Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta consigli grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta consigli grazie

    Ciao ragazzi è da circa un mese che mi alleno 3 volte a settimana integrando l'allenamento con 40 45 minuti di corsa e/o cyclette.
    Vorrei buttare giu' la pancetta e mettere su qualche muscolo. Ho iniziato un ciclo di creatina che a quanto pare sta dando risultati in quanto riesco a spingere di più e ho eliminato il problema diarrea bevendo molta acqua con l'assunzione della crea circa mezzo litro.

    Allora sono alto 1.79 peso 79 kg ho il 18% di massa grassa e l'81% di massa magra peso da perdere 3.30 kg metabolismo basale 1931 cal.

    Sto chiedendo consigli a un mio amico personal trainer però telefonicamente visto che vive lontano da me e diciamo che mi ha consigliato un pò a grandi linee questa dieta:

    COLAZIONE

    1 tazza di the con fruttosio, 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero. 3 gr. di cra in fase di mantenimento.

    Siccome faccio colazione verso le 9.30 - 10.00 non faccio altri spuntini prima del pranzo

    PRANZO

    80 gr. pasta, tonno al naturale o prosciutto/fresa di tacchino o legumi o verdura meglio se cotta, 1 frutto (no banana)

    MERENDA PRE WO (1 ora prima)

    banana + yogurt magro 125 ml + 3 gr. di crea nella fase di mantenimento

    POST WO

    immediatamente dopo l'allenamento 3 cucchiai circa di PRO a rilascio veloce con acqua

    CENA

    50 gr. pane 200 gr. pesce o carne bianca o prosciutto/fresa di tacchino con verdure. 1 frutto

    PRENANNA

    Proteine 3 cucchiai circa a lento rilascio con 300 ml di latte.

    Come vi sembra? Mi ha consigliato anche di correre con il cardio per restare nella soglia in cui si bruciano meglio i grassi. Grazie per l'attenzione.
    Last edited by icarus84; 02-01-2009, 12:39:12.

    #2
    Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è da circa un mese che mi alleno 3 volte a settimana integrando l'allenamento con 40 45 minuti di corsa e/o cyclette.
    Vorrei buttare giu' la pancetta e mettere su qualche muscolo. Ho iniziato un ciclo di creatina che a quanto pare sta dando risultati in quanto riesco a spingere di più e ho eliminato il problema diarrea bevendo molta acqua con l'assunzione della crea circa mezzo litro.

    Allora sono alto 1.79 peso 79 kg ho il 18% di massa grassa e l'81% di massa magra peso da perdere 3.30 kg metabolismo basale 1931 cal.

    Sto chiedendo consigli a un mio amico personal trainer però telefonicamente visto che vive lontano da me e diciamo che mi ha consigliato un pò a grandi linee questa dieta:

    COLAZIONE

    1 tazza di the con fruttosio, 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero. 3 gr. di cra in fase di mantenimento.

    Manca una fonte proteica, metterei 30gr di whey/250gr albumi.

    Siccome faccio colazione verso le 9.30 - 10.00 non faccio altri spuntini prima del pranzo

    PRANZO

    80 gr. pasta, tonno al naturale o prosciutto/fresa di tacchino o legumi o verdura meglio se cotta, 1 frutto (no banana)

    Togli la frutta, aggiungi 2 cucchiai di olio evo a pasto.

    MERENDA PRE WO (1 ora prima)

    banana + yogurt magro 125 ml + 3 gr. di crea nella fase di mantenimento

    meglio una mela al posto della banana oppure 50gr di pane di segale/itegrale.

    Se non ti alleni, fai 80gr affettato magro + 15-20gr frutta secca.

    POST WO

    immediatamente dopo l'allenamento 3 cucchiai circa di PRO a rilascio veloce con acqua

    + 8-9 gallette di riso/60gr riso.

    CENA

    50 gr. pane 200 gr. pesce o carne bianca o prosciutto/fresa di tacchino con verdure. 1 frutto

    Togli il pane, aggiungi 2 cucchiai di olio evo a pasto.

    PRENANNA

    Proteine 3 cucchiai circa a lento rilascio con 300 ml di latte.

    200ml latte meglio. Oppure, grana/fiocchi di latte.

    Come vi sembra? Mi ha consigliato anche di correre con il cardio per restare nella soglia in cui si bruciano meglio i grassi. Grazie per l'attenzione.
    Dato il tuo stao, una low-carb potrebbe andare bene.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      grazie dei consigli.

      Allora ho preso proteine EAS a rilascio veloce da prendere con 200 ml di acqua subito dopo l'allenamento e solo nei giorni di allenamento.

      E proteine MULTIPOWER a rilascio lento da prendere tutti i giorni prima di dormire con 200 ml di latte.

      Ho cambiato creatina e ho preso marca Hyper.

      Spero che con quella dieta e ste proteine non metto la panza sennò me sparo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
        grazie dei consigli.

        Allora ho preso proteine EAS a rilascio veloce da prendere con 200 ml di acqua subito dopo l'allenamento e solo nei giorni di allenamento.

        E proteine MULTIPOWER a rilascio lento da prendere tutti i giorni prima di dormire con 200 ml di latte.

        Ho cambiato creatina e ho preso marca Hyper.

        Spero che con quella dieta e ste proteine non metto la panza sennò me sparo
        Come dice kalos, anche pre nanna, metti dell'acqua...oppure utilizza del grana.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          ma il grana intendete il granapadano ?

          Ma così il lattuccio non lo prenderei mai

          Commenta


            #6
            altra domandina che mi è venuta in mente: ma con questo apporto giornaliero di proteine in polvere la carne e cmq le proteine assunte col cibo andranno diminuite o no ? Scusate la mia ignoranza ma mi sto documentando piano piano...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
              ma il grana intendete il granapadano ?

              Ma così il lattuccio non lo prenderei mai
              La prima non rispondo...

              Per la seconda, be' 200ml di latte + 30gr whey a colazione vanno bene + 6 fette biscottate.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                fatti il calcolo delle pro...un valore indicativo è 1.8-2 per kilo corporeo
                Anche 2.2gr...meglio se per i kg di massa magra...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  bene ma come faccio a sapere quanti gr. di proteine contiene ad esempio un piatto di legumi o una fettina di petto di pollo ? Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
                    bene ma come faccio a sapere quanti gr. di proteine contiene ad esempio un piatto di legumi o una fettina di petto di pollo ? Grazie
                    Leggiti i post in rilievo della sezione...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11

                      Commenta


                        #12
                        allora vediamo un pò se così è meglio...

                        COLAZIONE

                        1 tazza di the con 2 cucchiaini di fruttosio
                        4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero.
                        30gr di whey (veloci o lente???) o 250 gr albumi o 100gr. bresaola o prosciutto cotto

                        PRANZO

                        80 gr. pasta o riso con un pò di parmigiano
                        100 gr tonno al naturale o prosciutto cotto/fresa di tacchino/bresaola o legumi.
                        80 gr. verdura (spinaci/bieta...)
                        2 cucchiai di olio d'oliva.

                        MERENDA PRE WO (1 ora prima)

                        mela + yogurt magro 125 ml

                        POST WO

                        nello spogliatoio 30 gr. di PRO a rilascio veloce con 200 ml di acqua (siccome finisco intorno alle 19 19.30 vado direttamente a cena)

                        CENA

                        200 gr. pesce o carne bianca (petto di pollo alla piastra) o 100 gr. prosciutto cotto/fresa di tacchino/bresaola.
                        80 gr. Verdure.
                        1 frutto

                        PRENANNA

                        30 gr. di PRO a rilascio lento con 200 ml di latte.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
                          allora vediamo un pò se così è meglio...

                          COLAZIONE

                          1 tazza di the con 2 cucchiaini di fruttosio
                          4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero.
                          30gr di whey (veloci o lente???) o 250 gr albumi o 100gr. bresaola o prosciutto cotto

                          Per massimizzare meglio le veloci....

                          PRANZO

                          80 gr. pasta o riso con un pò di parmigiano
                          100 gr tonno al naturale o prosciutto cotto/fresa di tacchino/bresaola o legumi.
                          300 gr. verdura (spinaci/bieta...)
                          2 cucchiai di olio d'oliva.

                          Via i legumi...meglio le altre fonti...112gr tonno/100gr bresaola/150gr tacchino o pollo/200gr pesce magro.

                          MERENDA PRE WO (1 ora prima)

                          mela + yogurt magro 125 ml

                          POST WO

                          nello spogliatoio 30 gr. di PRO a rilascio veloce con 200 ml di acqua (siccome finisco intorno alle 19 19.30 vado direttamente a cena)

                          Quanto passa dalla fine wo alla cena?

                          CENA

                          200 gr. pesce o carne bianca (petto di pollo alla piastra) o 100 gr. prosciutto cotto/fresa di tacchino/bresaola.
                          80 gr. Verdure.
                          1 frutto
                          100gr di riso/500gr patate se ti sei allenato.

                          PRENANNA

                          30 gr. di PRO a rilascio .
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi mi hanno detto che inizialmente (è 1 mese che mi alleno) è inutile prendere proteine perchè andrebbero sprecate e potrebbero far venire la pancia facendo una scheda "tranquilla" come quella che sto facendo adesso e che sarebbe meglio prima buttare giù i kili di troppo e poi prendere proteine, quando avrò una scheda più impegnativa per mettere massa.
                            Voi cosa ne pensate? Sono un pò confuso uhm....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da icarus84 Visualizza Messaggio
                              ragazzi mi hanno detto che inizialmente (è 1 mese che mi alleno) è inutile prendere proteine perchè andrebbero sprecate e potrebbero far venire la pancia facendo una scheda "tranquilla" come quella che sto facendo adesso e che sarebbe meglio prima buttare giù i kili di troppo e poi prendere proteine, quando avrò una scheda più impegnativa per mettere massa.
                              Voi cosa ne pensate? Sono un pò confuso uhm....
                              Le proteine servono sempre, sia per aumentare di peso che per dimagrire (qui' forse anche di piu'), il muscolo in qualunque dimensione esso sia, è composto da cio', quindi ci vogliono sempre...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎