Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta low carb da gennaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta low carb da gennaio

    ciao ragazzi e innanzitutto auguri a tutti. E' da un pò che sono iscritto al forum anche se ho scritto veramente poco (ma ho continuato a segiurvi regolarmente) e adesso ho ancora bisogno di voi.
    Dunque iniziamo: ho 21 anni, 175 cm x 74 kg e bf un pò altina (diciamo che dovrei buttar giù quei 5 chiletti) e mi alleno regolarmente da 2 anni e mezzo (più un paio d'anni d'allenamento alla caxxo). Da gennaio pensavo di iniziare una low carb e questo è quello che ho buttato giù finora:
    colazione
    -250 ml latte scremato
    -10 g whey
    -4 fette biscottate integrali

    spuntino 1
    -50 g bresaola
    -30g arachidi

    pranzo
    -150 g carne magra o 200 g pesce
    -verdura
    -10 g olio (2 cucchiaini)

    spuntino 2
    -1 mela
    -100g tonno nat o 100g fesa
    -30g arachidi

    cena
    -150g carne magra o 200g pesce
    -insalata
    -10g olio

    prenanna
    -100g fiocchi di latte
    -25g grana

    vi ringrazio anticipatamente x i consigli e spero di non aver buttato giù una dieta così malvagia....

    #2
    hai anche le kcal totali e le % e quantità divise per pro fat e chos?
    sigpic

    non so mettere i quote in firma

    Commenta


      #3
      le kal dovrebbero essere sulle 1800, le pro sui 150g, i carbo meno di 100g e i fat circa 60g se ho fatto bn i conti

      Commenta


        #4
        ah poi mi sono dimenticato di scrivere che prendo 5 g di glutammina appena sveglio e prima di andare a dormire e 4g di bcaa pre e post w.o.

        Commenta


          #5
          nn è x nulla malvagia anzi, a me piace..allenamento?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            l'allenamento per gennaio pensavo di incentrarlo su piramidali con peso crescente. più o meno pensavo di farlo così:
            lunedì: petto e bicipiti
            panca piana 4x8/6/4/2
            panca inclinata 4x8/6/6/4
            croci 3x10-12
            curl bilancere 3x6-8
            curl martello 3x10

            mercoledì: schiena e tricipiti
            premetto che non posso fare lo stacco per problemi di iperlordosi
            trazioni 4x6-8
            rematore manubrio 4x8/6/4/2
            pulley completo 3x10-12
            franch press 4x8-6
            distensioni manubrio 3x8-10

            venerdì: gambe e spalle
            per lo stesso motivo di prima devo ahimè rinunciare anche allo squat
            pressa verticale 4x6
            leg extension 3x8
            leg curl 3x8-10
            calf 4x15
            lento manubri 4x6
            alzate laterali 3x8-10
            peck deck inversa 3x10

            inserisco anche 20 min di cardio alla fine dell'allenamento, gli addominali di solito li alleno 2 volte a settimana.
            Per quanto riguarda stacchi e squat ho provato diverse volte a farli, ma ogni volta sento proprio che la lordosi si accentua e perciò ho deciso lasciarli ....anche se a volte mi faccio prendere dalla foga e inserisco degli stacchi belli pesanti

            Commenta


              #7
              mi piace,

              sostituirei la panca inclinata con le spinte con manubri su inclinata e metterei degli affondi pesanti dopo la pressa facendo poi extension e curl in Superserie....

              dato il tuo problema dare moooolta attenzione al core, lo fai il plank?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                ok, si la panca inclinata intendevo con i manubri, per le gambe ok inserisco gli affondi e aggiungo la super serie (nella scheda vecchia facevo pressa-leg extension-leg curl-affondi).
                Il plank non lo faccio ma faccio molto stretching per la zona lombare dopo l'allenamneto e a volte anche la mattina e la sera

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Doc Visualizza Messaggio
                  ok, si la panca inclinata intendevo con i manubri, per le gambe ok inserisco gli affondi e aggiungo la super serie (nella scheda vecchia facevo pressa-leg extension-leg curl-affondi).
                  Il plank non lo faccio ma faccio molto stretching per la zona lombare dopo l'allenamneto e a volte anche la mattina e la sera
                  ti consiglio di introdurre esercizi sulla swiss-ball (se ce l'hai!), plank in tutte le sue varianti e il Wood-chopper (taglialegna). se ti concentri bene su questi, puntando ad aumentare i carichi (tempo nel caso del plank) potrai rafforzare tutta la zona fino a permetterti in sicurezza squat e stacchi (che ti consiglio di fare a rep medio/alte, tecnica impeccabile, esecuzione lenta e peso contenuto)
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    ti ringrazio per i tuoi consigli e vedrò di istruirmi sulla swiss-ball e sul plank. ed ora...non mi resta che aspettare gennaio per iniziare a faticare (di nuovo).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Doc Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi e innanzitutto auguri a tutti. E' da un pò che sono iscritto al forum anche se ho scritto veramente poco (ma ho continuato a segiurvi regolarmente) e adesso ho ancora bisogno di voi.
                      Dunque iniziamo: ho 21 anni, 175 cm x 74 kg e bf un pò altina (diciamo che dovrei buttar giù quei 5 chiletti) e mi alleno regolarmente da 2 anni e mezzo (più un paio d'anni d'allenamento alla caxxo). Da gennaio pensavo di iniziare una low carb e questo è quello che ho buttato giù finora:
                      colazione
                      -250 ml latte scremato
                      -10 g whey
                      -4 fette biscottate integrali

                      spuntino 1
                      -50 g bresaola
                      -30g arachidi

                      pranzo
                      -150 g carne magra o 200 g pesce +1 MELA
                      -verdura
                      -10 g olio (2 cucchiaini)

                      spuntino 2
                      -1 mela VIA LA MELA...
                      -100g tonno nat o 100g fesa
                      -30g arachidi

                      cena
                      -150g carne magra o 200g pesce
                      -insalata
                      -10g olio

                      prenanna
                      -100g fiocchi di latte
                      -25g grana

                      vi ringrazio anticipatamente x i consigli e spero di non aver buttato giù una dieta così malvagia....
                      i GG in cui ti alleni nel pasto post allenamento fai 6 gallette di riso+20g di whey...poi mi piace......
                      Un ultima cosa...fatti un pasto libero nel week end..una pizza o un primo+un secondo vedi tu...
                      poi segui whip e vai tranquillo.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        sarà fatto. grazie mille per i consigli

                        Commenta


                          #13
                          mi togli un dubbio dorian?

                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          i GG in cui ti alleni nel pasto post allenamento fai 6 gallette di riso+20g di whey...poi mi piace......
                          Un ultima cosa...fatti un pasto libero nel week end..una pizza o un primo+un secondo vedi tu...
                          poi segui whip e vai tranquillo.
                          come mai via la mela dallo spuntino e la aggiungi nel pranzo?
                          nel mio caso che mi alleno sempre verso le 16 sono solito mangiare un frutto e 20-30 gr di whey un'ora prima di allenarmi, è sbagliato?
                          ringrazio anticipatamente.
                          sigpic]

                          Commenta


                            #14
                            Nel regime che ha postato l'utente la trovo piu' utile a pranzo...
                            Nn conosco la tua dieta cmq nn e' sbagliata la tua scelta.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ho abbandonato il regime di dieta metabolica e sto cercando di seguire una low carb con ricarica ciclica.
                              vorrei qualche consiglio per massimizzare l'uso di questi cho che in realtà non riesco a manipolare in modo decente.
                              sigpic]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎