Ciao a tutti....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kat
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti....

    Ciao a tutti ...

    Mi sono appena iscritta ...

    Ho letto qualche vostro post, e mi sono accorta che siete tutti esperti in materia ....

    ...e quindi posso chiedervi una mano !!!

    Ho notato però che ci sono poche ragazze iscritte ...

    ..vabbè, io sarò una delle poche !!

    Allora, io ho avuto un passato di rapporto con l'alimentazione non dei migliori: sono stata prima anoressica (mangiavo solo un'insalata a pranzo: si può chiamare anoressia, si? ) per fortuna per poco : infatti, arrivata a un peso di 40 chili mi sono resa conto che la cosa mi stava portando alla deriva!!! Putroppo però la mia ripresa si è trasformata in una sorta di bulimia nervosa che mi ha fatto prendere quasi 30 chili in pochi mesi ....

    Ora riesco a controllarmi, per fortuna: sto facendo un percorso interiore particolare, ma avrei da perdere almeo 17 chili, perchè sono alta (anzi bassa ) 1.59 m per 67 chili di peso, ed ho 24 anni!!!! Purtroppo sono anche una studentessa universitaria, e tra corsi, studio, tirocini e tutto il resto ho poco tempo per fare sport, al massimo una mezz'oretta al giorno...

    Mi date una mano a creare una giusta dieta per me (io non ne capisco niente ) equilibrata e che mi faccia perdere peso: vorrei giungere a 50 chili e mantenerli...
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    ciao Kat, benvenuta!

    purtroppo la dieta da zero nn si può fare x vare ragioni (in primis siamo su un forum...)

    magari posta una tua giornata tipo e la correggiamo in base ai tuoi gusti...

    mezzoretta fatta BENE al giorno è un attività OTTIMO x i tuoi scopi...basta strutturare anche quella...hai attrezzi a disposizione? o puoi iscriverti in palestra?


    PS. per tutti. il primo che va ot o posta solo x fare lo splendido si becca un cartellino immediato.....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • Kat
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      ciao Kat, benvenuta!

      purtroppo la dieta da zero nn si può fare x vare ragioni (in primis siamo su un forum...)

      magari posta una tua giornata tipo e la correggiamo in base ai tuoi gusti...

      mezzoretta fatta BENE al giorno è un attività OTTIMO x i tuoi scopi...basta strutturare anche quella...hai attrezzi a disposizione? o puoi iscriverti in palestra?


      PS. per tutti. il primo che va ot o posta solo x fare lo splendido si becca un cartellino immediato.....

      Questo lo so.... per ciò chiedo qualche conisglio a voi!!!

      Allora, ho una cyclette e due pesi da 1 kg..... però corro da circa un anno e mezzo, attività che da un mese ho un pò abbandonato per motivi di studio e che comunque fino ad ora ho portato avanti solo per fare un pò di movimento (in media faccio in un ora sui 9 km: lo so, non è molto, ma facendolo solo per movimento ) e senza impegnarmi seriamente poi con nessuna dieta.... e che vorrei riprendere (se i corsi e lo studio permette, anche solo mezz'ora un giorno si e uno no) associandolo ad una dieta ben fatta!!!

      Allora, di solito mi sveglio in un orario che va dalle 6 alle 7 di mattina... faccio colazione e poi studio fino verso alle 12.30. Pranzo e riprendo verso le 13 per terminare alle 16, massimo 16.30 di studiare (In poche parole faccio otto ore di scrivania, inframezzate però da qualche ripetizione in movimento per sgranchire le gambe). Fino a un mese fa alle 17.30 mi trovavo con gli amici e alle 18.00 iniziavamo a correre, per un periodo che andava dai 40 m ai 60 m. Dopo le feste, spero già da domani, o al massimo da lunedì 5 vorrei riiniziare (ripeto, anche solo per 30 minuti un giorno sì e uno no, ma con più impegno). Dopo, si torna a casa e doccia, cena e uscita!!! Verso le 22.30, masimmo 23 a nanna...

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        ottimo come il proposto di riprendere!
        aloora, cosa mangi di solito?
        prva a buttare giù uno schemino:
        colaz
        spuntino eventuaòe
        pranzo
        rispuntino se c'è
        cena...

        2 pesetti da un kg e una cyclette andranno benissimo x ora...magari poi vediamo di aumentare i pesetti....

        avrei in mente un circuitello da 20-25 min che puoi fare a casa oltre la corsa....

        ma ne parliamo l'anno prossimo nel frattempo butta giù l'alimentazione...

        e ah BUON ANNO!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kat Visualizza Messaggio

          Ho notato però che ci sono poche ragazze iscritte ...

          ..vabbè, io sarò una delle poche !!
          poche ma buone!

          cmq benvenuta, segui quanto ti ha detto whippo, inoltre un consigli molto importante che ti darei io è di programmarti per bene ciò che mangerai in giornata (in base a ciò che ti dirà whipper) e di cercare di seguire tale schema senza sgarrare...in questo modo non mangerai probabilmente "a sensazioni" ma "al bisogno" e avrai un rischio molto minore di cascare in un'abbuffata
          per adesso facci sapere in linea generale come mangi, poi i consigli più mirati arriveranno

          Commenta

          • Kat
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            ottimo come il proposto di riprendere!
            aloora, cosa mangi di solito?
            prva a buttare giù uno schemino:
            colaz
            spuntino eventuaòe
            pranzo
            rispuntino se c'è
            cena...

            2 pesetti da un kg e una cyclette andranno benissimo x ora...magari poi vediamo di aumentare i pesetti....

            avrei in mente un circuitello da 20-25 min che puoi fare a casa oltre la corsa....

            ma ne parliamo l'anno prossimo nel frattempo butta giù l'alimentazione...

            e ah BUON ANNO!
            Grazie e anche a te...

            Anzi buon anno a tutti!!!!!

            Allora, la mia colazione è:
            un bicchiere di latte + 4 biscotti o un paio di cucchiai di corn-flakes o un frutto (n.d.r. una mela, nello specifico, perchè ADORO le mele)

            Lo spuntino non c'è!!!!

            Il pranzo è di solito un piatto di pasta normale con sugo, o altri condimenti classici + carne o pesce (evito il più possibile il fritto, perchè per mia fortuna già so che quello è dannosissimo, ma a volte non posso evitare perchè sto con i miei e cucina mamma e quello che trovo quello è) o mozzarella con verdure (già condite da mia madre).

            Lo spuntino pomeridiano c'è più facimente ed è sempre puntato sulla frutta (n.d.r. la solita mela)!!!

            Il problema è la sera, perchè i miei non mangiano a cena ed io non ho molto tempo di cucinare, quindi mangio la prima cosa che capita, anche un panino o preparo cose molto veloci, ma giuro che da domani (anno nuovo vita nuova) troverò il tempo per cucinare apposta per me....

            Questo è stato fino a ieri, con la cucina di "mamà"....

            Ora mi organizzerò bene il tempo nella giornata per trovare il tempo per cucinare per me, così da poter controllare condimenti, peso preciso, tipo di cottura, e via dicendo....

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              bene, nn è neanche malissimo (cena a parte).....appena mi pipijo dal cenone facciamo due correzioncine...la mela è un OTTIMO alimento sei fortunata ad amarla!
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • Kat
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                bene, nn è neanche malissimo (cena a parte).....appena mi pipijo dal cenone facciamo due correzioncine...la mela è un OTTIMO alimento sei fortunata ad amarla!
                Meno male ... già pensavo che qualcuno mi avrebbe tirato qualche cosa appresso !!!!

                Per quanto riguarda la mela, a casa mia c'è la fissa: c'è sempre la scorta pronta !!!

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  alooora per prima cosa hai intolleranze e/o allergie varie o eventuali ?

                  ti piace la frutta a guscio? (noci)

                  hai intenzione/voglia di usare integratori alimentari ? (proteine in polvere vah, sono comodissime e in gusti ottimi, nn ti fanno (quasi ) rimpiangere il dolce)
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • Kat
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    alooora per prima cosa hai intolleranze e/o allergie varie o eventuali ?

                    ti piace la frutta a guscio? (noci)

                    hai intenzione/voglia di usare integratori alimentari ? (proteine in polvere vah, sono comodissime e in gusti ottimi, nn ti fanno (quasi ) rimpiangere il dolce)
                    No, non ho intolleranze..

                    Per quanto riguarda la frutta a guscio, si mi piace....

                    Per gli integratori alimentari, preferisco di no...

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kat Visualizza Messaggio
                      Grazie e anche a te...



                      Allora, la mia colazione è:
                      un bicchiere di latte + 4 biscotti o un paio di cucchiai di corn-flakes o un frutto (n.d.r. una mela, nello specifico, perchè ADORO le mele)

                      porta il latte (scremato) a 300ml e il frutto mettilo a metà mattina


                      Lo spuntino

                      come sopra, cioè metti la mela + 4-5noci e uno yogurth magro 125ml


                      Il pranzo è di solito un piatto di pasta normale con sugo, o altri condimenti classici + carne o pesce

                      fai:60-70gr pasta poco condita + 120-130gr carne bianca + 1 cucchiAIO olio d'oliva+ verdura verde a volontà


                      Lo spuntino pomeridiano c'è più facimente ed è sempre puntato sulla frutta (n.d.r. la solita mela)!!!

                      ok mela + noci + yogurth

                      Cena:

                      una fonte proteica a scelta fra pesce e carne rossa magra (150pesce o 100g carne) + insalata a foglia + un cucchiaio d'olio

                      .
                      prova questa dieta

                      come allenamento ti direi di iniziare con 30min di aerobica 3/4 volte a settimana, poi fra un mesetto, introduciamo un circuito a corpo libero da fare in casa e modifichiamo la dieta..
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • ANDREASOLE
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1124
                        • 43
                        • 64
                        • VICENZA
                        • Send PM

                        #12
                        dimmi whi secondo te un qualcosina prima di andare a letto non la metteresti?
                        22/23 GIUGNO 2013
                        CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza Messaggio
                          dimmi whi secondo te un qualcosina prima di andare a letto non la metteresti?
                          al momento, dato che nn si allena, nn ne vedo il bisogno...cmq è di prova...fra 4 settimane, se ha attacchi di fame notturni mettiamo un bel prenanna a base di prot e grassi
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • ANDREASOLE
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1124
                            • 43
                            • 64
                            • VICENZA
                            • Send PM

                            #14
                            be e' vero meglio non mettere troppa carne al fuoco ehehheh
                            22/23 GIUGNO 2013
                            CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                            Commenta

                            • Kat
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              prova questa dieta

                              come allenamento ti direi di iniziare con 30min di aerobica 3/4 volte a settimana, poi fra un mesetto, introduciamo un circuito a corpo libero da fare in casa e modifichiamo la dieta..
                              Ok... mi sembra alla mia portata!!! Grazie.... inizierò già dal pranzo di oggi!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X