Dettagli per Cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

e non leggere cose troppo vecchie, che abbia detto io o qualcun altro, le cose cambiano di continuo......
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

esatto......
      spottoloooooo, hai iniziato la new diet che mi avevi passato??
      io ziiiiiii
      come avevam discusso ho sostituito il frutto con l'avena a colazza.....porridge squisito

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

yaaar.

iniziato.......non mi pesa neppure

.......per ora
        --

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          yaaar.

iniziato.......non mi pesa neppure

.......per ora
          ma è quella di cui abbiamo discusso?
          cmq sul mio diario ci sn i dettagli, se vuoi passare....

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

si è quella

basta inzozzare di qua
            ora passo
            --

Commenta

• SereN
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

a dire la verità non mi sembrava tanto vecchio il thread, misà del mese scorso! Un tipo che ce l'aveva con i datteri....Doveva essere x forza Natale :-D!

Magari con "edemi declivi" avrò esagerato... ma non so mica tanto... L'acqua a me si accumula nei posti dove c'è l'adipe! Principalmente tipo a "ciambellina addominale". I tricipiti vabbeh, là la ritenzione la vedo pure ai maschi, figurati a me.

Xò in rari casi, più gravi - tipo ieri sera: le gambe!! Sai quando diventano quasi dritte perdendo le forme e la pelle lucida?! Orrore!!!

Grazie al cielo stamattina già si è rientrati in riga, sennò mi prendeva un coccolone...

Comuuunque, la "plica" addominale _impastata_ di acqua la vedo e la sento ancora :-S

Quindi mi consigli di tenermi questo fastidio per un altro po' di giorni senza scaricare i carboidrati?

Commenta

• SereN
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 33
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                esatto......

come avevam discusso ho sostituito il frutto con l'avena a colazza.....porridge squisito
                Giacomo hai mai assaggiato l'avena a grani tagliati (steel cut)?? Quella fa un porridge che è la fine del mondo ;-) ....

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SereN Visualizza Messaggio
                  a dire la verità non mi sembrava tanto vecchio il thread, misà del mese scorso! Un tipo che ce l'aveva con i datteri....Doveva essere x forza Natale :-D!

Magari con "edemi declivi" avrò esagerato... ma non so mica tanto... L'acqua a me si accumula nei posti dove c'è l'adipe! Principalmente tipo a "ciambellina addominale". I tricipiti vabbeh, là la ritenzione la vedo pure ai maschi, figurati a me.

Xò in rari casi, più gravi - tipo ieri sera: le gambe!! Sai quando diventano quasi dritte perdendo le forme e la pelle lucida?! Orrore!!!

Grazie al cielo stamattina già si è rientrati in riga, sennò mi prendeva un coccolone...

Comuuunque, la "plica" addominale _impastata_ di acqua la vedo e la sento ancora :-S

Quindi mi consigli di tenermi questo fastidio per un altro po' di giorni senza scaricare i carboidrati?
                  l'acqua si accumula infatti nei posti maggiormente predisposti all'accumulo anche di adipe...(nelle raga maggiore o minre ritenzione a seconda dei gg del ciclo è normale)

ma l'allenamento com'è impostato? influisce anche quello..........
                  --

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

si ma te l'abbiamo gia detto 200volte
                    se stai troppo senza cabo, poi appena li reintroduci, anche in minima parte ti gonfi come un palloncino.
                    ergo: o stai senza carboidrati tutta la vita oppure ti imposti una dieta adeguata

Commenta

• SereN
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      l'acqua si accumula infatti nei posti maggiormente predisposti all'accumulo anche di adipe...(nelle raga maggiore o minre ritenzione a seconda dei gg del ciclo è normale)

ma l'allenamento com'è impostato? influisce anche quello..........
                      In che senso come è impostato..? La scheda sta in palestra!!!!
                      A grosse linee, come avevo accennato nelle pagine precedenti, sto da poco seguendo una routine di forza, 3/4 allenamenti settimana in s.p., mentre cardio 2/3 vv a settimana, mai dopo l'allenamento che mi rompo - ho già dato abbastanza coi pesi - 35'-45'max frequenza lipolitica, preferenzialmente tapis roulant (se per caso è x sapere se faccio estenuanti sedute di cardio che mi imbevono di acido lattico...non sono io...)

.. Quindi niente panico, io continuo coi carbo e tollero lo stato di palloncini che ne consegue..? Devo dire, a fronte del disagio dell'acqua, sono contenta perchè sto rendendo di più in pal... magari è veramente il carboidrato..

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

magari postala la scheda, che vediamo un pochetto.......

è il carboidrato, ma anche proprio l'acqua (non quella sottocutanea, vero, ma quella intracellulare), che fa da 'sostegno' alle cellule, fa si che i segnali si diffondano + rapidamente csì pure il nutrimento, ecc.....
                        --

Commenta

• SereN
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Spot,
                          grazie per il tuo sostegno! Io te la potrei anche postare la scheda e sono sicura che mi daresti i consigli migliori per perfezionarla, solo che...

..poi andrei io nel pallone!! Perchè sono così poco autonoma dal punto di vista dell'allenamento, che x FORZA devo prendere un UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO (anche se non il migliore, ahimè!) e seguirlo!

Già che mi sei/siete riusciti a sistemare la dieta è un aiuto immenso..!
                          Non pensi ? ;-)

Prossimi step:

1) volesse il cielo che mi adatto ai cho entro un'altra decina di gg (spero max 15!!)

2) se tutto va come mi sono messa in testa da gennaio ( ) compreso: niente "sbrocchi" di testa, vorrei mantenere l'isocalorica per altre 4 settimane, poi valutare:

3) se inizio un programma di ipertrofia, ipotesi, a metà-fine febbraio, andare in lieve ipercalorica (max 1750 kcal...)

4) metà aprile ipocalorica e cardio-cardio-cardio!!!

Commenti? Suggerimenti? Modifiche?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

va bene

ma non sono il tipo che pensa di qui a due mesi dopo.......strada facendo si fanno le scelte......

cmq, come 'base' va bene.........
                            --

Commenta

• SereN
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 33
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie!
                              Cmq io pensavo che farsi un bel programmino stagionale (questa famosa periodizzazione!!) fosse la svolta... Cmq hai ragione, questo solo in linea di pensiero, poi vedremo strada facendo..

Ecco fuori altre due domande!!

1) Ma se io il pre-nanna lo faccio a un'ora e mezzo dalla cena (22/22.30 uno, 23.30/00.00 l'altro, metti) va bene lo stesso?
                              Come scelta personale, io sto bene così... per andare a dormire qualcosa la devo mangiare(tutt'al più bere), possibilmente calda!

2) Se il pasto ricco di cho (parliamo sempre di sera, perchè di sera mi alleno) lo faccio due ore o un po' di più dopo l'allenamento e quindi il post w-o (invece che un'ora, un'ora e mezza canoniche), va bene lo stesso?

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

1) sarebbe poco tempo. ma se 'qualcosa lo devi mangiare', ok

2) no. max 60 min........
                                --

Commenta

Working...
                                X