dieta massa da gennaio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIIIIKK
    Bodyweb Member

• Sep 2008
    • 286
    • 1
    • 0
    • Send PM

dieta massa da gennaio

Salve a tutti .Vorrei innanzitutto ringraziarvi per i molti aiuti che ho potuto ricavare da questo stupendo forum grazie alle vostre immense conoscenze.
    Avevo intenzione d cominciare da gennaio una nuova dieta di massa che da un po di tempo stavo perfezionando aiutandomi anke consultando questo forum. Prima di iniziarla volevo però sapere il vostro giudizio ed i vostri eventuali consigli:

COLAZIONE

200ml latte + 50g cereali + 1 uovo intero 30g di marmellata + una banana + 50g d bresaola + caffe non zuccherato

SPUNTINO

50g di pane con 80 g fesa di tacchino/tonno/prosciutto crudo sgrassato + 5 mandorle e 5 noci

PRANZO

120G di pasta o riso ( condito come lo fa mia madre) + 200g di carne o pesce

SPUNTINO

50g di pane con 80g di fesa di tacchin/tonno/prosciutto crudo sgrassato + una mela o 1 jogurt + 5 mandorle e 5 noci + 1 tazza d te verde

CENA

100legumi/patate + 200g d carne o 300g di pesce + 50g d tonno al naturale o 2 uova sode

PRE NANNA

100g fiocchi d latte + 30g di parmigiano + 5 mandorle e 5 noci

Inoltre ho un altro problema: non potendo assumere integratori nel post W.O. sapreste indiìcarmi qual è la fonte proteica più adatta da prendere in alternativa alle proteine in polvere, ovvero quella a rilascio più veloce? Inoltre per quanto riguarda i carbo nel post W.O. meglio una banana o 4 gallette di riso? grazie in anticipo
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Prima di tutto i dati (altezza, peso, bf, anzianità d'allenamento) altrimenti non si può dire niente.

Commenta

• MIIIIKK
      Bodyweb Member

• Sep 2008
      • 286
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ho 17 anni 189cm per 75kg la bf nn la so ma nn credo sia molto alta ad occhio potrebbe essere 13% mi allena da circa un anno

Commenta

• MIIIIKK
        Bodyweb Member

• Sep 2008
        • 286
        • 1
        • 0
        • Send PM

nessuno può darmi un parere?

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
          Salve a tutti .Vorrei innanzitutto ringraziarvi per i molti aiuti che ho potuto ricavare da questo stupendo forum grazie alle vostre immense conoscenze.
          Avevo intenzione d cominciare da gennaio una nuova dieta di massa che da un po di tempo stavo perfezionando aiutandomi anke consultando questo forum. Prima di iniziarla volevo però sapere il vostro giudizio ed i vostri eventuali consigli:

COLAZIONE

200ml latte + 80g cereali + 1 uovo intero 30g di marmellata via + una banana + 50g d bresaola + caffe non zuccherato

SPUNTINO

80g di pane con 50 g fesa di tacchino/tonno/prosciutto crudo sgrassato + 5 mandorle e 5 noci

PRANZO

120G di pasta o riso ( condito come lo fa mia madre) cerca di usare condimenti leggeri + 150g di carne o pesce +1 cucchiaio di evo+verdura

SPUNTINO
          se giorni rest: uguale alla mattina
          se post-wo: 120 g riso/gallette+150 g petto di pollo

CENA

250 g patate + 100g d carne o 150g di pesce + 50g d tonno al naturale o 2 uova sode via+1 cucchiaio olio evo+verdura

PRE NANNA

100g fiocchi d latte + 30g di parmigiano via + 5 mandorle e 5 noci

Inoltre ho un altro problema: non potendo assumere integratori nel post W.O. sapreste indiìcarmi qual è la fonte proteica più adatta da prendere in alternativa alle proteine in polvere, ovvero quella a rilascio più veloce? Inoltre per quanto riguarda i carbo nel post W.O. meglio una banana o 4 gallette di riso? grazie in anticipo
          Non sono affatto un esperto, ma magari potresti comincare così e vedere come reagisci.

Commenta

• MIIIIKK
            Bodyweb Member

• Sep 2008
            • 286
            • 1
            • 0
            • Send PM

grazie mille . Mi seriverebbe anke un altro aiuto: nei giorni rest va bene se tolgo i carbo a cena e li sostituisco converdure o li lascio?

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

COLAZIONE

200ml latte + 50g cereali + 1 uovo intero 30g di marmellata + una banana + 50g d bresaola + caffe non zuccherato via l'uovo e la marmallata...
              Fatti un panino integrale+70g bresaola+1 banana...In alterantiva 500ml latte ps+80g cereali

SPUNTINO

50g di pane con 80 g fesa di tacchino/tonno/prosciutto crudo sgrassato + 5 mandorle e 5 noci ok 60g pane pero'...

PRANZO

120G di pasta o riso ( condito come lo fa mia madre) + 200g di carne o pesce
              +verdure e un cucchiaio di olio...
              SPUNTINO

50g di pane con 80g di fesa di tacchin/tonno/prosciutto crudo sgrassato + una mela o 1 jogurt + 5 mandorle e 5 noci + 1 tazza d te verde
              qui vedrei bene 60g pane int+80g fonte proteica+1 mela se pre w.o. oppure 10g frutta secca se gg rest...

CENA

100legumi/patate + 200g d carne o 300g di pesce + 50g d tonno al naturale o 2 uova sode io farei 80g di riso+200g carne o 300g pesce Magro se ti sei allento cn poco olio max un cucchiaio altrimenti 200g di patate+verdure+2 cucchiai di olio+200g carne/300g pesce...

PRE NANNA

100g fiocchi d latte + 30g di parmigiano + 5 mandorle e 5 noci
              non lo farei proprio sto prenanna...

sigpic

Commenta

• MIIIIKK
                Bodyweb Member

• Sep 2008
                • 286
                • 1
                • 0
                • Send PM

grazie. per quanto riguarda il post WO?

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

riso e pollo o tonno...niente verdure e un filo d'olio...stop...
                  sigpic

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

grazie mille . Mi seriverebbe anke un altro aiuto: nei giorni rest va bene se tolgo i carbo a cena e li sostituisco converdure o li lascio?
                    nei giorni che non ti alleni togli i carbo o riducili alla sera e sostituiscili con dei grassi buoni olio evo o frutta oleosa (mandorle noci)

Commenta

• MIIIIKK
                      Bodyweb Member

• Sep 2008
                      • 286
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

nn m è molto chiaro: dorian m suggeriva nei giorni in cui nn m alleno d mangiare a cena 200g d patate. faccio così o devo ridurre ancora i carbo a cena? nel caso debba ridurli cosa dovrei mangiare?

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

nn m è molto chiaro: dorian m suggeriva nei giorni in cui nn m alleno d mangiare a cena 200g d patate. faccio così o devo ridurre ancora i carbo a cena? nel caso debba ridurli cosa dovrei mangiare?
                        segui le mie correzioni.
                        sigpic

Commenta

• MIIIIKK
                          Bodyweb Member

• Sep 2008
                          • 286
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ok ma al di tanto in tanto giusto per variare posso alternare le patate a cena nei giorni di rest con 200g d legumi ? oppure con cosa?

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

si cn 200g di legumi e in questo caso abbassi un po' la fonte proteica o cn 5 gallette o cn 6 wasa integrali o cn 60g di pane int...
                            sigpic

Commenta

• MIIIIKK
                              Bodyweb Member

• Sep 2008
                              • 286
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ok grazie ultima cosa 200g di carene/300g di pesce sia a pranzo che a cena nn sono troppi vero?

Commenta

Working...
                              X