Dettagli per Cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SereN
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

ritardare la ricarica...

Ciao Spot, sta per giungere la fine della seconda settimana di cheto IMPECCABILE (dopo lo scempio natalizio), e come mi consigliasti tu, sarebbe ora della ric.... Ora io in passato l'ho fatta qualche ric quasi-pulita e devo dire che sono solo migliorata (togli qualche giorno di assestamento "idrico") e - tra l'altro - il trend di discesa-peso non ne ha minimamente sofferto.

Solo che FORSE non me la sento di fare la ric adesso (almeno, oggi è ven, poi non lo so domani..): solo adesso sento che il mio metabolismo sta "rientrando nei ranghi", e il peso sta riavvicinandosi a quello pre-natalizio (restando inteso che grasso SICURO l'ho messo, anche se non _tutta_ la differenza che c'è ora).

I livelli energetici stanno ok (sarà anche la motivazione forte del periodo)

Eh, giusto la cardio (anche a bassi regimi, in fascia lipolitica) mi ci vuole la manosanta per farla - non so se ti risulta un tale effetto collaterale in cheto - c'è da dire che quando stai in ipo, un po' ti senti pure parato.. come dire: mi stresso abbastanza con la dieta, poi ad aprile ci si pensa a fare più cardio...

Insomma scusa il lungo preambolo, ma è sbagliato saltare la ricarica di un'altra settimana?
    Si entra in un devastante stato catabolico con perdita di forza e massa??

E a parte questo particolare periodo dopo-feste, esistono protocolli cheto ciclici con ric ogni 2 settimane? Forse per la mia non-ottimale sensibilità all'insulina, sarebbe meglio..?

Grazie!

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

discussione interessante, ma......
      caspita, sei una donnina????
      non la vedo molto adatta la chetogenica in una donna, anzi, no assolutamente, strano che Spottolo non te lo abbia ancora detto

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        discussione interessante, ma......
        caspita, sei una donnina????
        non la vedo molto adatta la chetogenica in una donna, anzi, no assolutamente, strano che Spottolo non te lo abbia ancora detto
        di fatti mi sembrava di aver scritto di tenere i carbo sui 60-70g...........o forse era nell'altro 3ed sulla cheto

(e cmq, un po' l'idea l'ho cambiata......non credo più nel 'pararsi il culo' solo xké si è donne..........quel che conta è 'starci' psicologicamente: spesso quel che manca nelle ragazze è mancanza di motivazione, che le fa dire 'ma come faccio senza mangiare neppure un po' di pasta?', x es.......

non è questo il caso, cmq)

Originariamente Scritto da SereN Visualizza Messaggio
        Ciao Spot, sta per giungere la fine della seconda settimana di cheto IMPECCABILE (dopo lo scempio natalizio), e come mi consigliasti tu, sarebbe ora della ric.... Ora io in passato l'ho fatta qualche ric quasi-pulita e devo dire che sono solo migliorata (togli qualche giorno di assestamento "idrico") e - tra l'altro - il trend di discesa-peso non ne ha minimamente sofferto.

Solo che FORSE non me la sento di fare la ric adesso (almeno, oggi è ven, poi non lo so domani..): solo adesso sento che il mio metabolismo sta "rientrando nei ranghi", e il peso sta riavvicinandosi a quello pre-natalizio (restando inteso che grasso SICURO l'ho messo, anche se non _tutta_ la differenza che c'è ora).

I livelli energetici stanno ok (sarà anche la motivazione forte del periodo)

Eh, giusto la cardio (anche a bassi regimi, in fascia lipolitica) mi ci vuole la manosanta per farla - non so se ti risulta un tale effetto collaterale in cheto - c'è da dire che quando stai in ipo, un po' ti senti pure parato.. come dire: mi stresso abbastanza con la dieta, poi ad aprile ci si pensa a fare più cardio...

Insomma scusa il lungo preambolo, ma è sbagliato saltare la ricarica di un'altra settimana?
        Si entra in un devastante stato catabolico con perdita di forza e massa??

E a parte questo particolare periodo dopo-feste, esistono protocolli cheto ciclici con ric ogni 2 settimane? Forse per la mia non-ottimale sensibilità all'insulina, sarebbe meglio..?

Grazie!
        sapete qual è il bello??
        che abbiamo parlato di tutto l'approccio dietetico ciclico simil-CKD..............

a prescindere dai tuoi dati, Sere, è quello l'approccio...ma per la domanda specifica di ora ci vogliono

poi.......posta anhce la dieta in scarica ed in ricarica..........mi sembrava proprio di aver già detto di non fare 'cheto-pura'.....

edit: anche l'allenamento completo se ti è possibile.....
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          di fatti mi sembrava di aver scritto di tenere i carbo sui 60-70g...........o forse era nell'altro 3ed sulla cheto

(e cmq, un po' l'idea l'ho cambiata......non credo più nel 'pararsi il culo' solo xké si è donne..........quel che conta è 'starci' psicologicamente: spesso quel che manca nelle ragazze è mancanza di motivazione, che le fa dire 'ma come faccio senza mangiare neppure un po' di pasta?', x es.......

non è questo il caso, cmq)

sapete qual è il bello??
          che abbiamo parlato di tutto l'approccio dietetico ciclico simil-CKD..............

a prescindere dai tuoi dati, Sere, è quello l'approccio...ma per la domanda specifica di ora ci vogliono

poi.......posta anhce la dieta in scarica ed in ricarica..........mi sembrava proprio di aver già detto di non fare 'cheto-pura'.....

edit: anche l'allenamento completo se ti è possibile.....
          infatti,
          me pare strano che sia in cheto pura..........
          ma, aspettiamo di leggere

Commenta

• SereN
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

part 1- background

Andiamo con ordine!
            Credo di stare in cheto pura, magari si può dire che ci sono solo da 2 settimane!

Ma comunque, in linea di massima, sono abituata ai regimi low-carb.. da qualche anno, e in part. very low-carb da prima dell'estate, maggio-giugno..

Switch a metabolica "così", per cambiare regime! Mi sono trovata bene, devo dire (specie questa estate) non è che avessi un granchè da scendere...
            Ottobre e novembre sono invece mesi incommentabili, stendo un velo pietoso. Ma che ci devi fare, si vede che avevo bisogno "di libertà"!

Dicembre: rientro nella testa del fitness. Solo che la metabolica mi aveva lasciato qualche dubbio: non so, il libro così generico... avevo bisogno di capire di più quello che facevo...

Ho letto qui delle chetogeniche e ho deciso di provare!

Certo prove per quindici giorni.... Poi queste benedette feste....

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

Andiamo con ordine!
              Credo di stare in cheto pura, magari si può dire che ci sono solo da 2 settimane!

Ma comunque, in linea di massima, sono abituata ai regimi low-carb.. da qualche anno, e in part. very low-carb da prima dell'estate, maggio-giugno..

Switch a metabolica "così", per cambiare regime! Mi sono trovata bene, devo dire (specie questa estate) non è che avessi un granchè da scendere...
              Ottobre e novembre sono invece mesi incommentabili, stendo un velo pietoso. Ma che ci devi fare, si vede che avevo bisogno "di libertà"!

Dicembre: rientro nella testa del fitness. Solo che la metabolica mi aveva lasciato qualche dubbio: non so, il libro così generico... avevo bisogno di capire di più quello che facevo...

ripeto:
              posta una tua giornata tipo.....

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Andiamo con ordine!

vai con 'part-2'

davvero: dati (altezza, peso, % di grasso se la conosci), età, anzianità di allenamento...

e poi, dieta ed allenamento attuali
                --

Commenta

• SereN
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

part 2- i dati ?!

E qui son dolori.. Sia xkè non ho una precisione di parametri, sia x i dati in sè e x sè!!
                  Ht 156, peso 48.7 di questa mattina, polso 14 cm... Questi sono gli unici certi!!
                  Dire che il resto è fumoso è poco..

BF: mai fatte le pliche... sono alle prese con i capricci della bilancia con imp.... mai capito quale dato era buono, credo ci voglia una equazione di secondo grado per tirarla fuori... Io me li studio tipo codice di Matrix tutti i dati che produce! Anzi se qualcuno mi dà dei consigli su come decifrarla (non su come fiondarla) mi fa un piacere...
                  Le cose si sono complicate perchè da quando sono in very-low l'acqua corporea (credo il dato più attendibile, per quanto..) si è ridotta drasticamente, e sempre più con i mesi. Specie negli ultimi due.
                  Attualmente è molto bassa, anche se almeno 3 lt d'acqua li bevo al giorno(xò anche litri di tè verde..), e COMUNQUE non è che bevo meno di due mesi fa!

Per farla breve, quanto sarò di BF ora: credo 21% :-((!!

Vi dico subito che riconosco autonomamente la mia condizione: finalmente ho capito, e metabolizzato, che devo metter su un po' di massa!!
                  E questo anche rischiando di prendere adipe.. il più grande spauracchio di noi femminucce :-(((

E' da qualche anno che vado in palestra, allenandomi 3 vv in s.p. e il resto cardio, mai grossa cardio, variabile dai 30 ai 45 min...
                  Ma non ci ho mai capito niente di allenamento!! La scheda me la faceva un mio amico..

Solo che ora ho cassato l'amico e ho iniziato ad approfondire anche la parte dell'allenamento... Ho letto qualche articolo sulla ciclizzazione

Però dovete considerare il mio allenamento come tabula rasa! In queste due settimane, una ho scaricato - coerentemente al reset! - quella appena passata ho iniziato un all. di forza mooolto standard (appunto da art di forum) e veramente sto cercando di perfezionarlo, ma è l'inizio.

So che sto facendo di testa mia, ma non mi è parso incompatibile una forza con una cheto.. L'allenamento originale di Mc Donald x ora lo escludo, fondamentalmente xchè non credo che mi aiuti a raggiungere l'obiettivo che dicevo io: forza, per poi fare ipertrofia... ma può essere che mi sbagli. Certo, la full di deplezione l'avrei cmq messa in conto, anke se è lontana...

Magari un altro approccio diet sarà meglio, ma in fondo io sto bene in very low... Per i dolci solo buona volontà (di non mangiarli)... ma tra l'altro quando proprio è, tendo a concentrarli, non sono il tipo che si mangia il cioccolatino dopo pranzo, non c'ha senso... Quando è dieta è dieta.

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

ma ce lo scrivi quello che mangi o no????

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

comunque mi puzza de fake!

Commenta

• SereN
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

perchè ti puzza di fake..? che non sono un caso tipico lo immagino :-(( Ma perchè mi dovrei inventare le cose... forse la cosa più strana è che sto in fissa per l'alimentazione, mentre x l'allenamento faccio-m'impegno ma non è che ne so più di tanto (faccio quello che mi dicono gli altri..ma un po' tutte le femmine sono così.....)
                        (fra l'altro se mi dovevo inventare qlcs scrivevo che chennesò... ero alta 1,80x70 kgxBF14%... :-D )

Cmq non ti ho scritto che "me magno" perchè aspettavo prima i commenti sul giusto o sbagliato della ck x me..
                        Grossi calcoli: avrò di lbm sui 37kg-- pro 70g(tristezza); cho <20/30g, da verdure tranne un cappuccino!. G 75g
                        X le calorie sto sui 1100 da carta, ma poi se fai i conti con i cibi reali esce sempre qlcs di più. Io di mantenimento dovrei avere 1500 (ma x me pure di meno... 1000-1100 basale + le attività)
                        E in pratica giornata tipo
                        la mattina bianco 120g+1rosso
                        sp:mandorle 30g
                        pranzo:merluzzo 120g + verdure+8gEVO/semi lino
                        sp:salmone aff40g +20g mandorle
                        il post wo non è che lo fo... ramificati, perchè subito dopo ceno..
                        ceno: petto pollo 100g+verdure+8gEVO+se mi va le mandorle 8g
                        prenanna(quello sempre):mandorle(16g)+albume100g

Già, un po' mi imbarazza postare ste cose in un forum dove il più scarso c'ha il bicipite quanto la mia coscia...

Grazie dell'aiuto cmq :-)

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

mi sa più di metabolica che di cheto pura.
                          cmq con quelle kcal non arriverai da nessuna parte, anzi, se continui così ancora per molto il metabolismo ti si abbasserà terribilmente.

scontato dire che dopo 12gg così la ricarica è fondamentale

Commenta

• SereN
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sul met probabilmente hai ragione.. manco più di tanto ho fame..

Perchè dici + metabolica?
                            Cosa c'ha più di metabolica che di cheto..?

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

contiamo che tu non sia fake........
                              premesso questo.......

Già, un po' mi imbarazza postare ste cose in un forum dove il più scarso c'ha il bicipite quanto la mia coscia...

Grazie dell'aiuto cmq :-)
                              Bodiuebbo è il mondo dei fenomeni che mangiano male, si allenano a caxxo, e sono 175cm x 90kg al 6%

......lascia stare.......

l'importante è cercare di migliorare e non di essere i migliori.......

finita anche questa premessa....cambiamo approccio, hai detto che vuoi mettere un po' di massa e, fidati, è la scelta migliore........

non hai bisogno di cheto e simili; MA, iniziamo cos' (almeno 2 settimane)

-dieta normocalorica
                              -carboidrati 120-150g
                              -proteine 2g x kg lbm
                              -grassi il resto delle kcal

come allenamento inizia con qualcosa di semplice, full body, 2-3 volte a settimana.....scegli es. x la maggior parte fondamentali in modo da 'colpire' tutti i muscoli.......una cosa tipo:

Squat 3x8-10
                              Lec Curl 2x12
                              Panca 3x8-10
                              Panca 45 manubri 2x10
                              Lat Avanti 3x8-10
                              Alzate lat 2x10
                              Tricipiti 2x8-10
                              Bicipiti 2x8-10
                              Calf 3-4 x 12-15
                              Crunch 3-4 x 12-15
                              --

Commenta

• giacomo82
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 6312
                                • 543
                                • 582
                                • In your hearts
                                • Send PM

sul met probabilmente hai ragione.. manco più di tanto ho fame..

Perchè dici + metabolica?
                                Cosa c'ha più di metabolica che di cheto..?
                                meno mangi e meno fame avrai....
                                ora "sopravvivi" con 1000kcal, continua così e tra un mese sopravviverai con 900, poi con 800 e così via, con conseguenze drammatiche.

nella chetogenica si ricerca la chetosi, che credo tu sappia cos'è, nella metabolica questa non è necessaria.....anzi.
                                nel tuo caso la vedo più una metabolica perchè i carbo saranno attorno ai 30/40gr, e già sono decisamente pochi nel tuo caso.

e cmq se dovessi essere in chetogenica la chetosi non credo la raggiungeresti.....poi dipende da soggetto a soggetto. a me per esempio bastavano anche 2o3 gallette per uscirne.....ma è un'altro paio di maniche

cmq: consiglio spassionato.
                                alza quelle kcal almeno a 1400/1500, e soprattutto cambia regime alimentare.
                                fai una dieta più normale, più "femminile", ti faccio un esempio stupido:
                                col: 150ml latte p.s, 40gr cereali, 1o2 albumi
                                spu: frutto+yogurt magro
                                pra: 60/70gr riso o pasta integrale, 100gr pollo o carne bianca, verdure, olio
                                spu: come sopra
                                cena: 100gr carne bianca oppure 150gr pesce bianco, verdure, olio
                                sputino: yogurt magro+qualche mandorla

le metaboliche/chetogeniche richiedono anche allenamenti mirati, che nel tuo caso non mi sembra vengano rispettati
                                fidati, cambia regime alimentare, allenati regolarmente, fai un pò più di cardio, anche 30min a ritmo blando vanno benissimo, e vedrai che i risultati saranno migliori
                                detto questo, la testa tua, fai come meglio credi
                                massimo rispetto

Commenta

Working...
                                X