La mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nick79
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta

Ciao a tutti, sono Nick, ho 29 anni ed abito a Lugano, Svizzera.
    Navigando in internet alla ricerca di informazioni, sono approdato su questo fantastico portale!, che seguo da alcune settimane.

Avrei bisogno di qualche consiglio in ambito del dimagrimento.

Vi spiego la mia situazione:
    In maggio 2008, ho subito un infortunio sportivo (caduta in pista con la moto) che mi ha tenuto parecchio tempo a riposo e soprattutto ho smesso di fumare. Purtroppo, sommando le due cose, mi sono ritrovato ca. 8 kg sul groppone anzi sul pancione

Attualmente peso 72 Kg e sono alto 1,71m, fisico longilineo, ma ora un po tanto floscio

Sconvolto da questa mia situazione, da dicembre mi sono iscritto in palestra per rimettermi un po’ in forma. ad un allenamento pesistico (programma standard per i debuttanti) abbino un programma cardio.

I miei obbiettivi sono di togliere tutto il grasso sul girovita, fare dell’allenamento cardio per “spurgare” gli anni da fumatore e mettere su un po’ di muscoli.

Arrivo alla domanda: vi chiedo dei consigli per riuscire a togliere in maniera efficace quei Kg di grasso che ho accumulato . So che l’attività fisica e basilare, ma lo è anche l’alimentazione, campo in cui sono molto ignorante, volevo perciò sottoporre a voi la mia alimentazione attuale e magari rubarvi qualche consiglio .

Premetto, che a mezzogiorno mangio in mensa aziendale e non ho possibilità di cucinare io stesso qualche cosa di alternativo.

Vi posto anche la mia seduta di allenamento standard (3 volte a settimana Lu,Me;Ve)

1) 40 minuti bici con cardiofrequenzimetro
    2) 1 ora di pesi /braccia, pettorali, gambe e addominali)
    3) 60 minuti bici con cardiofrequenzimetro

NB: non posso permettermi di prendere degli integratori che mi possano causare diarrea, perchè causa lavoro sono sempre in aria e senza toilette.

LA MIA DIETA:

0re 05:30
    1 Tazza thè caldo, 1 cucchiaio di zucchero, 4/5 biscotti, 1 mandarino

Ore 09:00
    1 panino (rosetta) al prosciutto crudo o bresaola
    1 succo di frutta “confezionato”

Ore 12:00
    Variante 1: insalata mista con olio, aceto e sale. ½ fetta di pane nero, 1 frutto, coca light

Variante 2: 1 secondo “leggero” (carne o pasta), ½ fetta di pane nero, coca light

Ore 15:00
    1 acqua minerale naturale, 1 mandarino

Cena
    - Una cena a base di carne di maiale o vitello, frutta, 1 bicchiere di vino rosso, 1 tazzina di caffé con 1 cucchiaino di zucchero.

Durante la serata:
    thè freddo senza zucchero, frutta

Diciamo che odio sta cavolo di pancetta che si è formata, anzi me ne vergogno proprio, perciò se ci sara da sgobbare con esercizi mirati sono pronto .

Vi ringrazio sind'ora.

Nick
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nick79 Visualizza Messaggio
    Navigando in internet alla ricerca di informazioni, sono approdato su questo fantastico portale!, che seguo da alcune settimane.

In maggio 2008, ho subito un infortunio sportivo (caduta in pista con la moto) che mi ha tenuto parecchio tempo a riposo e soprattutto ho smesso di fumare. Purtroppo, sommando le due cose, mi sono ritrovato ca. 8 kg sul groppone anzi sul pancione

Attualmente peso 72 Kg e sono alto 1,71m, fisico longilineo, ma ora un po tanto floscio

Sconvolto da questa mia situazione, da dicembre mi sono iscritto in palestra per rimettermi un po’ in forma. ad un allenamento pesistico (programma standard per i debuttanti) abbino un programma cardio.

I miei obbiettivi sono di togliere tutto il grasso sul girovita, fare dell’allenamento cardio per “spurgare” gli anni da fumatore e mettere su un po’ di muscoli.

Arrivo alla domanda: vi chiedo dei consigli per riuscire a togliere in maniera efficace quei Kg di grasso che ho accumulato . So che l’attività fisica e basilare, ma lo è anche l’alimentazione, campo in cui sono molto ignorante, volevo perciò sottoporre a voi la mia alimentazione attuale e magari rubarvi qualche consiglio .

Premetto, che a mezzogiorno mangio in mensa aziendale e non ho possibilità di cucinare io stesso qualche cosa di alternativo.

Vi posto anche la mia seduta di allenamento standard (3 volte a settimana Lu,Me;Ve)

NB: non posso permettermi di prendere degli integratori che mi possano causare diarrea, perchè causa lavoro sono sempre in aria e senza toilette.

LA MIA DIETA:

Variante 1: insalata mista con olio, aceto e sale. ½ fetta di pane nero, 1 frutto, coca light

Variante 2: 1 secondo “leggero” (carne o pasta), ½ fetta di pane nero, coca light

Cena
    - Una cena a base di carne di maiale o vitello, frutta, 1 bicchiere di vino rosso, 1 tazzina di caffé con 1 cucchiaino di zucchero.

Durante la serata:
    thè freddo senza zucchero, frutta

Diciamo che odio sta cavolo di pancetta che si è formata, anzi me ne vergogno proprio, perciò se ci sara da sgobbare con esercizi mirati sono pronto .

Vi ringrazio sind'ora.

Nick
    Dunque la dieta è un po' da rivedere, specie perche' mancano proteine e grassi.

Se riesci posta anche una foto, in modo da avere un quadro migliore della situazione.

Per quanto riguarda l'allenamento, dovresti postarlo nella sezione aposita...non tralasciare i pesi, che sono fondamentali, per il mantenimento-costrizione del tessuto muscolare...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Nick79
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok grazie Ice, vedrò di postare al più presto sta schifezza :-)

In questo periodo di ferie, vado ogni mattima ad allenarmi (2 1/2 h)e secondo il cardiofrequenzimetro brucio sulle 1300 Kcal, dovrei bruciare di più ?

Ciao, Nick

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

Ok grazie Ice, vedrò di postare al più presto sta schifezza :-)

In questo periodo di ferie, vado ogni mattima ad allenarmi (2 1/2 h)e secondo il cardiofrequenzimetro brucio sulle 1300 Kcal, dovrei bruciare di più ?

Ciao, Nick
        Molto dipende da come sei adesso...in base cio' vedremo come lavorare.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Nick79
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco le foto, fatte ora.

Mamma mia, vedendole mi sento na schifezza , niente muscoli e tanto grasso

scusate la qualità !

Ciao, Nick

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Una Low-carb, non molto rigida, allenamento con i pesi + attivita' aerobica 1-2 volte alla settimana, potrebbe andare bene come inizio...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Nick79
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie Ice, vado a vedere nell'apposito post sulle diete.

Ma stò messo così male ??? Con del buon lavoro, tanta voglia e un po' di fortuna, in quanto potrei tirarmi a secco per poi iniziare a mettere su qualche muscoletto?

Grazie, Nick

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

LA MIA DIETA:

20-25gr di proteine effettive (200ml albumi/80gr bresaola/30gr whey) + 6-7 fette biscottate.

mela + 70-80gr affettati magri + 15gr frutta secca.

150gr carne rossa/pesce grasso o 200gr pesce magro + insalata + 20gr evo + 60gr pae segale/250 legumi/200gr patate.

Come a meta' mattina...

Cena

Carne/pesce come a pranzo + verdure + 20gr olio evo.

Durante la serata:
                thè freddo senza zucchero, frutta via la frutta...

Vi ringrazio sind'ora.

Nick
                Vedi cosi'...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Nick79
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Geande Ice, troppo veloce nelle risposte :-), grazie

Praticamente l'alimentazione risulterebbe questa:

LA MIA DIETA:

20-25 grammi di proteine effettive + 6-7 fette biscottate + tazza di thè
                  mela+ 70-80 grammi affettati magri + 15 grammi frutta secca
                  150 grammi carne rossa/pesce grasso o 200 grammi pesce magro + insalata+20 gr evo + 60 grammi pane di segale/250 grammi legumi/patate
                  Cena
                  Carne/pesce come a pranzo + verdure + 20 grammi olio evo.
                  Durante la serata:
                  thè freddo senza zucchero

Grande, mi piace, non troppo impegnativa e sono cose che trovo facilmente anche in mensa.

Scusami ti faccio ancora alcune domane:

Cosa intendi con 30 gr Whey ?
                  Per quanto tempo dovrei seguire questo tipo di alimentazione?
                  Devo fare dei combiamenti nei giorni di allenamento ?? (normalmente mi alleno la sera verso le 17:00).

Se mi dovessi allenare la mattina, come succede in questo periodo, diacimo che mi sveglio verso le 08:30 e incomincio l'allenamento alle 10:00 cosa potrei mangiare???

Questa mattina ho provato, forse erroneamente, a mangiare 4 fette biscottate, 2dl di latte e 2 noci, ma durante l'allenamento (cardio) mi sono mancate un po' le forze, ho sbagliato la colazione secondo te ?
                  attualmete mi alleno tutte le mattine, sopratutto cardio (ca.1.45 h cardio, 1h pesi (macchine)) e bevo H2o durante l'allenamento

Scusa per la mitragliata di domande :-)

Nick
                  Last edited by Nick79; 03-01-2009, 16:41:07. Motivo: complemento

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

Geande Ice, troppo veloce nelle risposte :-), grazie

Praticamente l'alimentazione risulterebbe questa:

LA MIA DIETA:

20-25 grammi di proteine effettive + 6-7 fette biscottate + tazza di thè
                    150 grammi carne rossa/pesce grasso o 200 grammi pesce magro + insalata+20 gr evo + 60 grammi pane di segale/250 grammi legumi/patate
                    Cena
                    Carne/pesce come a pranzo + verdure + 20 grammi olio evo.
                    Durante la serata:
                    thè freddo senza zucchero

Grande, mi piace, non troppo impegnativa e sono cose che trovo facilmente anche in mensa.

Scusami ti faccio ancora alcune domane:

Cosa intendi con 30 gr Whey ?
                    sono proteine in polvere, che puoi sostituire con 200ml di bianco d'uvo/70-80gr di affettati magri...

Per quanto tempo dovrei seguire questo tipo di alimentazione?
                    Fino a che non stalli con il peso...

Devo fare dei combiamenti nei giorni di allenamento ?? (normalmente mi alleno la sera verso le 17:00).
                    Quando finisci, assumi 6-7 gallette + 100gr affettato magro, e dopo 1h-1he30' ceni.

Se mi dovessi allenare la mattina, come succede in questo periodo, diacimo che mi sveglio verso le 08:30 e incomincio l'allenamento alle 10:00 cosa potrei mangiare???
                    Colazione come da dieta e poi a pranzo 8gr riso + 150gr pollo...

Questa mattina ho provato, forse erroneamente, a mangiare 4 fette biscottate, 2dl di latte e 2 noci, ma durante l'allenamento (cardio) mi sono mancate un po' le forze, ho sbagliato la colazione secondo te ?
                    attualmete mi alleno tutte le mattine, sopratutto cardio (ca.1.45 h cardio, 1h pesi (macchine)) e bevo H2o durante l'allenamento

Scusa per la mitragliata di domande :-)

Nick
                    Allenamento cardio, fallo dopo il wo con i pesi 20-25' per iniziare, allenamento con i pes 3 volte a settimana...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Nick79
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie Ice

Allora farò 1,5 h di bici dopo il WO, ma come mai solo dopo ?

Infatti l'istruttore mi fa fare 3 serie da 15 ripetizioni con pesi da 20 a 25 kg per esercizio (anche se per certi esercizi metto un paio di kg in più)

Alla press leg (spero si chiami così ) 3 volte 15x 100kg

Scusa se vado un po' OT per la sezione alimentazione, ma il giorno dopo l'allenamento non sento particolari dolori muscolari, vuol dire che li sollecito poco ??

Nick

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Grazie Ice

Allora farò 1,5 h di bici dopo il WO, ma come mai solo dopo ? 30' vanno bene...per sfruttare a piene le riserve lipidiche dato che con i pesi usi quelle derivanti dagli zuccheri presenti nel muscolo...

Infatti l'istruttore mi fa fare 3 serie da 15 ripetizioni con pesi da 20 a 25 kg per esercizio (anche se per certi esercizi metto un paio di kg in più)
                        Posta la scheda nella sezione Allenamento, ti aiuteranno a perfezionarla...

Alla press leg (spero si chiami così ) 3 volte 15x 100kg

Scusa se vado un po' OT per la sezione alimentazione, ma il giorno dopo l'allenamento non sento particolari dolori muscolari, vuol dire che li sollecito poco ??
                        No.

Nick
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Nick79
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio

Grazie mille Ice,

Fra un po' di tempo riposto il mio peso e i miei miglioramenti

Grazie ancôra per le dritte, e se passi per Lugano ti offro una birretta

ciao, Nick

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

no no.. niente sgarri!

Commenta

• Nick79
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                              no no.. niente sgarri!

hehehehe.... lo sapevo dai almeno c'è orzo

Commenta

Working...
                              X