Definizione...tanta paura^^

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf86
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione...tanta paura^^

Ciao a tutti!
    Ho 22 anni e faccio BB da 4. Non ho mai fatto definizione, perchè pur non conoscendo la mia bf volevo incrementare sempre la mia massa muscolare. Ovviamente di questo sport si apprendono continuamente cose nuove, e pian piano ho cominciato capirne molte, e ad avvicinarmi alle diete sperimentandole su di me. Io sono molto delicato di stomaco, e il mio fisico non regge una dieta divisa in 6 pasti (ho avuto effetti collaterali di ogni tipo XD). Così ho imparato ad ascoltare il mio corpo e ormai seguo una dieta in 4-5 pasti, a seconda dei giorni posso farne 4 o 5...dipende da cosa il fisico mi "dice" .
    Soprattutto ultimamente devo dire che sto avendo dei risultati veramente soddisfacenti. Ora passiamo al mio problema. In primavera ho intenzione di fare definizione...ma con la dieta come dite che mi devo comportare? Non essendo abituato a fare quella in 6 pasti ho paura che se anche ci dovessi provare mangerei di più di quanto faccio ora...il che sarebbe errato. Mentre al tempo stesso dividendola in 4-5 ho comunque paura di sbagliare qualcosa e perdere la massa magra...AIUTO!
    "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Non e' il numero dei pasti che ti fara' dimagrire meglio bensi' le kcal assunte e il protocollo dall'allenamento che seguirai...
    Cmq posta una foto e la dieta che segui ora o meglio che seguirai quando avrai intenzione di asciugarti.Solo cosi' possiamo aiutarti e consigliarti al meglio...
    sigpic

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!
      Ho 22 anni e faccio BB da 4. Non ho mai fatto definizione, perchè pur non conoscendo la mia bf volevo incrementare sempre la mia massa muscolare. Ovviamente di questo sport si apprendono continuamente cose nuove, e pian piano ho cominciato capirne molte, e ad avvicinarmi alle diete sperimentandole su di me. Io sono molto delicato di stomaco, e il mio fisico non regge una dieta divisa in 6 pasti (ho avuto effetti collaterali di ogni tipo XD). Così ho imparato ad ascoltare il mio corpo e ormai seguo una dieta in 4-5 pasti, a seconda dei giorni posso farne 4 o 5...dipende da cosa il fisico mi "dice" .
      Soprattutto ultimamente devo dire che sto avendo dei risultati veramente soddisfacenti. Ora passiamo al mio problema. In primavera ho intenzione di fare definizione...ma con la dieta come dite che mi devo comportare? Non essendo abituato a fare quella in 6 pasti ho paura che se anche ci dovessi provare mangerei di più di quanto faccio ora...il che sarebbe errato. Mentre al tempo stesso dividendola in 4-5 ho comunque paura di sbagliare qualcosa e perdere la massa magra...AIUTO!
      dieta foto e comunque malgrado sia brutto ma un po di massa magra perderai anche se di sicuro lo saprai bene

com vanno bene i numeri dei pasti e come dice dorian non contano tutto la divisione dei pasti

Commenta

• Wolf86
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 73
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora, innanzitutto grazie per le risposte
        Vi dico inoltre che sono alto 1,76 e peso 73 kg. Ora sono in massa e la mia dieta è la seguente:

COLAZIONE:
        Tazza di latte con cereali
        4 fette biscottate con miele
        5 mandorle

PRANZO:
        100-120 gr pasta
        80-100 gr fonte proteica (carne o pesce)
        verdure con 1 cucchiaio olio evo

SPUNTINO:
        banana o mela
        50 gr tonno o altra fonte proteica

CENA:
        100 gr fonte proteica (carne o pesce)
        70 gr pane
        verdure con 1 cucchiaio olio evo

SPUNTINO NOTTURNO:
        fiocchi di latte o yogurt

Ho provato ad assumere il totale delle kcal calcolandole in base al mio peso corporeo x 30 + 15% ecc...ma ho avuto effetti collaterali quali bolle, acne, diarrea e varie...
        Appena nato ho avuto l'ittero quindi sono debole di stomaco .
        Spero vivamente nei vostri giudizi, e nei vostri consigli per come impostare una futura dieta di definizione. So che non potete farle da zero, però magari potreste consigliarmi l'impostazione, tenendo presente la mia situazione.

La foto è di 8 mesi fa (l'unica che ho), ora ho qualche kg in più, e ad ogni modo sono cresciuto in maniera proporzionata(il petto è migliorato molto)...anzi, ho migliorato la dieta e sono convinto di esser persino sceso con la massa grassa (ad occhio, non sapendo la bf). Se può aiutarvi la circonf. braccio è 37.5

"Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

comincerei col togliere il pane a cena e a metterlo nel pre o post wo.
          i grassi sembrano pochi ( a meno che le fonti proteiche non siano pure grasse).
          a che ora ti alleni?

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Wolf86
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 73
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            comincerei col togliere il pane a cena e a metterlo nel pre o post wo.
            i grassi sembrano pochi ( a meno che le fonti proteiche non siano pure grasse).
            a che ora ti alleni?
            mi alleno intorno alle 5 più o meno. Di solito gli orari dei pasti sono: colazione ore 9.15, pranzo ore 12.30, spuntino ore 16, -work ore 17- cena ore 20, pre-nanna ore 23 ( o orario variabile se esco la sera).
            Comunque ok per il pane. La sera quindi quale fonte di carbo mi consigli? Le pro di solito non le uso grasse, può capitarmi giusto a volte di mangiare roba tipo ricotta o wurstel.
            thanks

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
              mi alleno intorno alle 5 più o meno. Di solito gli orari dei pasti sono: colazione ore 9.15, pranzo ore 12.30, spuntino ore 16, -work ore 17- cena ore 20, pre-nanna ore 23 ( o orario variabile se esco la sera).
              Comunque ok per il pane. La sera quindi quale fonte di carbo mi consigli? Le pro di solito non le uso grasse, può capitarmi giusto a volte di mangiare roba tipo ricotta o wurstel.
              thanks
              correggo il tiro. se la cena coincide col post wo, puoi pure abbondare in carboidrati, anzi 70g di pane son pure pochi.
              altrimenti inserisci un post wo di 80-100g di riso\gallette (togli qualcosa dalla pasta del pranzo) + proteine, e a cena limitati ad un frutto

insomma, tutto sommato a parte i grassi che sembrano pochi, la dieta e' scarsina in calorie, ma se cresi lo stesso va bene cosi'. puoi migliorarla con una diversa disposizione dei pasti

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Wolf86
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 73
                • 0
                • 0
                • Send PM

La crescita c'è. Ovviamente con un maggiore apporto calorico sarebbe migliore anche la crescita, ma visti gli effetti collaterali che mi provoca...non vorrei riempirmi di acne
                Quindi...come potrei impostarla per la definizione (tenendo conto di quanto detto)?

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

onestamente amico vedo poco da definire...cmq se vuoi puoi abbassare il tiro abbassando i carboidrati...ci sn molti approcci ma di solito una low carb da 150-120g cho die pro altine e grassi medio-alti risulta la piu' gestibile e migliore in termini di risultati nel medio-lungo periodo...
                  Devi essere tu capace di valutare i progressi e piazzare dei giorni di high cho modi ricarica quando lo specchio ti segnala questa necessita'...
                  per quanto riguarda gli effetti collaterali che hai alzando l'apporto calorico,bene questo dipende dal fatto che l'organismo necessita di tempo per adattarsi al cambiamento di regime...dovresti difatti aumentarle in maniera gradualmente lenta...
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X