Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum! sono un ragazzo di 19 anni, faccio palestra da quando ne ho 16. Vi chiedo un consiglio: durante le mie sedute di allenamento molto spesso sento spossatezza,sono poche le volte che riesco ad allenarmi intensamente,diciamo con rabbia. Ho un'alimentazione varia, cerco di privilegiare le proteine e di stare attento ai cibi grassi. Soffro di carenza di ferro nel sangue,sicuramente quello cotribuisce parecchio. Cosa mi consigliate??? niente bibitoni o integratori grazie
Che fare contro la spossatezza?
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Che fare contro la spossatezza?
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. HenleyTag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCiao a tutti sono un nuovo utente del forum! sono un ragazzo di 19 anni, faccio palestra da quando ne ho 16. Vi chiedo un consiglio: durante le mie sedute di allenamento molto spesso sento spossatezza,sono poche le volte che riesco ad allenarmi intensamente,diciamo con rabbia. Ho un'alimentazione varia, cerco di privilegiare le proteine e di stare attento ai cibi grassi. Soffro di carenza di ferro nel sangue,sicuramente quello cotribuisce parecchio. Cosa mi consigliate??? niente bibitoni o integratori grazie
ci sarebbero integratori a base di ferro.....sei andato da un medico???
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Effettivamente è un po che non controllo il ferro... cmq vado in palestra 3 volte a settimana,dalle 6 alle 7 e mezza circa... Purtroppo non ho altra possibilità che andarci dopo il lavoro.
Per quanto riguarda la dieta non ne ho una canonica perchè mi risulterebbe difficile seguirla...in generale posso dirvi che mangio dissociato,proteine la sera,carboidrati a pranzo...in genere mangio dalle 4 alle 5 volte al giorno; a pranzo è d'obbligo la pasta o il riso, niente pane, frutta verdura... Di solito poi a cena cerco di darci dentro con le proteine (faccio un allenamento x la massa), e prima di andare a letto mi bevo mezzo litro di latte scrematoSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioEffettivamente è un po che non controllo il ferro... cmq vado in palestra 3 volte a settimana,dalle 6 alle 7 e mezza circa... Purtroppo non ho altra possibilità che andarci dopo il lavoro.
Per quanto riguarda la dieta non ne ho una canonica perchè mi risulterebbe difficile seguirla...in generale posso dirvi che mangio dissociato,proteine la sera,carboidrati a pranzo...in genere mangio dalle 4 alle 5 volte al giorno; a pranzo è d'obbligo la pasta o il riso, niente pane, frutta verdura... Di solito poi a cena cerco di darci dentro con le proteine (faccio un allenamento x la massa), e prima di andare a letto mi bevo mezzo litro di latte scrematoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCiao a tutti sono un nuovo utente del forum! sono un ragazzo di 19 anni, faccio palestra da quando ne ho 16. Vi chiedo un consiglio: durante le mie sedute di allenamento molto spesso sento spossatezza,sono poche le volte che riesco ad allenarmi intensamente,diciamo con rabbia. Ho un'alimentazione varia, cerco di privilegiare le proteine e di stare attento ai cibi grassi. Soffro di carenza di ferro nel sangue,sicuramente quello cotribuisce parecchio. Cosa mi consigliate??? niente bibitoni o integratori grazie
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Carne rossa molto poca..preferisco di gran lunga quella bianca...comunque mangio dissociato perchè secondo me garantisce un certo ordine alimentare e mi consente di non eccedere con le calorie...invece devo dire che per mia natura bevo molto poco...
Per quanto riguarda il sonno anche li ho dei disturbi...ultimamente dormo poco e in modo discontinuo...diciamo 6-7 ore x notteSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCarne rossa molto poca..preferisco di gran lunga quella bianca...comunque mangio dissociato perchè secondo me garantisce un certo ordine alimentare e mi consente di non eccedere con le calorie...invece devo dire che per mia natura bevo molto poco...
Per quanto riguarda il sonno anche li ho dei disturbi...ultimamente dormo poco e in modo discontinuo...diciamo 6-7 ore x notte
Se il sonno è disturbato il recupero ne risente.
Originariamente Scritto da Kalosi fattori possono essere innumerevoli...
deve postare dat,dieta e orai dei pasti e di allenamento per farsi aiutare
In più questo post arriva nelle feste dove gli orari normali subiscono alterazioni.
Dicevo per vedere le cose da più prospettive.
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCarne rossa molto poca..preferisco di gran lunga quella bianca...comunque mangio dissociato perchè secondo me garantisce un certo ordine alimentare e mi consente di non eccedere con le calorie...invece devo dire che per mia natura bevo molto poco...
Per quanto riguarda il sonno anche li ho dei disturbi...ultimamente dormo poco e in modo discontinuo...diciamo 6-7 ore x notteOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Multivit a colazione,carne rossa,spinaci,bevi di piu'...
Non sn un estimatore della dissociata onestamente...inoltre credo che la tua spossatezza possa dipendere anche da una carenza kcalorica...
Aggiungo che dovresti postare la tua dieta per poter ben valutare..
PS
Ti alleni alle 6 del mattino?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiobeh...allora cosa ti lamenti? Sei anemico e non prendi ferro quasi per niente..comincia con assumerlo dalle più comuni fonti alimentari e solo poi pensa agli integratori. Prediligi le interiora come il fegato e il cuore,ricchissimi di ferro, ma anche la comune carne rossa e le verdure a foglia verde,insieme ad una fonte di vitamina C. BEVI DI PIU' per integrare i sali minerali,mangia più verdura e frutta, fai i pasti completi
Ho sempre sentito che la carne bianca è da preferire a quella rossa!
In ogni caso perchè la dissociata sarebbe limitativa??Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Ti alleni alle 6 del mattino?[/quote]
alle 6 di sera,dopo il lavoro!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta