Depuratore d'Acqua..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Depuratore d'Acqua..

Qualcuno di voi lo utilizza.intendo quello da cucina,non quelli da impianto.Vorrei sapere se sono davvero utili o solo delle falsità su cui le aziende si arricchiscono,grazie!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40565
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

non so come sia da voi l'acqua in italia...ma se vi arriva dal rubinetto presuppongo sia potabile dunque non vedo la necessità di utilizzare un depuratore
    poi non so eh...ma secondo me è solo un'altra trovata commerciale

Commenta

• hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

Con tutti i 3d che ho letto,posso essere sicuro di una cosa e cioè che non mi fido dell'acqua che esce dal rubinetto.Cmq luna non mi sbilanciare che sono pieno di speranza

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88260
        • 2,231
        • 2,951
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        Qualcuno di voi lo utilizza.intendo quello da cucina,non quelli da impianto.Vorrei sapere se sono davvero utili o solo delle falsità su cui le aziende si arricchiscono,grazie!
        La seconda che hai dètto

YouTube - Quelo - le prime rivelazioni - Corrado Guzzanti

Commenta

• hollywoodundead
          Banned
          • Oct 2008
          • 1423
          • 54
          • 28
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          La seconda che hai dètto
          ma che è sta pagliacciata?
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

cmq alla fine lo dici perchè l'hai provato o solo per opinione?
          Last edited by hollywoodundead; 08-01-2009, 16:25:12.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

La classica acqua del rubinetto in Italia è sottoposta a severi controlli che la rendono, dal punto di vista qualitativo, anche migliore dell'acqua in bottiglia, almeno per alcune marche.
            Non c'è alcun bisogno di dotarsi di un depuratore, le nostre acque non sono inquinate, anzi il filtro del depuratore potrebbe impoverire l'acqua di sali minerali. Hai mai provato ad assaggiare acqua dal depuratore ? Ti sei mai accorto che è più "liscia" ?
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• hollywoodundead
              Banned
              • Oct 2008
              • 1423
              • 54
              • 28
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              La classica acqua del rubinetto in Italia è sottoposta a severi controlli che la rendono, dal punto di vista qualitativo, anche migliore dell'acqua in bottiglia, almeno per alcune marche.
              Non c'è alcun bisogno di dotarsi di un depuratore, le nostre acque non sono inquinate, anzi il filtro del depuratore potrebbe impoverire l'acqua di sali minerali. Hai mai provato ad assaggiare acqua dal depuratore ? Ti sei mai accorto che è più "liscia" ?
              ho letto in giro che l'acqua del depuratore non sa di nulla,ma non so se è vero o se dipenda da depuratore a depuratore.Sta di fatto che quella del rubinetto contiene troppo calcare,e altre sostanze non identificate.Per quanto riguarda le proprietà dell'acqua,direi che sono irrisorie (io utilizzo lurisia).Percui non bevo tanto l'acqua come fine di integrare i minerali che in prevalenza sono in quantità irrilevanti per l'organismo,ma per una questione di diuresi.

Oltretutto se l'acqua del depuratore sa di liscio,ci si puo sempre abituare.Volevo sapere una cosa,ma l'acqua del depuratore non è acqua distillata giusto?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

ho letto in giro che l'acqua del depuratore non sa di nulla,ma non so se è vero o se dipenda da depuratore a depuratore.Sta di fatto che quella del rubinetto contiene troppo calcare,e altre sostanze non identificate.Per quanto riguarda le proprietà dell'acqua,direi che sono irrisorie (io utilizzo lurisia).Percui non bevo tanto l'acqua come fine di integrare i minerali che in prevalenza sono in quantità irrilevanti per l'organismo,ma per una questione di diuresi.

Oltretutto se l'acqua del depuratore sa di liscio,ci si puo sempre abituare.Volevo sapere una cosa,ma l'acqua del depuratore non è acqua distillata giusto?
                Se non soffri di calcoli renali, la presenza di calcio nell'acqua non ti da nessun problema. E comunque i minerali contenuti nell'acqua non vengono interamente escreti con le urine: alcuni sono direttamente assorbiti a livello intestinale, altri sono riassorbiti a livello renale, pertanto la presenza di minerali ed oligoelementi nell'acqua contribuisce al nostro fabbisogno in micronutrienti.

Per quanto riguarda il secondo punto, il depuratore altro non è che un "distillatore da casa". Certo, magari meno efficiente, ma il principio di funzionamento è comunque quello del distillatore.

Commenta

• hollywoodundead
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 1423
                  • 54
                  • 28
                  • Torino
                  • Send PM

Se non soffri di calcoli renali, la presenza di calcio nell'acqua non ti da nessun problema. E comunque i minerali contenuti nell'acqua non vengono interamente escreti con le urine: alcuni sono direttamente assorbiti a livello intestinale, altri sono riassorbiti a livello renale, pertanto la presenza di minerali ed oligoelementi nell'acqua contribuisce al nostro fabbisogno in micronutrienti.

Per quanto riguarda il secondo punto, il depuratore altro non è che un "distillatore da casa". Certo, magari meno efficiente, ma il principio di funzionamento è comunque quello del distillatore.

Avevo letto un articolo interessante in cui si diceva che l'acqua distillata a lungo andare fa male.Si diceva anche che il depuratore non produce vera e propria acqua distillata.Il motivo del perchè faccia male,visto che è piu "pulita" non lo so,ma se cosi fosse(non mi sembrava un articolo da 4 soldi)la maggiorparte dei depuratori nelle case delle persone sarebbero da bandire.Sai perchè l'acqua distillata faccia male,o hai qualche articolo che lo spiega?
                  Last edited by hollywoodundead; 09-01-2009, 22:39:03.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Avevi letto un articolo interessante in cui si diceva che l'acqua distillata a lungo andare fa male.Si diceva anche che il depuratore non produce vera e propria acqua distillata.Il motivo del perchè faccia male,visto che è piu "pulita" non lo so,ma se cosi fosse(non mi sembrava un articolo da 4 soldi)la maggiorparte dei depuratori nelle case delle persone sarebbero da bandire.Sai perchè l'acqua distillata faccia male,o hai qualche articolo che lo spiega?
                    Non lo so, ma posso immaginarlo. L'unica cosa che posso dirti è che il filtro deve essere regolarmente pulito perchè se non lo si pulisce è sicuramente sede di proliferazione batterica.

Commenta

• hollywoodundead
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 1423
                      • 54
                      • 28
                      • Torino
                      • Send PM

puoi spiegarmela questa tua immaginazione,provo a capirla.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

puoi spiegarmela questa tua immaginazione,provo a capirla.
                        No amico, è che semplicemente il filtro può essere sede di proliferazione batterica se non viene lavato. Conta che è un luogo umido che potrebbe raggiungere anche temperature di 25-30 gradi a cui i batteri non vivono poi tanto malaccio.
                        Non ricordi nulla di quell'articolo ?

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

falso. anzi, l'acqua del depuratore a me personalmente piace. Da me per esempio l'acqua del rubinetto ha un forte sapore ferroso, e non è possibile berla ( oddio c'è chi lo fa ma io personalmente non riesco ). ho un depuratore a casa e abbiamo avuto la necessita di installarlo proprio per questo problema dell'acqua ferrosa, e abbiamo fatto diversi test sulle acque in bottiglia, lo schifo che c'è dentro è impressionante, roba che se lo vedi non tocchi mai più una bottiglia di acqua per tutta la vita.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• hollywoodundead
                            Banned
                            • Oct 2008
                            • 1423
                            • 54
                            • 28
                            • Torino
                            • Send PM

No amico, è che semplicemente il filtro può essere sede di proliferazione batterica se non viene lavato. Conta che è un luogo umido che potrebbe raggiungere anche temperature di 25-30 gradi a cui i batteri non vivono poi tanto malaccio.
                            Non ricordi nulla di quell'articolo ?
                            Non era un vero e proprio articolo,era un collegamento qui sul forum di una persona che spiegava la cosa su answer di yahoo.Quando ho tempo cerco di ritrovarlo.

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            falso. anzi, l'acqua del depuratore a me personalmente piace. Da me per esempio l'acqua del rubinetto ha un forte sapore ferroso, e non è possibile berla ( oddio c'è chi lo fa ma io personalmente non riesco ). ho un depuratore a casa e abbiamo avuto la necessita di installarlo proprio per questo problema dell'acqua ferrosa, e abbiamo fatto diversi test sulle acque in bottiglia, lo schifo che c'è dentro è impressionante, roba che se lo vedi non tocchi mai più una bottiglia di acqua per tutta la vita.
                            Hai gia postato un intervento simile sul forum,pero riguardo ai test di cui parli non hai mai postato nulla.Se riesci a convincerci di sta cosa magari anche con dei fatti,io personalmente ci crederei subito e aiuteresti molte persone a capirci qualcosa visto che ognuno qui dice una cosa diversa.Infondo stiamo parlando di cose serie,e oramai le persone che utilizzano un depuratore in casa sono moltissime .Piu che altro per sapere qualcosa di concreto,potresti dirmi se effettivamente l'acqua depurata non sa di nulla,troppo liscia o qualche tuo parere di gusto rispetto a quelle in bottiglia visto che io per il momento utilizzo solo quelle.
                            Last edited by hollywoodundead; 10-01-2009, 13:41:30.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Certo, ma il tuo è pur sempre un caso particolare, nel senso che l'acqua del rubinetto ha un pessimo sapore a causa della presenza di ferro, ma questo dipende dalle falde acquifere. Ovviamente non tutte le acque del rubinetto hanno un pessimo sapore

Commenta

Working...
                              X