Proprietà dell' integrale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Proprietà dell' integrale

Dopo aver sostituito il pane e la pasta con cibi integrali (Granetti integrali Mulino Bianco e riso integrale Flora) ho piacevolmente constatato un calo costante di massa grassa con relativi benefici di definizione. Ora mi chiedo: è possibile, secondo voi, continuare a mangiare integrale anche in massa oppure è preferibile dare la precedenza alle farine normali? Lo chiedo perchè lo sto provando anche in massa e con ottimi risultati (per ora) in termini di energia durante l'allenamento. Che sia dovuto al rilascio graduale dei carbo integrali?
    Faccio presente che sono alto 183 cm, peso 78,5 Kg e ho una percentuale di grasso intorno al 12%. Durante la settimana assumo pochi carbo integrali, tranne che a colazione, dopo le sedute di allenamento e nel week-end (in cui mangio pane e pasta normali e qualche dolciume)
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

L'indice glicemico del riso integrale e della pasta integrale non differisce di molto dai prodotti raffinati.
    Probabilmente l'ingestione delle fibre alimentari ti fa sentire un po' più sazio, limitando, inoltre, lassunzione calorica.

In fase di massa vanno più che bene
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
    X