Obietivo 12-15 kili in 6 mesi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

mi pare OTTIMA come scelta. però leggi BENE il libro....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• n0m4k
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 378
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si si, intanto mi sono preso il libro in modo da leggermelo per bene un paio di volte prima di cominciarla ma sicuramente.... chiederò conferma a voi che avete sicuramente più esperienza di me : )
      il mio diario

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
        Mi sto informando sulla dieta metabolica (ho acquistato anche il libro :P). Una volta arrivato ad HP -3-5 (83-85kg), pensate sia una scelta corretta cominciare una metabolica che mi permetta di lavorare direttamente sulla BF?
        E' un ottima dieta, ma devi conoscerla bene per poter ottenere i migliori risultati, altrimenti toppi ti scazzi e mangi peggio di prima
        sigpic

Commenta

• n0m4k
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 378
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          E' un ottima dieta, ma devi conoscerla bene per poter ottenere i migliori risultati, altrimenti toppi ti scazzi e mangi peggio di prima
          Per questo motivo compro il libro
          Mi pare di aver capito che il "difficile" sta nel comprendere bene le esigenze a livello calorico del proprio corpo (basale+attività fisica) per identificare l'introito totale di calorie e poi per il resto la sudidvisione della tipologia di macroelementi (generalizzo perchè non ricordo le percentuali).
          Per quel che riguarda lo s***** e mangiar più di prima non credo che sia il mio caso perchè non perdo MAI di vista l'obiettivo e ormai questa dieta non è più un sacrificio ma un modo diverso di concepire l'alimentazione, sgarri inclusi
          il mio diario

Commenta

• ANDREASOLE
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1124
            • 43
            • 64
            • VICENZA
            • Send PM

Mi pare di aver capito che il "difficile" sta nel comprendere bene le esigenze a livello calorico del proprio corpo (basale+attività fisica) per identificare l'introito totale di calorie e poi per il resto la sudidvisione della tipologia di macroelementi (generalizzo perchè non ricordo le percentuali).
            Per quel che riguarda lo s***** e mangiar più di prima non credo che sia il mio caso perchè non perdo MAI di vista l'obiettivo e ormai questa dieta non è più un sacrificio ma un modo diverso di concepire l'alimentazione, sgarri inclusi
            bravo vedo che hai capito quello che ti avevamo detto,deve essere uno stile di vita
            22/23 GIUGNO 2013
            CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• n0m4k
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 378
              • 1
              • 0
              • Send PM

Arrivato il libro...ammazza quante pagine
              il mio diario

Commenta

• bobonoel
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 731
                • 46
                • 1
                • Send PM

Mi permetto di intervenire visto che anche io sto seguendo la metabolica e come te sono in dimagrimento:
                in effetti non si tratta di una dieta particolarmente difficile da seguire e da capire (parlo per me) ma come giustamente ti è stato consigliato leggi attentamente il libro, soprattutto nelle parti riguardanti il funzionamento della dieta e cosa mangiare (il libro è ben fatto ma onestamente alcuni capitoli sono un po' troppo dispersivi) che sono le cose fondamentali da sapere. Per il resto vedrai che sarà molto più difficile a dirsi che a farsi ed una volta capito il concetto in sé della metabolica non solo sarà semplice da seguire ma sarà anche un piacere
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• n0m4k
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 378
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Il concetto in linea di massima è chiaro sin dalle prima pagine del libro ma senza approfondimenti è difficile capire il reale funzionamento e le applicazioni. In effetti è leggermente dispersivo quando già comincia a parlare dell'alimentazione degli americani e dei relativi problemi di si sovrappeso ad essi collegati (rapportati ad uno stile di vita differente dal nostro qua in italia) ma alla fine l'ho trovato utile per la creazione di uno scenario che va ad intaccare le "vecchie" concezioni di dieta sana e salutare (ex non mangiare cibo grasso ecc ecc).
                  Più vado avanti nella lettura e più mi viene vogli di cominciarla : )

Scusate l'OT
                  il mio diario

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

ottimo, prova a capire soprattutto i meccanismi di quelli che DiPa chiama i 3 grandi ormoni.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• n0m4k
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 378
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      ottimo, prova a capire soprattutto i meccanismi di quelli che DiPa chiama i 3 grandi ormoni.
                      Questa parte me la devo rileggere perchè ho afferrato il legame tra insulina carboidrati e i suoi sbalzi legati allo smaltire adipe o imamgazzinarlo ma il legame stretto con gli altri al momento mi sfugge.
                      il mio diario

Commenta

• n0m4k
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 378
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Libro finito
                        Ho saltato la parte dell'allenamento in quanto è un argomento che tratto a parte.
                        Mi è sorto un dubbio....... venendo da una dieta con pochi carboidrati non rischio che la fase di adattamento non sia efficace? Mi consigliate di fare una settimana in normo carboidrati prima di cominciare?
                        il mio diario

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

azzolutamente no. fai latua fase di adattamento, mi raccomando Kcal medio-alte in adattamento....

Commenta

• n0m4k
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 378
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Perfetto!
                            il mio metabolismo basale dovrebbe essere di circa 2050 kcal giornaliere
                            ad occhio e croce direi di agigungere altre 1000 kcal ( 50 min pesi attività intensa e 20 min corsa a 9 k/h), quindi il mio fabbisogno totale di calorie dovrebbe aggirarsi a 3050. Per medio alte intendi circa 2700 per poi portarle a 2200 una votla superata la fase di adattamento?
                            il mio diario

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

direi

prima sett 3000

seconda 2700

poi gradualmentem fino a 2200/2300

Commenta

• n0m4k
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 378
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Perfetto!!! Oggi con calma mi studio un'ipotetica dieta e vediamo se riesco a cominciare lunedì : )
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X