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎