Impostare una Intermittent Fasting/Warrior Diet (Whipper mi dai una mano?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ram_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 207
    • 8
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    Impostare una Intermittent Fasting/Warrior Diet (Whipper mi dai una mano?)

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei impostare questo tipo di dieta.
    Volevo un aiuto da esperti e pareri da chi la già seguita...

    I miei dati:
    -22 anni
    -168 cm
    -polso 16,5 cm
    -75 kg
    -bf 20%

    Sono partito 2 anni fa da 60 kg al 10% di bf (ero nuotatore), ho fatto massa per 2 anni e ho preso 15 kg sporchi. Ora voglio ripulire un po'.

    Obiettivi: Cutting (devo perdere 7 kg e raggiungere il 10% di bf ad hp=0)

    Non ho la minima idea, come impostare questo tipo di dieta, ma ho letto qualcosa e la voglio provare, mi sembra molto interessante.

    1. Quanto tempo ci potrebbe volere per definirmi?

    2. E' possibile, una volta finito il cutting, fare clean bulking con questa strategia alimentare?

    3. Mi alleno quasi sempre la mattina verso le 11,00 e raramente la sera alle 20,00.
    Come mi devo comportare, con il post-wo se mi alleno di mattina?

    Whipper fatti vivo...
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    in IF l'unica cosa che cambia è il numero di pasti

    in quest'ambito, scegli la strategia che funziona meglio per te
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, come da titolo vorrei impostare questo tipo di dieta.
      Volevo un aiuto da esperti e pareri da chi la già seguita...

      I miei dati:
      -22 anni
      -168 cm
      -polso 16,5 cm
      -75 kg
      -bf 20%

      Sono partito 2 anni fa da 60 kg al 10% di bf (ero nuotatore), ho fatto massa per 2 anni e ho preso 15 kg sporchi. Ora voglio ripulire un po'.

      Obiettivi: Cutting (devo perdere 7 kg e raggiungere il 10% di bf ad hp=0)

      Non ho la minima idea, come impostare questo tipo di dieta, ma ho letto qualcosa e la voglio provare, mi sembra molto interessante.

      1. Quanto tempo ci potrebbe volere per definirmi?

      2. E' possibile, una volta finito il cutting, fare clean bulking con questa strategia alimentare?

      3. Mi alleno quasi sempre la mattina verso le 11,00 e raramente la sera alle 20,00.
      Come mi devo comportare, con il post-wo se mi alleno di mattina?

      Whipper fatti vivo...
      hai fatto massa molto sporca, praticamente sei salito piu del50% dei kg in grasso... cmq
      1) non si può sapere a priori
      2) si sopratutto con il tuo peso corporeo dove le kcal non sono tantissime
      3) non sono ferratissimo in IF, ma il post-wo lo fai e poi l'unico pasto lo fai all'orario prestabilito anche dopo parecchie ore dal wo (cmq se sposti il wo al pre-pasto è una cosa ottima secondo me)
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta

      • Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6226
        • 320
        • 120
        • Send PM

        #4
        RAM c'è un post di cla89 che ha fatto la tua stessa domanda.

        Devi usare le stesse quantità di alimenti che usi quando mangi 5-6 volte. Solo che li devi concentrare tutti di sera (che siano più carbo, più grassi o più pro).

        Inizialmente non ce la farai, quindi devi abituarti mano mano.

        Ti dico quello che faccio io: durante il giorno mangio circa 300-400 gr di frutta. Poi dalle 18.30 (circa) inizio a mangiare il mio introito calorico, finendo verso le 20.30-21.00.

        Ora non fissatevi che dovete fare 1 solo pasto per forza (come prima ne dovevate fare 6!).

        Mangiate in un lasso di tempo di 2-3 ore tutto l'introito calorico, se vi piace fare 1 pasto (e ce la fate) fatene 1, se volete farne 3 più piccoli fatene 3, l'importante è stare SERENI e ascoltare il corpo senza FORZARVI a fare qualcosa!!!!

        PS: io sto facendo massa con questa strategia e sto aumentando meglio così rispetto a prima (quando mangiavo "normale").
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, come da titolo vorrei impostare questo tipo di dieta.
          Volevo un aiuto da esperti e pareri da chi la già seguita...

          I miei dati:
          -22 anni
          -168 cm
          -polso 16,5 cm
          -75 kg
          -bf 20%

          Sono partito 2 anni fa da 60 kg al 10% di bf (ero nuotatore), ho fatto massa per 2 anni e ho preso 15 kg sporchi. Ora voglio ripulire un po'.

          Obiettivi: Cutting (devo perdere 7 kg e raggiungere il 10% di bf ad hp=0)

          Non ho la minima idea, come impostare questo tipo di dieta, ma ho letto qualcosa e la voglio provare, mi sembra molto interessante.

          1. Quanto tempo ci potrebbe volere per definirmi?

          2. E' possibile, una volta finito il cutting, fare clean bulking con questa strategia alimentare?

          3. Mi alleno quasi sempre la mattina verso le 11,00 e raramente la sera alle 20,00.
          Come mi devo comportare, con il post-wo se mi alleno di mattina?

          Whipper fatti vivo...
          io ho provato per il periodo delle feste ed il risultato è stato penoso..
          ho perso massa e messo grasso
          sarò un caso ma sinceramente lo trovo un approccio non idoneo
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6226
            • 320
            • 120
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            io ho provato per il periodo delle feste ed il risultato è stato penoso..
            ho perso massa e messo grasso
            sarò un caso ma sinceramente lo trovo un approccio non idoneo
            Hai fatto una plicometria? Come fai a dire che non ha funzionato? Ti sei allenato come al solito? Hai mangiato (come qualità degli alimenti) come al solito?

            Sei l'unico che si è trovato male di quelli che l'hanno usata. Ma poi vorrei capire come fai a usare la IF "nel periodo delle feste" quando invece ha bisogno di 2-3 settimane di adattamento.

            Rocky senza offesa, su di te funzionano tutte le cose che "fanno i grossi" ma che non hanno manco uno studio a favore. Secondo me sei tu che ti fissi...
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Hai fatto una plicometria? Come fai a dire che non ha funzionato? Ti sei allenato come al solito? Hai mangiato (come qualità degli alimenti) come al solito?

              Sei l'unico che si è trovato male di quelli che l'hanno usata. Ma poi vorrei capire come fai a usare la IF "nel periodo delle feste" quando invece ha bisogno di 2-3 settimane di adattamento.

              Rocky senza offesa, su di te funzionano tutte le cose che "fanno i grossi" ma che non hanno manco uno studio a favore. Secondo me sei tu che ti fissi...
              non uso plicometri mi guardo allo specchio e ho perso di sicuro massa magra a favore di quella grassa
              inoltre digerivo malissimo ero sempre con lo stomaco gonfio
              non è che mi fisso anzi mi piace sperimentare ma francamente questa è una forzatura troppo grossa
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Hai fatto una plicometria? Come fai a dire che non ha funzionato? Ti sei allenato come al solito? Hai mangiato (come qualità degli alimenti) come al solito?

                Sei l'unico che si è trovato male di quelli che l'hanno usata. Ma poi vorrei capire come fai a usare la IF "nel periodo delle feste" quando invece ha bisogno di 2-3 settimane di adattamento.

                Rocky senza offesa, su di te funzionano tutte le cose che "fanno i grossi" ma che non hanno manco uno studio a favore. Secondo me sei tu che ti fissi...
                io lho usata due volte. entrambe le volte mi sono trovato molto male. i risultati (mantenimento massa magra e definizione) c'erano ma la qualità della vita e salute, durante il periodo, sono notevolmente peggiorati, per non parlare degli allenamenti che erano insostenibili.

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6226
                  • 320
                  • 120
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  non uso plicometri mi guardo allo specchio e ho perso di sicuro massa magra a favore di quella grassa
                  inoltre digerivo malissimo ero sempre con lo stomaco gonfio
                  non è che mi fisso anzi mi piace sperimentare ma francamente questa è una forzatura troppo grossa
                  Rocky allora parliamo di aria fritta... è normale che digerivi malissimo, mica puoi da un giorno all'altro "saltare" su una IF?

                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  io lho usata due volte. entrambe le volte mi sono trovato molto male. i risultati (mantenimento massa magra e definizione) c'erano ma la qualità della vita e salute, durante il periodo, sono notevolmente peggiorati, per non parlare degli allenamenti che erano insostenibili.
                  La qualità della vita peggiorata? Cioè mi vuoi dire che non dover stare con il cronometro in mano ti ha peggiorato la vita?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • samoajoe83
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 892
                    • 173
                    • 52
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    io ho provato per il periodo delle feste ed il risultato è stato penoso..
                    ho perso massa e messo grasso
                    sarò un caso ma sinceramente lo trovo un approccio non idoneo
                    Provata e sono d'accordo col mio amico Dorian: dieta "da mare"..IMHO...
                    sigpic Amanti della carne..

                    "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Rocky allora parliamo di aria fritta... è normale che digerivi malissimo, mica puoi da un giorno all'altro "saltare" su una IF?



                      La qualità della vita peggiorata? Cioè mi vuoi dire che non dover stare con il cronometro in mano ti ha peggiorato la vita?
                      non mangiare come si vuole quando si ha fame, spiegare alla gente perchè sei l'unico che non mangia, insostenibile nei giorni in cui di sera uscivo, considerando anche che mi alleno alla sera, dopo un po di digiuno (diciamo dalle 16/17 del pomeriggio) mi iniziava a bloccarsi lo stomaco e il cervello mi andava in palla.. attenzione non dico che l'if sia un pessimo stile di vita ma dico che su di me non funzionava affatto. credo che generalizzare riguardo alle diete sia quanto di più sbagliato ci sia.

                      aggiungo una mia opinione, contestabilissima e derivata solo dalle mie impressioni. secondo me la classica dieta da 6 pasti da bodybuilder e la if sono spesso due facce della stessa medaglia. l'ossessione di controllare il cibo ogni tre ore, di pesare minuziosamente i cibi ecc secondo me, alla base, non è molto diversa dal controllo del non mangiare per ore, dal pensiero ossessionante (per me almeno era cosi) del pasto serale, dal mangiare fino a che lo stomaco ti scoppia per poi non toccare più cibo.. ripeto questa è solo una mia opinione rispetto a come ho vissuto l'if e da quello che leggo qua e là sul forum..

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6226
                        • 320
                        • 120
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        aggiungo una mia opinione, contestabilissima e derivata solo dalle mie impressioni. secondo me la classica dieta da 6 pasti da bodybuilder e la if sono spesso due facce della stessa medaglia. l'ossessione di controllare il cibo ogni tre ore, di pesare minuziosamente i cibi ecc secondo me, alla base, non è molto diversa dal controllo del non mangiare per ore, dal pensiero ossessionante (per me almeno era cosi) del pasto serale, dal mangiare fino a che lo stomaco ti scoppia per poi non toccare più cibo.. ripeto questa è solo una mia opinione rispetto a come ho vissuto l'if e da quello che leggo qua e là sul forum..
                        Si effettivamente su questo concordo e ci ho pensato anche io... non riusciamo mai a fare una cosa "normale"... o mangiamo 34 volte al giorno o mezza volta...

                        Cmq io mi trovo veramente bene, mi si regolarizza la digestione...
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Io mi sto trovando molto bene. l'avevo seguita x un mese e mezzo circa due anni fa ma poi la lasciai perchè il tempo fu troppo poco x abituarmici e quindi non vidi dei buoni risultati. Avevo anche cannato un po l'abbinamento dei cibi.

                          Invece tuttora vedo dei buoni risultati e ottime sensazioni durante fasting e overeating.

                          Unica cosa, da non utilizzare quando si è molto sotto l'hp e si deve ancora fare il conto in banca.

                          Commenta

                          • jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Si effettivamente su questo concordo e ci ho pensato anche io... non riusciamo mai a fare una cosa "normale"... o mangiamo 34 volte al giorno o mezza volta...

                            Cmq io mi trovo veramente bene, mi si regolarizza la digestione...
                            infatti secondo me la dieta è una delle cose più soggettive che ci siano. comunque un po di concetti della warrior li ho tenuti ad esempio a colazione mangio molto poco e la cena è il mio pasto più sostanzioso. conto più che altro le cal e se in qualche pasto mancano nutrienti (ad esempio le pro) non mi faccio troppi problemi..

                            Commenta

                            • Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6226
                              • 320
                              • 120
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              infatti secondo me la dieta è una delle cose più soggettive che ci siano. comunque un po di concetti della warrior li ho tenuti ad esempio a colazione mangio molto poco e la cena è il mio pasto più sostanzioso. conto più che altro le cal e se in qualche pasto mancano nutrienti (ad esempio le pro) non mi faccio troppi problemi..
                              ahhh...

                              E allora indirettametne la usi lo stesso!!
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X