Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Velocizzero' il mio metabolismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Velocizzero' il mio metabolismo?

    Salve a tutti raga e buon anno in ritardo ... dopo le vacanze di natale mi sono proposto di porre rimedio alla mia pancetta (frutto di diete sregolate precedenti a anke di sana abbuffata natalizia).. innanzitutto sono un ragazzo di 21 anni apparentemente magro (perso 75kg) con molta massa grassa concentrata su addome basso... per capirci ho da PLICOMETRO: PETTO 15 ADDOME 20 COSCIA 14 E TRICIPITE 14. Sto già andando in palestra (allenamento bodybuilding normale e arti marziali) ma credo ke un buon 70% del fisico lo fa kuel ke mangi Ho pensato per dimagrire e aumentare leggermente il metabolismo di iniziare (secondo le mie conoscenze) così
    COLAZIONE: 100 gr latte + caffè non zuccherato con 2 3 fette biscottate
    SPUNTINO: 100 gr yogurt bianco muller o yogurt total fage 0% o crema di riso muller (alternate nei giorni)
    PRANZO: 100 gr pasta (200gr cotta) + 1 fetta di pane
    SPUNTINO: passato di 2 frutti + 10 gr di mandorle
    CENA: 150gr carne rossa o carne bianca o pesce con contorno di insalata non condita o verdura bollita non condita (alternati nei giorni)

    In più regolarmi e cercare di bere circa 1,5lt d'acqua al giorno (rocchetta o altre a basso residuo fisso)
    2 3 tazze di thè nero o verde a settimana per eliminare tossine e residui

    Che ne pensate? non sono proprio molto competente ne ho intenzione di fare diete rigidissime... però credo che così vada meglio no?
    Ringrazio anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
    Salve a tutti raga e buon anno in ritardo ... dopo le vacanze di natale mi sono proposto di porre rimedio alla mia pancetta (frutto di diete sregolate precedenti a anke di sana abbuffata natalizia).. innanzitutto sono un ragazzo di 21 anni apparentemente magro (perso 75kg) con molta massa grassa concentrata su addome basso... per capirci ho da PLICOMETRO: PETTO 15 ADDOME 20 COSCIA 14 E TRICIPITE 14. Sto già andando in palestra (allenamento bodybuilding normale e arti marziali) ma credo ke un buon 70% del fisico lo fa kuel ke mangi Ho pensato per dimagrire e aumentare leggermente il metabolismo di iniziare (secondo le mie conoscenze) così
    COLAZIONE: 100 gr latte + caffè non zuccherato con 5-6fette biscottate

    Aggiungi altre fonti proteiche magre (albumi/whey/aff.magro)

    SPUNTINO: 100 gr yogurt bianco muller o yogurt total fage 0% o crema di riso muller (alternate nei giorni)

    + 15-20gr di frutta secca.

    PRANZO: 100 gr pasta (200gr cotta) + 1 fetta di pane

    Pasta/riso 80gr, via il pane, aggiungi 120gr carne/180gr pesce magro + verdure con 20gr olio.

    SPUNTINO: passato di 2 frutti + 10 gr di mandorle

    Come a meta' mattino...

    CENA: 150gr carne rossa o carne bianca o pesce con contorno di insalata non condita o verdura bollita non condita (alternati nei giorni) + 20gr evo.

    In più regolarmi e cercare di bere circa 1,5lt d'acqua al giorno (rocchetta o altre a basso residuo fisso)
    2 3 tazze di thè nero o verde a settimana per eliminare tossine e residui

    Che ne pensate? non sono proprio molto competente ne ho intenzione di fare diete rigidissime... però credo che così vada meglio no?
    Ringrazio anticipatamente
    Quando ti alleni, entro 1h fai un pasto a base di carboidrati ad alto IG + fonte proteica magra...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
      Salve a tutti raga e buon anno in ritardo ... dopo le vacanze di natale mi sono proposto di porre rimedio alla mia pancetta (frutto di diete sregolate precedenti a anke di sana abbuffata natalizia).. innanzitutto sono un ragazzo di 21 anni apparentemente magro (perso 75kg) con molta massa grassa concentrata su addome basso... per capirci ho da PLICOMETRO: PETTO 15 ADDOME 20 COSCIA 14 E TRICIPITE 14. Sto già andando in palestra (allenamento bodybuilding normale e arti marziali) ma credo ke un buon 70% del fisico lo fa kuel ke mangi Ho pensato per dimagrire e aumentare leggermente il metabolismo di iniziare (secondo le mie conoscenze) così
      COLAZIONE: 100 gr latte + caffè non zuccherato con 2 3 fette biscottate
      SPUNTINO: 100 gr yogurt bianco muller o yogurt total fage 0% o crema di riso muller (alternate nei giorni)
      PRANZO: 100 gr pasta (200gr cotta) + 1 fetta di pane
      SPUNTINO: passato di 2 frutti + 10 gr di mandorle
      CENA: 150gr carne rossa o carne bianca o pesce con contorno di insalata non condita o verdura bollita non condita (alternati nei giorni)

      In più regolarmi e cercare di bere circa 1,5lt d'acqua al giorno (rocchetta o altre a basso residuo fisso)
      2 3 tazze di thè nero o verde a settimana per eliminare tossine e residui

      Che ne pensate? non sono proprio molto competente ne ho intenzione di fare diete rigidissime... però credo che così vada meglio no?
      Ringrazio anticipatamente
      Fai bodybuilding ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Attualmente stavo iniziando una scheda per massa... non ke voglia fare kissà kosa ma giusto aumentare un pò più il il volume e ridurre invece la massa grassa (che ripeto è solo sull'addome.. ho postato anke le pliche)... poi faccio arti marziali.. ma lì è solo allenamento aerobico... perciò avevo preferito fare una dieta simile.. non prettamente per massa ke nn è ke mi interessa così tanto ma per avere un buon regime e far scendere la massa grassa... ma non so se sono riuscito a combinare bene le cose... pareri?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
          Attualmente stavo iniziando una scheda per massa... non ke voglia fare kissà kosa ma giusto aumentare un pò più il il volume e ridurre invece la massa grassa (che ripeto è solo sull'addome.. ho postato anke le pliche)... poi faccio arti marziali.. ma lì è solo allenamento aerobico... perciò avevo preferito fare una dieta simile.. non prettamente per massa ke nn è ke mi interessa così tanto ma per avere un buon regime e far scendere la massa grassa... ma non so se sono riuscito a combinare bene le cose... pareri?
          Sai perchè te l'ho chiesto ? Perchè qualsiasi regime alimentare che preveda una deplezione calorica contribuisce all'abbassamento del metabolismo e non al suo aumento.
          L'unica cosa per miminizzare tale abbassamento è l'allenamento con opposizione di resistenza (pesi) che, permettendoti quanto meno di mantenere un certo tono di massa muscolare, permette al corpo di bruciare di più e, di conseguenza, di aumentare la sua richiesta energetica e metabolica.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Quindi? io non credo abbia ridotto di molto l'introito calorico.. anzi forse l'ho aumentato però spalmandolo in più pasti e prediligendo alcuni alimenti invece che altri! Allo stesso tempo vado in palestra e mi alleno almeno 60 90 minuti tre volte a settimana .. Quindi? la mia idea di dieta mi servirà a non far aumentare la mia massa grassa e allo stesso tempo sostentarmi per affrontare gli allenamenti per aumentare leggermente kuella magra?? Oppure ho completamente sbagliato? La mia tragedia purtroppo è ke per nn farla lunga... sono magro con la panza ... però non ho capito se siete in accordo o in disaccordo con il mio piano alimentare... grazie cmq delle risp

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
              Quindi? io non credo abbia ridotto di molto l'introito calorico.. anzi forse l'ho aumentato però spalmandolo in più pasti e prediligendo alcuni alimenti invece che altri! Allo stesso tempo vado in palestra e mi alleno almeno 60 90 minuti tre volte a settimana .. Quindi? la mia idea di dieta mi servirà a non far aumentare la mia massa grassa e allo stesso tempo sostentarmi per affrontare gli allenamenti per aumentare leggermente kuella magra?? Oppure ho completamente sbagliato? La mia tragedia purtroppo è ke per nn farla lunga... sono magro con la panza ... però non ho capito se siete in accordo o in disaccordo con il mio piano alimentare... grazie cmq delle risp
              Il piano fa pena onestamente, ci saranno, a occhio e croce, 60-70 gr di proteine.

              Devi rifarlo dall'inizio.

              Devi fare 3 pasti completi (colazione, pranzo, cena) con

              Carboidrati: pane, pasta, riso, patate, legumi

              Proteine: carne, pesce, latticini magri, uova

              Grassi: olio d'oliva, olio di lino, grassi naturalmente presente negli alimenti.

              E poi ti fai 2 spuntini con un pò di frutta.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎