Piselli e fagioli: come classificarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

Piselli e fagioli: come classificarli?

Salve ragazzi, vorrei sapere da voi come si potrebbero classificare piselli e fagioli. Nel senso: sono fonti di carbo o grassi? Io è da molto che non li mangio proprio per questo dubbio e vorrei che qualcuno di voi gentilmente mi aiutasse a risolverlo.

Grazie anticipatamente.
    sigpic
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

carboidrati a basso indice glicemico ricchi di proteine.
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, vorrei sapere da voi come si potrebbero classificare piselli e fagioli. Nel senso: sono fonti di carbo o grassi? Io è da molto che non li mangio proprio per questo dubbio e vorrei che qualcuno di voi gentilmente mi aiutasse a risolverlo.

Grazie anticipatamente.
      Avranno si e no mezzo grammo di fats per 100 g

Commenta

• ArnoldFan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 944
        • 15
        • 2
        • Send PM

Ah, quindi entrambi possono essere perfettamente sostituiti (secondo la quantità di cui necessito) a pasta integrale e riso integrale??? Se è così è un'ottima notizia!
        sigpic

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
          Ah, quindi entrambi possono essere perfettamente sostituiti (secondo la quantità di cui necessito) a pasta integrale e riso integrale??? Se è così è un'ottima notizia!
          DORIAN ti ha giusto risposto che i legumi hanno IG + basso rispetto a pasta e riso.......tutto DIPENDE cmq......in un pasto proteine+carbo+grassi l'IG conta poco

ma prova a mangiare 100g di carbo da pasta/riso o da legumi e vedi le differenze a livello di sazietà, pesantezza, effetti intestinali......credo siano molto diversi.....

tra l'altro i legumi son relativamente ricchi di proteine che però non hanno spettro aminoacidico 'completo' (ci sono aa limitanti).......
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• IncredibileBulk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 564
            • 57
            • 15
            • Morena
            • Send PM

Che poi tra l'altro se usi i piselli in scatola o surgelati rischi di trovarci zuccheri aggiunti,cerca di prendere quelli freschi (sono molto più lunghi da preparare ma ci guadagni in genuinità)
            "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

Working...
            X