If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, vorrei sapere da voi come si potrebbero classificare piselli e fagioli. Nel senso: sono fonti di carbo o grassi? Io è da molto che non li mangio proprio per questo dubbio e vorrei che qualcuno di voi gentilmente mi aiutasse a risolverlo.
Salve ragazzi, vorrei sapere da voi come si potrebbero classificare piselli e fagioli. Nel senso: sono fonti di carbo o grassi? Io è da molto che non li mangio proprio per questo dubbio e vorrei che qualcuno di voi gentilmente mi aiutasse a risolverlo.
Ah, quindi entrambi possono essere perfettamente sostituiti (secondo la quantità di cui necessito) a pasta integrale e riso integrale??? Se è così è un'ottima notizia!
Ah, quindi entrambi possono essere perfettamente sostituiti (secondo la quantità di cui necessito) a pasta integrale e riso integrale??? Se è così è un'ottima notizia!
DORIAN ti ha giusto risposto che i legumi hanno IG + basso rispetto a pasta e riso.......tutto DIPENDE cmq......in un pasto proteine+carbo+grassi l'IG conta poco
ma prova a mangiare 100g di carbo da pasta/riso o da legumi e vedi le differenze a livello di sazietà, pesantezza, effetti intestinali......credo siano molto diversi.....
tra l'altro i legumi son relativamente ricchi di proteine che però non hanno spettro aminoacidico 'completo' (ci sono aa limitanti).......
Che poi tra l'altro se usi i piselli in scatola o surgelati rischi di trovarci zuccheri aggiunti,cerca di prendere quelli freschi (sono molto più lunghi da preparare ma ci guadagni in genuinità)
"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta