Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta pugilato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta pugilato

    ciao a tutti, ho un problemae mi hanno mandato in questasezione. allora io pratico la boxe da un mese e mezzo e faccio pesi alternando i giorni.ma mi manca una giusta dieta. ora io vi posso scrivere cosa mangio il giorno. potreste aiutarmi a sistemare questa (per modo di dire) dieta?!:

    COLAZIONE:
    tazza di latte+cereali o fette biscottate con miele

    SPUNTINO (11.00):
    panino con tonno

    PRANZO:
    150gr di pasta+50gr di pane+ 100 gr di carne (a volte verdura)

    CENA:
    100gr di pasta(a volte non la mangio per niente)+50gr di pane+150gr di carne + verdura

    potete anche cambiarla completamente.
    grazie e auguri di buon natale.

    #2
    Ciao. Apparte il fatto che ti sconsiglio di fare un allenamento di pesi da bodybuilder alternato al pugilato, poichè negli allenamenti di pugilato sarai stanco e "incordato" e ti allenerai male, e i pesi non daranno il risultato sperato(ho letto in altri post che vuoi metter massa).
    In ogni caso, quanto pesi e quanto sei alto? Quali sono esattamente i tuoi giorni di allenamento coi pesi e col pugilato? Quanto dura un tuo allenamento di pugilato? Dicci queste cose dopodichè proviamo ad aggiustare un po' la tua alimentazione in modo da aggevolarti nei tuoi obiettivi e nel tuo allenamento!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    Commenta


      #3
      Dati e obiettivi, please.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mrc-gabber Visualizza Messaggio
        ciao a tutti, ho un problemae mi hanno mandato in questasezione. allora io pratico la boxe da un mese e mezzo e faccio pesi alternando i giorni.ma mi manca una giusta dieta. ora io vi posso scrivere cosa mangio il giorno. potreste aiutarmi a sistemare questa (per modo di dire) dieta?!:

        COLAZIONE:
        tazza di latte+cereali o fette biscottate con miele

        SPUNTINO (11.00):
        panino con tonno

        PRANZO:
        150gr di pasta+50gr di pane+ 100 gr di carne (a volte verdura)

        CENA:
        100gr di pasta(a volte non la mangio per niente)+50gr di pane+150gr di carne + verdura

        potete anche cambiarla completamente.
        grazie e auguri di buon natale.

        non sapendo dati e obiettivi non si possono dare consigli.. cmq ad occhio croce ti direi o pane o pasta. quindi aumenta la psta e togli il pane, aggiungi verdura, metti uno spuntino a metà pomeriggio
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Ah un'altra cosa, in che momento della giornata fai pugilato?
          Comunque il suo obiettivo dovrebbe esser massa(letto in altri post).
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            scusate. ora di vico tutto:
            sono alto 1.78 e peso 72kg

            LUNEDI dalle 20.30 alle 21.30 pugilato
            alleniamo la parte fisica con vari esercizi di resistenza
            MARTEDI alle 16.30:
            pesi che cosiste in
            1) PETTO: bilanciere panca piana 5x6
            2)DORSALI: pulley machine stretto 5x6
            3)SPALLE: shoulders press 5x6
            4)BICIPITI: panca scott 3x8
            5)TRICIPITI: pulley down 3x8
            (questo è quello che ho fatto fino ad ora ma ho chiesto consiglio per cambiare gli esercizi)

            MERCOLEDI: dalle 20.30 alle 21.30 pugilato
            mezz'ora di allenamento fisico mezz'ora di tecnica

            GIOVEDI: alle 16.30 pesi
            identico a martedi

            VENERDI: dalle 20.30 alle 21.30 pugilato
            riscaldamento e ring tra di noi

            SABATO: alle 11.00 pesi
            identico a martedi e giovedi

            se manca qualche altro dato ditemelo e provedo il prima possibile

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mrc-gabber Visualizza Messaggio
              ciao a tutti, ho un problemae mi hanno mandato in questasezione. allora io pratico la boxe da un mese e mezzo e faccio pesi alternando i giorni.ma mi manca una giusta dieta. ora io vi posso scrivere cosa mangio il giorno. potreste aiutarmi a sistemare questa (per modo di dire) dieta?!:

              COLAZIONE:
              tazza di latte+cereali o fette biscottate con miele

              impostazione della colazione va bene però devi aumentare le quantità.. tipo fare 500 ml di latte,prefibilmente s., ( . se usi delle proteine in polvere farE 350 ML + 30 GR. DI WHEY....... ) fai 60 gr. di cereali integrali o 6/7 fette biscottate integrali con poco miele o marmellata senza zucchero

              SPUNTINO (11.00):
              panino con tonno

              ok.. una panino normale non torppo gorsso e una scatoletta di tonno al naturale

              PRANZO:
              150gr di pasta+50gr di pane+ 100 gr di carne (a volte verdura)

              togli il pane, ok per la pasta/riso (prefibilmente integrale), ok per la carne (alterna con pesce), aggiungi verdura sia cruda che cotta , aggiungi 1 cucchiaio di olio evo

              meta pomeriggio (quando non fai palestra)

              come a meta-mattina

              post-wo (quando fai palestra)

              ti do fari alternative
              -80/100 gr. di riso + 100 gr. di pollo/ 6 albumi
              -6/7 gallette di riso con miele + 100 gr. di pollo/6 albumi
              -30 gr. di whey in h20 + 2 banane matura/galette di riso/ 100 gr. pane bianco

              CENA (quando fai palestra)
              100gr di pasta(a volte non la mangio per niente)+50gr di pane+150gr di carne + verdura

              togli la pasta e metti 100 gr. di patate bollite o una porzione di legumi o 50 gr. di pane integrale, metti 200 gr. di carbne o pesce, aggiungi verdura cotta e cruda, 1 cucchiaio di olio evo

              CENA (quando fai pugilato)
              80 gr. di riso
              200 gr. di carne/pesce
              verdura cotta o cruda
              1 cucchiaio di olio evo

              pre-nanana (solo se sono passate + di 3 ore dalla cena)

              yogurt greco total fage 0% oppure fiocchi di latte magro

              potete anche cambiarla completamente.
              grazie e auguri di buon natale.
              -mangia prediligi carne bianca magra (polo, tacchino, coniglio)
              -mangia almeno 2 volte alla settimana carne rossa magra (vitello, manzo)
              -mangia 3 volte alla settimana pesce grasso (salmone, spada)
              -una buona alternativa come fonte proteica sono gli albumi
              -ogni tanto poi alternare la fonte di cho nello spuntino con della frutta come 2 mele o pere ecc..

              -bevi molto almeno 3 litri tra cui anche thè verde se ti fa piacere

              buona natale

              ho provato a dati delle indicazioni sentiamo cosa dice anche spartaco

              cmq dipende se sei uno che mette su grasso facilmente devi limitare i cho alla sera (solo se la cena non è un post-wo). altrimenti poi mettere delle piccole quantità come ho postato e vedere come reagisci.

              p.s. l'allenamento per uno di pugilato in sala pesi deve cambiare, in quanto deve riguardare aspetti anche come forza esplosiva e forza veloce. tu fai solo forza generale
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                ti rigrazio per i consigli. mi saranno molto utili. grazie ragazzi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mrc-gabber Visualizza Messaggio
                  ti rigrazio per i consigli. mi saranno molto utili. grazie ragazzi

                  cmq guarda altri pareri..
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    -mangia prediligi carne bianca magra (polo, tacchino, coniglio)
                    -mangia almeno 2 volte alla settimana carne rossa magra (vitello, manzo)
                    -mangia 3 volte alla settimana pesce grasso (salmone, spada)
                    -una buona alternativa come fonte proteica sono gli albumi
                    -ogni tanto poi alternare la fonte di cho nello spuntino con della frutta come 2 mele o pere ecc..

                    -bevi molto almeno 3 litri tra cui anche thè verde se ti fa piacere

                    buona natale

                    ho provato a dati delle indicazioni sentiamo cosa dice anche spartaco

                    cmq dipende se sei uno che mette su grasso facilmente devi limitare i cho alla sera (solo se la cena non è un post-wo). altrimenti poi mettere delle piccole quantità come ho postato e vedere come reagisci.

                    p.s. l'allenamento per uno di pugilato in sala pesi deve cambiare, in quanto deve riguardare aspetti anche come forza esplosiva e forza veloce. tu fai solo forza generale
                    Allora in generale la dieta di cui si ha bisogno con questo tipo di allenamento è una dieta che dia l'energia adeguata all'allenamento, dato che non si può purtroppo prediligere la massa: con allenamenti di pesi e pugilato alternati si fatica molto, e dobbiamo andare appunto a guardare l'energia di cui hai bisogno, piuttosto di quel che necessitano i muscoli per aumentare la loro massa, quindi come tipo di dieta mi baserei per lo più su una dieta "da pugilato" che da bodybuilder. In ogni caso siccome ti piace allenarti coi pesi e cercare di metter massa si può pensare anche a questo facendo si che la tua dieta abbia un giusto apporto proteico.

                    Riguardo i consigli di mens in linea di massima sono d'accordo, ma non farti troppe pippe mentali se ti sembra di abbondare coi carboidrati perchè ne hai bisogno. Se poi non mangi pane e pasta integrali ma quelle normali, vanno bene lo stesso, tanto avrai sempre bisogno di glucosio, e di conseguenza insulina e glucagone per produrre energia.
                    La dieta consigliata da mens non è poi troppo diversa da quella di un bodybuilder, quindi ripeto, se aggiungi un po' di cho non ti fanno male.
                    Ad esempio negli spuntini, soprattutto la mattina, se ne hai bisogno puoi benissimo mangiarti un bel panino con 80gr di pane senza farti troppi problemi. Pasta/riso a cena mangiali sempre, tranne quando non fai nulla, non è strettamente necessario sostituirli con le patate.
                    Non dimenticare delle fonti di grassi oltre l'olio, che non fanno bene solo ai bodybuilder ma a tutti, e non solo sportivi. Negli spuntini aggiungi una decina di mandorle/noci,/frutta secca, solo se non ti sei appena allenato.
                    Se, da quanto ho capito, non ti alleni la mattina, anche una fonte di proteine quali sono gli albumi la aggiungerei.
                    Non sono un nutrizionista, ho solo basato i miei consigli sulla mia esperienza di pugile(per la precisione kick boxeur) agonistico, e su quella di bodybuilder. Secondo me quindi un'alimentazione cosi curata può essere ottima per sostenerti nella performance sportiva ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
                    Non diventerai certo enorme, ma se ti alleni bene potresti diventare una macchina brucia grassi che comunque stimola la crescita muscolare con i pesi.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Allora in generale la dieta di cui si ha bisogno con questo tipo di allenamento è una dieta che dia l'energia adeguata all'allenamento, dato che non si può purtroppo prediligere la massa: con allenamenti di pesi e pugilato alternati si fatica molto, e dobbiamo andare appunto a guardare l'energia di cui hai bisogno, piuttosto di quel che necessitano i muscoli per aumentare la loro massa, quindi come tipo di dieta mi baserei per lo più su una dieta "da pugilato" che da bodybuilder. In ogni caso siccome ti piace allenarti coi pesi e cercare di metter massa si può pensare anche a questo facendo si che la tua dieta abbia un giusto apporto proteico.

                      Riguardo i consigli di mens in linea di massima sono d'accordo, ma non farti troppe pippe mentali se ti sembra di abbondare coi carboidrati perchè ne hai bisogno. Se poi non mangi pane e pasta integrali ma quelle normali, vanno bene lo stesso, tanto avrai sempre bisogno di glucosio, e di conseguenza insulina e glucagone per produrre energia.
                      La dieta consigliata da mens non è poi troppo diversa da quella di un bodybuilder, quindi ripeto, se aggiungi un po' di cho non ti fanno male.
                      Ad esempio negli spuntini, soprattutto la mattina, se ne hai bisogno puoi benissimo mangiarti un bel panino con 80gr di pane senza farti troppi problemi. Pasta/riso a cena mangiali sempre, tranne quando non fai nulla, non è strettamente necessario sostituirli con le patate.
                      Non dimenticare delle fonti di grassi oltre l'olio, che non fanno bene solo ai bodybuilder ma a tutti, e non solo sportivi. Negli spuntini aggiungi una decina di mandorle/noci,/frutta secca, solo se non ti sei appena allenato.
                      Se, da quanto ho capito, non ti alleni la mattina, anche una fonte di proteine quali sono gli albumi la aggiungerei.
                      Non sono un nutrizionista, ho solo basato i miei consigli sulla mia esperienza di pugile(per la precisione kick boxeur) agonistico, e su quella di bodybuilder. Secondo me quindi un'alimentazione cosi curata può essere ottima per sostenerti nella performance sportiva ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
                      Non diventerai certo enorme, ma se ti alleni bene potresti diventare una macchina brucia grassi che comunque stimola la crescita muscolare con i pesi.
                      Men's Diary

                      Commenta


                        #12
                        grazie ancora. questi sono consigli d'oro per me.

                        Commenta


                          #13
                          Quando dovessi avere ancora dubbi scrivi pure, noi siamo qui! Buon Natale!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

                          Commenta


                            #14
                            Buon natale a tutti voi

                            Commenta


                              #15
                              Ciao a tutti

                              Continuo questo post per non crearne uno nuovo.

                              allora anch'io pratico Boxe(per l'esattezza pre-pugilistica) 2 volte a settimana e 2 giorni vado in palestra dove faccio delle schede full-body, basate su quello presente su questo sito. Gli allenamenti di Boxe sono il Lun e Giov mentre in palestra vado il Mart e Ven con anche qualche lavoretto di corsa. Mountain bike quasi tutte le domeniche

                              Io sono alto 1,75 cm peso 69 kg Bf 13,7% (altina) misurata con la circoferenza collo-vita-fianchi.

                              Più o meno come Cal giornaliere da assumere sono sulle 2100-2500

                              Come impostazione vorrei seguire quella qui postata cercando però di tenere un pò più a bada i Carbo e aumentare l'apporto proteico. é possibile per voi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎