Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfatiamo un mito...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggio
    e se facessi 3 giorni di pesi e 3 giorni di cardio (non in palestra, camminate e quant'altro)? Mi riesce molto più facile farmi 10 km di camminata magari in montagna o cmq 10 giri di campo allo stadio che non farmi 50 minuti di cardio in palestra...xkè se in palestra i minuti di cardio fossero 30, magari divisi in 3 sessioni da 10 o in 2 da 15 si può fare, ma 50 minuti di cardio in palestra x me sarebbe uno sproposito, una tristezza unica XD...

    secondo te una bella camminata di un'ora in salita in montagna potrebbe equivalere a 40 minuti di cardio in palestra? o bastano anche quei 30 minuti quotidiani in palestra? xkè, ti ripeto, un'ora di cardio in palestra, almeno x i miei gusti, è improponibile XD
    Hai ragione, il cardio in palestra è noioso, però è sostituibile con attività come quelle da te descritte. Camminate in salita, bicicletta, corsa quando il peso lo permetterà, quello che ti piace insomma.

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta


      #17
      Cmq dato k il cardio da palestra nn lo sopporto proprio (sarò io...ma è opinione comune XD) l'unica sarebbe frazionare il cardio così

      10 min
      1/3 pesi
      10 min
      2/3 pesi
      10 min
      3/3 pesi
      10 min

      oppure dividere l'attività pesistica in 4 fasi e fare anzichè 40, 50 minuti di cardio, ma poi davvero il tempo in palestra rischierebbe di essere troppo e devo anche studiare x gli esami sennò l'università va a monte XD
      Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

      Commenta


        #18
        Prova e vedi come ti trovi...

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          #19
          vabbè la corsa già la faccio, la cosa strana è che, visto il peso, anche a calcio mi riesce una notevole facilità della corsa, per esempio i 15 km/h li riesco a prendere anche x 10 minuti tirati... quindi secondo te 1 h di camminata in salita può sostituire tranquillamente il cardio in palestra? se così fosse sarebbe una svolta incredibile x me, xkè dedicherei 3 giorni solo a questa attività e altri 3 giorni ai pesi, riducendo i carichi, aumentando le serie (per non mettere altra massa) e facendo i canonici 10 minuti di riscaldamento...
          Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

          Commenta


            #20
            Quanto

            Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggio
            vabbè la corsa già la faccio, la cosa strana è che, visto il peso, anche a calcio mi riesce una notevole facilità della corsa, per esempio i 15 km/h li riesco a prendere anche x 10 minuti tirati... quindi secondo te 1 h di camminata in salita può sostituire tranquillamente il cardio in palestra? se così fosse sarebbe una svolta incredibile x me, xkè dedicherei 3 giorni solo a questa attività e altri 3 giorni ai pesi, riducendo i carichi, aumentando le serie (per non mettere altra massa) e facendo i canonici 10 minuti di riscaldamento...
            aspe...
            i pesi tienili come li fai ora, casomai riduci il numero di serie, ma non l'intensità.
            La differenza tra massa e definizione sta solo nella quantità di calorie che introduci. A parità di allenamento puoi perdere o guadagnare peso, a seconda di quanto mangi...spingi pure che stando a dieta muscolo ne metti su pochino...
            Quanto al cardio, va tutto bene a patto di non fare i pigroni, cammina pure in salita o corri in piano, basta che riesci a "durare" 40-50 minuti andando al meglio delle tue possibilità, insomma devi imparare ad amministrarti senza però andare troppo piano.
            Un cardiofrequenzimetro può aiutare. Rimanendo più o meno al 60-70% del del tuo max sei teoricamente in fascia "bruciagrassi".
            L'esperienza pratica su di te sarà però meglio di ogni strumento, devi imparare a conoscerti.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              20 minuti di cardio e 2 ore di wo al giorno....(tutti i giorni)?
              Segui il consiglio di max:cardio dopo i pesi e wo non eterni...45 minuti sono più che suff.
              E ovviamente come detto prima di tutto cura l'alimentazione
              questo procedimento mi ha permesso di perdere 35kg in meno di 1 anno.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Hai ragione, il cardio in palestra è noioso, però è sostituibile con attività come quelle da te descritte. Camminate in salita, bicicletta, corsa quando il peso lo permetterà, quello che ti piace insomma.
                per far fronte alla noia, un lettore mp3 con la musica preferita, sarebbe un ottimo rimedio, almeno con me per 20-30 minuti di cardio funziona. Diciamo che ho una playlist per il cardio ed una per il workout con i pesi.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da wrc Visualizza Messaggio
                  eccomi....

                  in poco più di due mesi ho perso 10 kg...

                  10 minuti di riscaldamento..

                  max 50 minuti di pesi (fatti bene...nn 50 min a chiacchierare) con poco recupero

                  25 minuti di cardio


                  alimentazione curata e via...

                  da un picco di 85 oggi la bilancia indicava 73


                  ora sto man mano riaumentado un filo le calorie e vediamo cosa succede, vorrei arrivare con calma ai 70...sono 1,70
                  ottimo! La stessa cosa che vorrei fare adesso, e diciamo ch'è più che fattibile visto che anche io come te utilizzo questo metodo di allenamento, più ovviamente un alimentazione low cho

                  Commenta


                    #24
                    Allora, visto e considerato i consigli (ringrazio tutti immensamente)...

                    Dovrei ridurre le serie ma non i carichi (per una questione esclusivamente di tempo)...
                    I 10 minuti di riscaldamento sono necessari (a che intensità va bene il riscaldamento, sempre in fascia bruciagrassi, 60-70%?)...
                    In seguito al WO proseguire con 30 minuti di cardio sempre in 60-70% hr...

                    per il cardio meglio il tapis o l'hellyptical ? E va bene nel post WO dividere in 15 min di tapis e 15 min hellyptical o conviene sceglierne uno solo e fare solo quello?
                    Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

                    Commenta


                      #25
                      LeonardoS, dato k hai detto di aver perso un 30 kg in meno di un anno, puoi mica consigliarmi quale tipo di dieta hai seguito? mi potrebbe aiutare non poco...

                      Per quanto riguarda integratori?
                      Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                        per far fronte alla noia, un lettore mp3 con la musica preferita, sarebbe un ottimo rimedio, almeno con me per 20-30 minuti di cardio funziona. Diciamo che ho una playlist per il cardio ed una per il workout con i pesi.


                        Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggio
                        Allora, visto e considerato i consigli (ringrazio tutti immensamente)...

                        Dovrei ridurre le serie ma non i carichi (per una questione esclusivamente di tempo)...
                        I 10 minuti di riscaldamento sono necessari (a che intensità va bene il riscaldamento, sempre in fascia bruciagrassi, 60-70%?)...
                        In seguito al WO proseguire con 30 minuti di cardio sempre in 60-70% hr...

                        per il cardio meglio il tapis o l'hellyptical ? E va bene nel post WO dividere in 15 min di tapis e 15 min hellyptical o conviene sceglierne uno solo e fare solo quello?
                        Vanno bene tapis ed hellyptical, il concetto importante è almeno trenta minuti meglio anche di più come altri ti hanno già detto.

                        Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                        Commenta


                          #27
                          ora posto il mio programma di pesi (capirete xkè ci metto 2 ore XD)

                          LUNEDì:
                          Panca piana 4x15, Tirate ai cavi x petto 4x15, Croci alla panca 4x15, Alzate con trapezi 3x10, macchina x addominali 4x12, Roman Deadlift 4x15, Iperestensioni 4x15, Lat Machine 4x15

                          MARTEDì: Arnold Press 3x20, Alzate laterali 3x20, Alzate a 90 gradi 3x20, Alzate al mento 3x20, Military press 4x12, Sollevamento pesi con polsi 3x15 in ogni direzione, Crunch 4x12, obliqui alla macchina 4x12

                          MERCOLEDì: Sollevamenti x bicipiti con palmo verso l'interno 3x15, sollevamenti x bicipiti alla panca inclinata 3x15, Panca scott 1 mano x volta 3x15, Bilancere x bicipiti in piedi 5x10, panca scott con bilancere 5x10, french press 1 x volta 3x15, french press con peso grande 3x15, push-up 3x15

                          GIOVEDì: squat stretti 3x15, affondi con pesi 3x15, leg press 3x15, leg curl 3x10, squat a gambe divaricate 5x10, macchina x adduttori + macchina x abduttori (superserie) 3x12, calf press 5x15, crunch 4x12, obiqui alla macchina 3x12

                          SABATO: roman deadlift 3x15, leg curl 3x15, squatstretti + a gambe divaricate (superserie) 5x10, macchina x adduttori + x abduttori (superserie) 3x12, calf press 3x30

                          Ditemi dove sbaglio, perchè sbaglio XD, e quali esercizi eliminare o diminuire...in effetti forse, dato il regime dietetico che ho e considerato che sono circa 1 mese e mezzo k il peso resta stabile e nn faccio misurazioni recenti, forse ho messo su massa muscolare anche se nn era questa la mia intenzione...

                          Come aggiungere il cardio a queste sedute? Pensavo di rimuovere quella del sabato e magari di farne solo 3, aggiungendo 1 gruppo muscolare alle altre 2 sedute + il cardio...che ne pensate ?
                          Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

                          Commenta


                            #28
                            Dan Master's, intendo 30 minuti successivi al WO + 10 minuti di riscaldamento...+ di quaranta minuti al giorno di cardio mi cala il latte, proprio non ce la faccio XD
                            Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

                            Commenta


                              #29
                              Per l'allenamento ti consiglio di postare nella sezione apposita, è da rifare (19 serie per i bicipiti?O sbaglio??

                              Routine:
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Nello88 Visualizza Messaggio
                                LeonardoS, dato k hai detto di aver perso un 30 kg in meno di un anno, puoi mica consigliarmi quale tipo di dieta hai seguito? mi potrebbe aiutare non poco...

                                Per quanto riguarda integratori?
                                come alimentazione ho seguito una classicissima low carb:

                                colazione
                                latte, hero diet, gallette di riso/ albumi d'uovo

                                spuntino
                                tonno/bresaola/tacchino

                                pranzo
                                carne rossa come manzo,vitello etc..
                                grana, formaggio magro

                                pre workout
                                1 frutto, 20-30gr cereali integrali

                                post workout
                                gallette con miele

                                cena
                                pesce di qualsiasi tipo/ verdure bollite

                                pre-nanna
                                formaggio in fiocchi

                                e dalla prox settimana conto d'inserire anche la frutta secca, mandorle, noci.

                                ps: non ho messo i gr perchè penso siano soggettivi.

                                come integrazione mi ha dato una grossa mano d'aiuto l'animal cuts, dalla prox settimana proverò il thermocut v2 della pharmaphure.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎