Consigli su dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barnix
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli su dieta massa

Salve ragazzi volevo porvi un quesito sulla mia dieta..premetto che ho 19 anni sono 179 cm per 67 kg di peso, il mio obiettivo è mettere su massa.Secondo voi, visto che in un certo senso è la prima volta che seguo una dieta per massa, potrebbe andare una classica:
    proteine: 2 gr x kg di peso corporeo (135 g )
    grassi: 1 gr x kg (67 g)
    il resto carbo
    la dieta che seguo attualmente è da 2300 kcal ed è sostanzialmente impostata cosi, solo che ho tenuto indietro i grassi a una quota di 50 g e ho aggiunto un pò di carbo
    ora avevo intenzione di passare a 2400 kcal, però ripartite come specificato.
    secondo voi potrebbe andare?grazie
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barnix Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi volevo porvi un quesito sulla mia dieta..premetto che ho 19 anni sono 179 cm per 67 kg di peso, il mio obiettivo è mettere su massa.Secondo voi, visto che in un certo senso è la prima volta che seguo una dieta per massa, potrebbe andare una classica:
    proteine: 2 gr x kg di peso corporeo (135 g )
    grassi: 1 gr x kg (67 g)
    il resto carbo
    la dieta che seguo attualmente è da 2300 kcal ed è sostanzialmente impostata cosi, solo che ho tenuto indietro i grassi a una quota di 50 g e ho aggiunto un pò di carbo
    ora avevo intenzione di passare a 2400 kcal, però ripartite come specificato.
    secondo voi potrebbe andare?grazie
    Molto dipende da come sei ora, e poi i numeri servono a poco, lo specchio dice molto di piu'...se poi con tale dieta aumenti in modo costante, perche' cambiare...

Posta la tua attuale dieta....
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Barnix
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 24
      • 1
      • 0
      • Send PM

il fatto è che questa dieta la sto seguendo da due tre settimane e non ho messo un grammo di peso.. sempre 67, certo le calorie non mi sembrano esagerate (2300) dato che voglio massa, era per questo che pensavo di passare a 2400..per quanto riguarda la dieta non ne seguo una precisa comunque faccio sempre rientrare i macro nelle proporzioni indicate e mangio "pulito"...ma comunque per quanto riguarda i grassi è accettabile 1 gr per kg di peso?

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barnix Visualizza Messaggio
        il fatto è che questa dieta la sto seguendo da due tre settimane e non ho messo un grammo di peso.. sempre 67, certo le calorie non mi sembrano esagerate (2300) dato che voglio massa, era per questo che pensavo di passare a 2400..per quanto riguarda la dieta non ne seguo una precisa comunque faccio sempre rientrare i macro nelle proporzioni indicate e mangio "pulito"...ma comunque per quanto riguarda i grassi è accettabile 1 gr per kg di peso?
        Dipende da come reagisci tu, 1-0.8-0.6...dipende...

Posta una tua giornata tipo altrimenti non possiamo aiutarti e dirti dove/cosa aumentar/diminuire...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Barnix
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 24
          • 1
          • 0
          • Send PM

allora non ho un lavoro particolarmente faticoso ( impiegato), in palestra mi alleno tre volte a settimana cercando di allenare tutti i principali muscoli, per ora come integratori prendo solo delle whey( quando con gli alimenti non riesco a raggiungere i 135 g al giorno) x quanto riguarda i grassi faccio solo evo e frutta secca e solo ogni tanto qualcosa di saturo...i carbo principalmente sono riso/pasta/pane/patate a mezzogiorno e lo stesso alla sera, frutta negli spuntini e a colazione, sempre a colazione cereali integrali o altro, verdura senza particolari limiti a pranzo e cena..

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Dai uno sguardo in senzione, per vedere come si posta una dieta, in modo da essere comprensibile da tutti...

Come l'hai postata tu, è molto vaga!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
            X