Consigli sulla dieta ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karl
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulla dieta ?

Salve a tutti,
    sto seguendo questa dieta da 3 mesi che mi sono fatto basandomi sui consigli che ho trovato su questo forum, finora mi sono trovato bene, avendo messo su quasi 3 chili in tre mesi (niente massa grassa, nemmeno a volerlo ).
    Però se c'è qualche emerita ca**ata o avete consigli in merito, sono bene accetti, in particolare vorrei sapere se mi consigliate di aggiungere nei giorni di WO un po' di whey a metà mattina, e se mi consigliate di aumentare un po' i carboidrati, visto che di costituzione non metto massa grassa anche mangiando malissimo.

Mi alleno 3 volte alla settimana, in questo periodo faccio un allenamento di massa e ogni volta faccio 7 min di corsa e 8 di camminata veloce. Sono alto 1,73 e peso 62 kg, se vi servono altri dettagli chiedete pure.

La dieta è questa:

Colazione:
    200 ml latte + 100 g di cereali

Pranzo:
    120 g pasta
    100 g di tonno o bresaola

Merenda:
    30 g proteine whey in 250 ml di latte
    5 g creatina

Cena:
    200 g pollo
    100 g insalata + 100 g carote oppure 100 g di soia
    100 g di mozzarella di bufala + 50 g di bresaola oppure 100 g di tonno + 50 g di formaggio stagionato o grana oppure 2 uova + 50 g bresaola o tonno

Infine uno yogurt o un frutto prima di dormire, e sparse durante il giorno circa 30 g di noci o frutta secca in genere.

Grazie per le risposte !
    When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sto seguendo questa dieta da 3 mesi che mi sono fatto basandomi sui consigli che ho trovato su questo forum, finora mi sono trovato bene, avendo messo su quasi 3 chili in tre mesi (niente massa grassa, nemmeno a volerlo ).
    Però se c'è qualche emerita ca**ata o avete consigli in merito, sono bene accetti, in particolare vorrei sapere se mi consigliate di aggiungere nei giorni di WO un po' di whey a metà mattina, e se mi consigliate di aumentare un po' i carboidrati, visto che di costituzione non metto massa grassa anche mangiando malissimo.

Mi alleno 3 volte alla settimana, in questo periodo faccio un allenamento di massa e ogni volta faccio 7 min di corsa e 8 di camminata veloce. Sono alto 1,73 e peso 62 kg, se vi servono altri dettagli chiedete pure.

La dieta è questa:

Colazione:
    200 ml latte + 100 g di cereali

Pranzo:
    120 g pasta

Merenda:
    5 g creatina

Cena:
    200 g pollo
    100 g insalata + 100 g carote oppure 100 g di soia
    100 g di mozzarella di bufala + 50 g di bresaola oppure 100 g di tonno + 50 g di formaggio stagionato o grana oppure 2 uova + 50 g bresaola o tonno

Infine uno yogurt o un frutto prima di dormire, e sparse durante il giorno circa 30 g di noci o frutta secca in genere.

Grazie per le risposte !
    non mi piace mlto. poche pro a colazione. niente grassi e verdura a pranzo. cena una enormita di por diverse senza grassi e verdure..............
    Men's Diary

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,

La dieta è questa:

Colazione:
      200 ml latte + 100 g di cereali +20g whey

Pranzo:
      120 g pasta
      +verdure+2 cucchiai d'oli d'oliva

Merenda: ok se postwo, aggiungi 8-10 gallette di riso
      5 g creatina

merdenda rest:
      60-80g pane di segale/integrale+50g bresaola/tonno+15g maio/frutta secca

Cena:
      200 g pollo
      100 g insalata + 100 g carote oppure 100 g di soia i valori non son gli stessi x le tre cose...........mangia verdura fibrosa a volontà condita cn 2 cucch. evo...
      100 g di mozzarella di bufala + 50 g di bresaola oppure 100 g di tonno + 50 g di formaggio stagionato o grana oppure 2 uova + 50 g bresaola o tonno questo è aggiunto?? troppa roba....sostituisci al pollo x le prot e togli un po' d'evo in caso di alimenti grassi (mozzarella)......x le uova fai 4 albumi + 1 intero x poter sostituire al pollo......

Grazie per le risposte !
      .
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Karl
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 56
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte, allora direi che per colazione aggiungerò un po' di whey o di pro da altra fonte. Per pranzo provo ad aggiungere qualche verdura allora, riguardo l'olio d'oliva mi sono dimenticato di aggiungere che condisco parecchio e che in un giorno circa 3 cucchiai abbondanti li consumo, e a volte sostituisco il tonno con il salmone per avere un po' di grassi.

La merenda postata è PRE-WO, dite che è sbagliato prendere le proteine prima del WO? La merenda la faccio alle 4 e 45 e mi alleno verso le 5 e 30, il mio post-wo in pratica sarebbe la cena...

Per la cena quindi è troppo secondo voi...dite di lasciare il pollo o magari sostituirlo a giorni altrerni con le uova, lasciare i 200 g di verdure, e stop ?

Per aggiungere grassi alla dieta cosa consigliate ?
        Io come grassi prendo la mozzarella di bufala, il salmone, l'olio d'oliva e le noci, cos'altro potrebbe essere adatto?

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

se quello è il prewo e se lo fai a 45 min dal wo fai un frutto facilmente digeribile e 15-20g whey......

se la cena è il postwo togli tutti i grassi, limita le verdure, lascia solo proteine magre (pollo-tacchino-bresaola-tonno nat.......) ed aggiungi 80-100g di riso o 350-400g di patate....

x i grassi che hai detto è ok, ma ricorda che la mozzarella ha non pochi grassi e molti acidi grassi saturi......il salmone contiene i polinsaturi o-3....bene inserirlo 3 volte a settimana.....le altri fonti di fat vanno benone.....
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Karl
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 56
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok, grazie