Obietivo 12-15 kili in 6 mesi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Obietivo 12-15 kili in 6 mesi

Ciao tutti mi chiamo Giulio, ho smesso di fumare da circa 8 mesi e devo dire che mi sono ingrassato di 10 kili abbonandati.
    Attualmente sono alto 1.88 e peso 98 kili. Il mio obietivo è quello di raggiungere 88 kili o megio gli 85.
    Ho praticato per circa 12 anni pallavolo e al tempo (ho smesso nel 2002) il mio peso era di 79 kili.

Ho la possibilità di frequentare la palestra 3 volte alla settimana ma sicuramente avrei bisogno di un consiglio serio si una dieta in modo da risvegliare il mio metabolosmo e bruciare i grassi in eccesso.

Cosa mi consigliate sia come dieta che come lavoro in palestra per raggiungere il mio obiettivo?

Ho seguito una dieta da 1200kcal per 2 mesi ma non sono risucuito a scendere più di 4 kili.
    il mio diario
  • ANDREASOLE
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1124
    • 43
    • 64
    • VICENZA
    • Send PM

prova a scrivere cosa mangi,altrimenti e difficile capire e poi puoi sapere quanta% di grasso e massa hai?
    22/23 GIUGNO 2013
    CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

Postaci la dieta e proviamo a darti qualche consiglio

Cacchio comunque è strano che con una dieta da sole 1200kcal sei calato così poco
      sigpic

Commenta

• n0m4k
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 378
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie a tutti per le risposte, allora bene o male la mia dieta è così:

colazione:
        2 fette biscottate con marmellata + caffè decaffeinato

pranzo: 80 gr tonno naturale+verdura cotta, insalata mista con aceto di mele, tonno naturale + 1 carota, pasta 80gr con pomodoro semplice

cena: carne magra, pollo, tacchino, pesce lesso con limone, verdura, 1 bicchiere di vino rosso

il sabato posso mangiare: pizza e bere una birra

Sono risultato intollerante a: Latticini, frutta secca

Come faccio a calcolare la % di massa e quella di grasso? c'è qualche programma che fa questo calcolo?

la dieta me l'ha "passata" una nutrizionista per passione e non vorrei che fosse sbagliata, personalmente, qualcosa non mi torna ma chi sono io per dirlo?

In palestra ora alterno 20 di cardio (tappeto), pesi varie zone con recuperio veloce (40 sec tra serie e 1:20 tra macchinario) altri 15 min di cardio e ancora di attrezzi e ultimi 10 min di cardio, addominali, allungmaento e via
        il mio diario

Commenta

• n0m4k
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 378
          • 1
          • 0
          • Send PM

Sono riuscito a recuperare una bilancia con la funzione fat/tbw ed è uscito fuori che su 98.8 sono 33.5 % fat e 48.5 TBW (la bilancia non credo sa il massimo)
          Con il programma antrocal ho immesso i miei dati che sono:
          ALT 188, PESO 98, CIRC POLSO 18, CIRC VITA, 98, ETA' 28

e sono usciti:

Tipo morfologico 10.4 Longilineo
          IMC 27.7
          % grasso stimata 20%

Dopo aver passato la mattina a leggere di qua e di la sul forum ho capito che:

La mia dieta (se si può considerare tale) è sbagliata e sono sicuro di averla messa in pratica male e il mio allenamento lo è ancora di più!!!

Per la dieta mi sono un po' smarrito e non ho ben capito qual'è la dieta adatta a me. Il mio obiettivo è quello di perdere il grasso accumulato da qualche anno di sregolatezza specie l'ultimo che , dopo aver smesso di fumare mi sono letteramente ingozzato. Ora non so se esiste una dieta che abbinata alla scheda d'allenamento sotto stante mi permetta di perdere massa grassa e liquidi senza compromettere la massa magra, oppure, perdere peso ed una volta raggiunto il peso deisderato puntare su defnizione (che dovrebbe intesa come riduzione di sola massa grassa) e poi aumento di massa magra

Lunedi':
          Petto e bicipiti
          (esercizi da vedere con il PT per un 45-50 minuti)
          Serie 4x12 40 sec riposo tra l'una e l'altra
          20-30 minuti di cardio
          addominali 3x30 su panca
          allungamento

Mercoledi':
          Schiena e tricipiti
          (esercizi da vedere con il PT)
          20-0 minuti di cardio
          allungamento

Venerdi':
          Spalle e gambe
          (esercizi da vedere con il PT)
          20-30 minuti di cardio
          addominali 3x30 su panca
          allungamento

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli!!
          il mio diario

Commenta

• n0m4k
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 378
            • 1
            • 0
            • Send PM

Nessuno sa consigliarmi?
            il mio diario

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le risposte, allora bene o male la mia dieta è così:

colazione:
              2 fette biscottate con marmellata + caffè decaffeinato (mancano le pro)

pranzo: 80 gr tonno naturale+verdura cotta, insalata mista con aceto di mele, tonno naturale + 1 carota, pasta 80gr con pomodoro semplice
              (aumenta il tonno almeno 120/130gr e alternalo con 150gr di carne bianca e almeno una volta a settimana carne rossa)
              manca l'olio EVO!!!

cena: carne magra, pollo, tacchino, pesce lesso con limone, verdura, 1 bicchiere di vino rosso
              (le quantità?!?!?!?)

(ma fai solamente 3 pasti giornalieri?!?!?! )

il sabato posso mangiare: pizza e bere una birra

Sono risultato intollerante a: Latticini, frutta secca

Come faccio a calcolare la % di massa e quella di grasso? c'è qualche programma che fa questo calcolo?

la dieta me l'ha "passata" una nutrizionista per passione e non vorrei che fosse sbagliata, personalmente, qualcosa non mi torna ma chi sono io per dirlo?

In palestra ora alterno 20 di cardio (tappeto), pesi varie zone con recuperio veloce (40 sec tra serie e 1:20 tra macchinario) altri 15 min di cardio e ancora di attrezzi e ultimi 10 min di cardio, addominali, allungmaento e via
              Qualcosa ho corretto , per l'allenamento non sono la persona adatta aspetta che qualche esperto ti aiuti
              sigpic

Commenta

• n0m4k
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 378
                • 1
                • 0
                • Send PM

Grazie mille per la disponibilità e chiedo scusa per la "fretta" ma da lunedì dovrei ricominciare la palestra in modo corretto e vorrei abbinarla appunto ad una dieta un po' più mirata. Nel frattempo...cos'è l'olio EVO?

Avevo preso in considerazione anche questa di dieta low carb (presa e modificata in questa sezione) ma non so se è abbinabile senza problemi al lavoro in palestra, se c'è bisogno di qualche aggiunta alimentare o di integratori.

colazione
                -250 ml latte scremato
                -4 fette biscottate integrali

spuntino 1
                - 1 mela

pranzo
                -150 g carne magra o 200 g pesce
                -verdura
                -10 g olio (2 cucchiaini)

spuntino 2
                -100g tonno nat o 100g fesa

cena
                -150g carne magra o 200g pesce
                -insalata
                -10g olio

Sono risultato intollerante ai latticini ma il test è stato fatto tramite macchinario (quello elettronico non analisi del sangue) e non so se è effettivamente
                Gli spuntini non ho ben capito se sono necessari come apporto di energie giornaliero o come attivazione del metabolismo (o per entrambi magari).

il mio diario

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Grazie mille per la disponibilità e chiedo scusa per la "fretta" ma da lunedì dovrei ricominciare la palestra in modo corretto e vorrei abbinarla appunto ad una dieta un po' più mirata. Nel frattempo...cos'è l'olio EVO?

(Extra Vergine Olia EVO )

Avevo preso in considerazione anche questa di dieta low carb (presa e modificata in questa sezione) ma non so se è abbinabile senza problemi al lavoro in palestra, se c'è bisogno di qualche aggiunta alimentare o di integratori.

colazione
                  -250 ml latte scremato
                  -4 fette biscottate integrali
                  (se sei intollerante ai latticini fai proteine in polvere più acqua oppure albumi )

spuntino 1
                  - 1 mela (mancano le pro e un pò di grassi=frutta secca)

pranzo
                  -150 g carne magra o 200 g pesce
                  -verdura
                  -10 g olio (2 cucchiaini)

spuntino 2
                  -100g tonno nat o 100g fesa

cena
                  -150g carne magra o 200g pesce
                  -insalata
                  -10g olio

Sono risultato intollerante ai latticini ma il test è stato fatto tramite macchinario (quello elettronico non analisi del sangue) e non so se è effettivamente
                  Gli spuntini non ho ben capito se sono necessari come apporto di energie giornaliero o come attivazione del metabolismo (o per entrambi magari).

sigpic

Commenta

• n0m4k
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 378
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Perfetto, allora aggiungero' un 30 grammi di arachidi (non salate immagino) al primo spuntino e i 250 ml di latte li sostituirò con 5gr ( o 10gr?) di whey pro disciolto in 250 ml d'acqua? Una volta definiti questi dettagli penso si siamo per iniziare!

Dici che ogni due settimane posso concedermi il sabato una pizza o la domenica un bel piatto di pasta (ovviamente non ultra condite).
                    Non che non abbi ala volontà di reggere la dieta o che proprio devo mangiare queste cose ma ho letto che fa bene fare una ricarica di carboidrati sotto questo tipo di dieta.

Nel frattempo chiedo consiglio nella sezione allenamento
                    il mio diario

Commenta

• domix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 599
                      • 34
                      • 15
                      • monza
                      • Send PM

Perfetto, allora aggiungero' un 30 grammi di arachidi (non salate immagino) al primo spuntino e i 250 ml di latte li sostituirò con 5gr ( o 10gr?) di whey pro disciolto in 250 ml d'acqua? Una volta definiti questi dettagli penso si siamo per iniziare!

Dici che ogni due settimane posso concedermi il sabato una pizza o la domenica un bel piatto di pasta (ovviamente non ultra condite).
                      Non che non abbi ala volontà di reggere la dieta o che proprio devo mangiare queste cose ma ho letto che fa bene fare una ricarica di carboidrati sotto questo tipo di dieta.

whey pro prendili al mattino x colazione, e dopo il wo
                      sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• domix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 599
                        • 34
                        • 15
                        • monza
                        • Send PM

whey pro prendili al mattino x colazione, e dopo il wo
                        sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• n0m4k
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 378
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

10 gr va bene come dosaggio per le whey pro?
                          il mio diario

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

10 gr va bene come dosaggio per le whey pro?
                            No amico sono poche
                            fai 30 gr di whey

Discorso pasta/pizza
                            Casomai fai le prime due settimane resistendo alla tentazione di sgarro, poi magari te la concedi sta pizzetta
                            sigpic

Commenta

• ANDREASOLE
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1124
                              • 43
                              • 64
                              • VICENZA
                              • Send PM

Ma per non bloccare il metabolismo sarebbe consigliato un giorno alla settimana di "sgarro",quindi se il sabato sera amngi la pizza non succede niente
                              22/23 GIUGNO 2013
                              CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

Working...
                              X