Ciao a tutti... sono nuovo del sito ma vi seguo da un po'... dopo aver letto molte discussioni mi sono deciso a chiedere il vostro aiuto per scrivere una "dieta" o meglio...una linea guida per la mia alimentazione... il mio scopo è principalmente quello di "asciugarmi" (se così si può dire) per far comparire anche gli addominali (quotidianamente svolgo esercizi specifici per questo scopo)
andrebbe benissimo anche se mi sapreste fornire un buon testo da leggere per documentarmi al meglio
ecco i miei dati:
sesso uomo
peso 70 kg
altezza 178 cm
massa grassa 11% (misurata tramite bilancia impedenzometrica, non so quale possa essere la sua attendibilità)
pratico palestra tutti i giorni circa 1 ora e mezza - 2 agli attrezzi
sport aerobico...pochissimo, quasi nullo; mi sono ripromesso infatti di cominciare a correre due volte a settimana per 30 minuti... devo riuscirsi
io adesso mangio di tutto...non ho una vera e propria dieta, metto un elenco degli alimenti che solitamente mangio:
colazione:
yogurt + fetta di torta + spremuta + caffè
merenda della mattina:
schiacciatina
pranzo:
pasta + carne/uova/tonno/salume + verdura (carote/insalata/finocchi/carciofi/fagioli...) + (quasi sempre) un pezzo di formaggio + caffè
merenda:
frutta (banana/arancia)
cena:
carne/uova/tonno/ + verdura (carote/insalata/finocchi/carciofi/fagioli...) + (quasi sempre) un pezzo di formaggio e salume
per qualunque informazione in più non avete che da chiedere.
grazie davvero a tutti per il vostro aiuto!
ciao!
andrebbe benissimo anche se mi sapreste fornire un buon testo da leggere per documentarmi al meglio
ecco i miei dati:
sesso uomo
peso 70 kg
altezza 178 cm
massa grassa 11% (misurata tramite bilancia impedenzometrica, non so quale possa essere la sua attendibilità)
pratico palestra tutti i giorni circa 1 ora e mezza - 2 agli attrezzi
sport aerobico...pochissimo, quasi nullo; mi sono ripromesso infatti di cominciare a correre due volte a settimana per 30 minuti... devo riuscirsi
io adesso mangio di tutto...non ho una vera e propria dieta, metto un elenco degli alimenti che solitamente mangio:
colazione:
yogurt + fetta di torta + spremuta + caffè
merenda della mattina:
schiacciatina
pranzo:
pasta + carne/uova/tonno/salume + verdura (carote/insalata/finocchi/carciofi/fagioli...) + (quasi sempre) un pezzo di formaggio + caffè
merenda:
frutta (banana/arancia)
cena:
carne/uova/tonno/ + verdura (carote/insalata/finocchi/carciofi/fagioli...) + (quasi sempre) un pezzo di formaggio e salume
per qualunque informazione in più non avete che da chiedere.
grazie davvero a tutti per il vostro aiuto!
ciao!
Commenta